Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-08-2013, 19:29 | #1 |
pipì sopra il coperchio della lettiera..!
Da un pò di tempo Vaniglia ha preso a fare (non sempre) la pipì sopra il coperchio della lettiera...è una lettiera chiusa e ha sempre avuto praticamente quella, senza mai nessun problema. Da qualche giorno però capita che mi trovo questa sorpresa la prima volta ho visto che in lettiera aveva fatto la cacca, e ho pensato che magari le dava fastidio l'odore. Ma le successive due volte invece era tutto pulito. Ho provato a cambiare sabbietta ma nulla..ogni tanto la fa lì senza apparente motivo! stamattina ho lavato il "sopra" del coperchio con della candeggina, sperando che magari non senta più il suo odore..! Non ho ancora tolto il coperchio perchè quando scava è peggio di una trivella e butta tutta la sabbietta fuori da cosa potrà dipendere?
|
|
21-08-2013, 19:57 | #2 |
Re: pipì sopra il coperchio della lettiera..!
Mai candeggina, è un odore attraente e penserà che sia piacevole continuare a farla lì.
Forse non ama il coperchio. Puoi provare a toglierlo o puoi cambiare tipo di lettiera. Per evitare che i gatti scavatori buttino fuori tutto puoi adattare un contenitore di plastica (tipo questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S49871676/ per capirsi ma senza coperchio) facendo un'apertura sul lato in modo che possa entrare agevolmente. I bordi molto alti eviteranno che la sabbia esca ma l'assenza di coperchio la farà sentire più a suo agio. In ogni caso, per levarsi ogni dubbio, fai fare analisi delle urine perché potrebbe anche avere un po' di cistite o di cristalli nelle urine. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
21-08-2013, 20:27 | #3 |
Quoto Starre. Togli il coperchio in primis, e poi se continua, fai analisi delle urine subito.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
22-08-2013, 11:53 | #4 | |
Quote:
Cmq un'analisi delle urine la farei fare anch'io, questo comportamento potrebbe indicare un disagio fisico.... Coccole a Vaniglia!!! |
||
26-08-2013, 23:34 | #5 |
grazie a tutti, in questi giorni passiamo comunque dalla veterinaria per una visita e le chiedo per delle analisi
|
|
27-08-2013, 10:11 | #6 |
|
|
|
|