Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-09-2011, 23:18 | #1 |
New entry! Maffy gattina abbandonata!
Da stasera abbiamo una new entry nella ormai enorme famiglia felina Lei è Maffy, una piccolina adorabile di circa 50 giorni. E' stata portata al bar dei miei da delle ragazzine che hanno assistito al suo abbandono da parte di una "signora" che l'ha scaraventata fuori dal portone di casa sua probabilmente per il suo difetto fisico: Maffy ha la codina storta, non si sa se per via di un trauma subito oppure se sia nata così.. Fa tantissime fusa, pesa circa 600 gr. e domani pomeriggio farà la sua prima visita dal nostro vet di fiducia per valutare lo stato di salute generale (a me pare stia benone) e il danno alla coda.
http://www.facebook.com/photo.php?fb...type=1&theater http://www.facebook.com/photo.php?fb...type=1&theater |
|
01-09-2011, 23:57 | #2 |
Re: New entry! Maffy gattina abbandonata!
Ma cara lei...
Su fb c'e' scritto che la piccola ha un mese Kas, hai idea più o meno se si avvicina a uno o a due? Tanta fortuna per questa micia che per fortuna ha trovato te. |
|
02-09-2011, 00:15 | #3 |
Pesa 600 gr. e mangia da sola, quindi direi che va verso i due mesi! Ma è veramente mignon
|
|
02-09-2011, 03:18 | #4 |
Ma poverina..
vabbè, sulla codina sorvoliamo, fossero quelli i problemi.. sulla signora penderebbe già una querela depositata ai Carabinieri e Vigili urbani, fosse per me.. scusate ma non si può sempre sorvolare.. specie in questo caso, con 2 testimoni e l'individuo identificabile (si sa pure quale è la sua casa!!) |
|
02-09-2011, 04:09 | #5 |
visto...condiviso...e auguato alla vecchia ciò che di piu giusto le si possa augurare
ha ragione Pupa,questa volta si,visto che l ha buttato come spazzatura io andrei dai carabinieri per farla sentire spazzatura.. |
|
02-09-2011, 10:10 | #6 |
Condivido la vostra rabbia, ma sforziamoci di guardare le cose con distacco.
Anche ammesso che i Carabinieri abbiano voglia di occuparsi di un reato di questo genere (sarebbero obbligati per legge, ma...), le probabilità di provarlo sono pressochè nulle. Abbiamo due testimoni sconosciute, da rintracciarsi, e probabilmente minorenni. Dicono il vero? Magari la gattina in realtà l'hanno abbandonata loro, o magari l'hanno vista per strada che chiedeva cibo e hanno inventato una storia per impietosire un adulto. E se pure dicono il vero, sono disposti a ripeterlo in Tribunale? E comunque: sono in grado di identificare con certezza la "signora"? E se pure sono in grado di identificarla, che si fa in concreto? Si portano i Carabibinieri a suonare a tutti i campanelli del condominio più volte al giorno in varie fascie orarie sinchè non apre proprio quella "signora"? E chi ce lo dice che in quel momento stesse davvero abbandonando una gattina e non semplicemente spingendo fuori dagli spazi condominiali una randagia che vi si era intrufolata nottetempo, cosa che sarebbe un suo diritto? E se pure si tratasse di un abbandono, come potremmo provarlo giudizialmente? Chiedendo al Sostituto Procuratore della Repubblica di turno di emettere un mandato di perquisizione per vedere se la signora ha magari una mamma gatta in casa? E se troviamo mamma gatta come la proviamo la parentela, facendo un (costosissimo) esame del Dna ad entrambi i gatti? Siamo realisti, dai... :-( Ultima Modifica di Ciuto; 02-09-2011 at 10:12. |
|
02-09-2011, 10:19 | #7 |
Non riesco a vedere le foto su fb però sarà sicuramente bellissima (anche con la codina storta ).
meno male che le due ragazzine l'hanno presa e portata da voi. Ora sarà sicuramente tutto più facile per la piccolina! |
|
02-09-2011, 10:22 | #8 |
Credo che più che la fattispecie penale debba essere la riprovazione della gente a far cessare questi comportamenti.
Bisogna "fare cultura" nei bar e nei negozi, far capire che chi fa queste cose quasi sempre condanna un affettuoso esserino ad una morte orribile, far percepire chi abbandona gli animali come un orribile mostro, uno con il quale meno si hanno rapporti meglio è. Tra parentesi l'isolamento e la riprovazione sociale sono anche l'unico modo certo per battere l'evasione fiscale, ma questo è un altro discorso. |
|
02-09-2011, 10:36 | #9 | |
Quote:
per legge la signora non ha nessun diritto di allontanare nessun gatto da aree condominiali e non perchè lo dico io ma per legge La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
02-09-2011, 10:53 | #10 | |
Quote:
Rimane il fatto che per "incastrare" quella signora servirebbe un'attività investigativa e una quantità di risorse che non sarebbero erogate neppure per una rapina in appartamento (salvo ovviamente il caso di ferimento od uccisione degli inquilini). |
||
|
|