Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2016, 08:32   #1
Profilo Utente
Noretta2007
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2016
Paese: piossasco
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 22
Predefinito La mia micia non accetta il nuovo arrivo in famiglia

Ciao ragazzi ho bisogno di chiedervi un consiglio, 5 giorni fa ho trovato un micio maschio di 40 giorni abbandonato e maltrattato, con una zampina fratturata e vari segni di maltrattamento, ho deciso cosi di adottarlo, il problema nasce con la mia micia di 9 anni, non ne vuole sapere, gli soffia in continuazione, mentre lui, povero la cerca e si struscia su di lei, non so come comportarmi, riuscirà ad accettarlo secondo voi??
Noretta2007 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 09:04   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,861
Predefinito Re: La mia micia non accetta il nuovo arrivo in famiglia

Sicuramente sì.
5 giorni sono pochissimi per un inserimento che immagino non sia stato graduale, la tua gatta è adulta ed abituata da nove anni a stare da sola (credo) senza condividere nulla e nessuno nel suo territorio.
Cerca al momento di tenerli separati per non acuire l'ostilità della tua micia, falle sentire il suo odore tramite oggetti e giochi senza metterli sotto il suo naso ma lasciandoli quasi sbadatamente in giro e vedi come si comporta quando li incontra e li annusa. Poi poco alla volta, quando vedi che lei è più disponibile, li fai incontrare.
Complimenti per aver salvato un piccolo micino da una brutta vita
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 11:00   #3
Profilo Utente
Noretta2007
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2016
Paese: piossasco
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 22
Predefinito Re: La mia micia non accetta il nuovo arrivo in famiglia

Ciao grazie per la risposta, ho nettamente sbagliato l'inserimento, li ho fatti incontrare immediatamente e naturalmente Nora gli ha soffiato subito, mentre il piccolo vuole strusciarsi a lei, Nora lo annusa gli soffia e tende ad ignorarlo, dove c'è il piccolo non c'è Nora, lei è cresciuta per 7 anni in una casa dove c'erano altri 3 mici, l'ho portata via con me quando nel 2014 ho acquistato casa, mentre gli altri 3 sono rimasti a mia mamma, adesso lei è la padrona indiscussa della casa del giardino e tutto il resto, una pantera nera di 8 kg.. sarà dura
Noretta2007 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 11:24   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La mia micia non accetta il nuovo arrivo in famiglia

Lo accetterà ne sono certa o comunque imparerà a conviverci. Io ho fatto 6 inserimenti alcuni velocissimi, altri più lunghi ma ora i miei 7 gatti vivono tutti assieme in armonia e senza alcun problema comportamentale.
Fai come se o avessi appena portato a casa, separali e inizia tutto daccapo. Ci vorrà pazienza, amore e calma, ma sono certa che andrà tutto bene.

Puoi leggere questo link (il primo post)
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336

PS hai fatto benissimo ad adottare il piccoletto!! Come si chiama??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 11:42   #5
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: La mia micia non accetta il nuovo arrivo in famiglia

Noretta, intanto complimenti per aver salvato il micetto.
Ci vorrà calma e pazienza, ma vedrai che piano piano l'accetterà: fosse stato adulto sarebbe sicuramente stato più difficile, ma così piccino vedrai che piano piano coabiteranno.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 13:04   #6
Profilo Utente
Noretta2007
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2016
Paese: piossasco
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 22
Predefinito Re: La mia micia non accetta il nuovo arrivo in famiglia

si chiama Yuri, in onore di un grande sportivo italiano, malgrado la sua zampetta fratturata riesce a giocare correre e saltellare, un vero atleta, lui vorrebbe stare sempre sempre in braccio, oppure accucciarsi tra le nostre cose, indumenti, lenzuola, ecc ecc
Noretta2007 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 13:53   #7
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: La mia micia non accetta il nuovo arrivo in famiglia

Cinque giorni sono pochissimi! Dopo 9 anni da sola la reazione della gatta è normalissima...
Ricomincia daccapo, come ti ha detto 7M, vedrai che piano piano le cose si sistemeranno. Complimenti per aver salvato Yuri ☺


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 15:39   #8
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: La mia micia non accetta il nuovo arrivo in famiglia

Ci vuole ancora un pochino di tempo e poi tutto si appianerà da sé. Devi solo far capire alla gattona che la regina della casa sarà sempre lei, raddoppiarle le coccole ecc. Possibilmente, all'inizio crea per il nuovo arrivato un habitat che non sia mai stato il regno di Nora.
I miei due gatti sono gemelli, ma il loro ingresso in casa è avvenuto con cinque giorni di distanza (avevano poco meno di 2 mesi). Quando Dora è arrivata, purtroppo Pardo non l'ha riconosciuta e le ha soffiato che pareva un leone; le ha fatto fare una vita impossibile per una decina di giorni, finché hanno imparato a coabitare pacificamente.
Per il resto, che dirti? Conosci la leggenda di Maometto (che adorava i gatti) che accompagnò un famigerato delinquente davanti al trono di Allah? Questo, meravigliatissimo di essere stato ammesso, convinto com'era di non meritare il Paradiso, cercò di enumerare quelle poche cose buone che aveva fatto in vita sua per riuscire a capire a cosa dovesse quella grazia...
Maometto lo interruppe, spiegandogli che i suoi peccati gli erano stati perdonati dall'Alto per quella volta che aveva dato ricovero ad un gatto, salvandolo da morte certa!
Tieni duro, vedrai che quello che hai fatto ti porterà tanta fortuna!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 16:03   #9
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: La mia micia non accetta il nuovo arrivo in famiglia

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Per il resto, che dirti? Conosci la leggenda di Maometto (che adorava i gatti) che accompagnò un famigerato delinquente davanti al trono di Allah? Questo, meravigliatissimo di essere stato ammesso, convinto com'era di non meritare il Paradiso, cercò di enumerare quelle poche cose buone che aveva fatto in vita sua per riuscire a capire a cosa dovesse quella grazia...
Maometto lo interruppe, spiegandogli che i suoi peccati gli erano stati perdonati dall'Alto per quella volta che aveva dato ricovero ad un gatto, salvandolo da morte certa!
Tieni duro, vedrai che quello che hai fatto ti porterà tanta fortuna!
Molto bella, non la conoscevo!


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2016, 16:28   #10
Profilo Utente
Noretta2007
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2016
Paese: piossasco
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 22
Predefinito Re: La mia micia non accetta il nuovo arrivo in famiglia

che bello, e dire che io ho salvato anche Nora da morte certa, era abbandonata in calabria, sotto un sole cocente, piena di pulci e con gli occhi malati, dopo tante cure è riuscita ad riacquistare la vista da un occhio, adesso è una pantera di 9 anni coccolona e affettuosa, ma cattiva con gli altri gatti, se vede un gatto entrare nel nostro giardino, diventa un leone
Noretta2007 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara