Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-08-2013, 12:53 | #1 |
Primo viaggio!
Volevo condividere con voi la prima esperienza in assoluto fuori di casa(non era nemmeno mai andata in giardino), il primo weekend di viaggio della mia micina Yaya (3 mesi e 1/2)
Siamo partiti sabato e tornati oggi con due viaggi di un ora e mezza. Yaya entra nel trasportino (abbiamo la strudi bag) si lamenta con i suoi "miao miao" per 10 minuti ma poi si mette tranquilla tanto che viaggiamo con la rete davanti e quella superiori aperte (così si può prendere le coccole da Fede e passa più aria)... lei si sdraia sul cuscino e sonnecchia.... ognitanto fa qualche Mao di protesta (tanto per ricordarcelo) o tenta di andare a vedere fuori dal finestrino ma desiste praticamente subito quando le dici di rimettersi buona! All'andata dopo circa 30/40 minuti ho notato che teneva la bocca aperta e la lingua fuori e pensavo soffrisse la macchina..invece era solo troppo caldo (non abbiamo l'aria condizionata) e dopo una sosta all'autogrill complici anche le nuvole non l'ha più fatto e nemmeno al ritorno (oggi c'è brutto tempo)...quindi non soffre la macchina olèèèè! ... alle soste in autogrill sembra un cane.... guinzaglio, pettorina... se ne sta in braccio o se ci sediamo sul marciapiede...gironzola tra i nostri piedi .... insomma pensavamo si spaventasse visto tanta gente e macchine invece ci sta solo vicino ma guarda con curiosità tutto quello che succede...alcuni turisti si sono anche fermati e l'hanno accarezzata e le hanno fatto le foto!!! L'arrivo alla casa "del weekend" è stato senza problemi anche quello .. l'ha esplorata tutta ha subito capito dov'era la sabbietta (tra l'altro un tipo di sabbietta nuova che le è piaciuta tantissimo) ha mangiato subito, fatto pipì e pupu senza problemi nel giro di mezzoretta.... anche stamattina che siamo passati a casa dei miei a salutare prima di ripartire tempo 5 minuti di esplorazione in casa dei miei e già giocava sdraiata in mezzo al corridoio/ingresso con il suo topino saltando ovunque!! insomma non poteva essere viaggio migliore... problemi zero e lei non sembra nemmeno un gatto! ho notato che siccome lei è affezionatissima a me e Federico non le importa molto dove si trova.... guarda me guarda lui e poi è come se pensasse... bhe se ci sono loro e mi hanno portato qui loro... allora vuol dire che posso stare tranquilla ^^ Mi sento tanto fortunata ad aver trovato una micina come lei e amo la MiaMiciolinaPiùBellaDelMondo sempre di più |
|
26-08-2013, 13:21 | #2 |
Re: Primo viaggio!
La gattina si è dimostrata tanto brava e buona quanto è bella.... Complimenti!
Romino, meraviglia di grazia e dolcezza... Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!. |
|
26-08-2013, 14:24 | #3 |
Che meraviglia!!! Brava piccola Yaya!!
|
|
26-08-2013, 17:58 | #4 |
Molto bene! Mi raccomando quando sta fuori, pettorina strettissima e non perdetela d'occhio!
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
07-09-2013, 19:36 | #5 |
riesumo questo post perchè oggi Yaya ha fatto un alta "gita fuoriporta" ...l'abbiamo portata al parco!! ... sì sì avete capito bene ... al parco
telo mare, pettorina e guinzaglio (nemmeno serviti in pratica ma ovviamente non si sa mai cosa può succedere) e lei uscita dal suo trasportino si è messa sul telo guardandosi in giro con aria interrogativa e curiosa, attenta a tutto quello che succedeva (sopratutto guardava i cani e i bambini con aria da: "ma quei cosi con l'aria stupida che si agitano tanto che cosa sono??") .... il tutto con varie esplorazioni di circa un metro fuori dal telo.... guardando l'erba in modo un po' perplesso... poi si è sdraiata tra me e Fede si è rilassata con l'arietta fresca e si è presa un sacco di coccole.... si è anche fermata una signora a farle le carezzine (quando siamo fuori si becca sempre un sacco di attenzioni) prima di uscire quando ho preso la pettorina e l'ho chiamata è arrivata subito a farsela mettere (ormai sa che con quella si esce) e in macchina nemmeno un miagolio si è messa subito buona Un esperienza assolutamente da ripetere ^^ Ultima Modifica di Demmy; 07-09-2013 at 19:40. |
|
07-09-2013, 21:16 | #6 |
magari fosse così la mia Cherie!!! Pepito invece appena vede il trasportino si fionda dentro salvo in auto a miagolare, per poco però. i due hanno caratteri diametralmente opposti, ma Cherie per me è la mia prima figlia a luglio ha compiuto 9 anni e quindi è entrata nei 10. Pepito ha solo 2 anni e mezzo.
Se in paradiso non ci sono gatti e gattini allora non ci voglio andare. Roberta & Cherie |
|
08-09-2013, 10:11 | #7 | |
Quote:
|
||
08-09-2013, 11:45 | #8 |
sìsì infatti ho detto che non sono nemmeno serviti ma non si sa mai cosa può succedere quindi glieli facciamo tenere sempre
|
|
|
|