Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2011, 09:56   #21
Profilo Utente
Syama
Gattino
 
L'avatar di  Syama
 
Utente dal: 01 2009
Paese: dalla Brianza a Carrara
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 308
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

diete ipoallergenica, phyto G pasta come integratore e quando era troppo forte ciclo di b3 inziezioni di cortisone....
Molly l'aveva sotto il collo e nella zampina, tra un ditino e l'altro...


Maya, la principessa di casa, e la micro-colonietta: Ernesto e Romeo
Syama non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 10:12   #22
Profilo Utente
Loredana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Il Phyto G lo si trova in farmacia?Vorrei prenderlo per il mio...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 15:21   #23
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Quote:
Originariamente inviato da Loredana Visualizza Messaggio
Mamma, Chiara.Penso che il tuo abbia la forma peggiore.Non hai preso in considerazione un vet omeopatico?Anche perchè si arriva ad un punto che il cortisone non fa più effetto.
perchè sinceramente non credo molto nell'omeopatia..
o almeno non quando ci siano problemi o malattie reali e conclamate
o meglio potrei valutare una cura omeopatica in rafforzo ad una tradizionale

x ora ritengo accettabile una puntura da 0.5 di cortisone ogni 8-10 mesi se dovesse diventare necessario farla più assiduamente allora vedremo..

mi è stato proposto eventualmente arrivati al limite l'asportazione dei denti (perchè si terrebbe la bocca più pulita) ma per ora fortunatamente nn siamo mai giunti a livelli tali da prendere in considerazione questa cosa


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 18:30   #24
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

yuki aveva ponfi nelle labbra ma leggeri, non gli hanno mai bloccato l'appetito, mentre nelle zampe sia davanti che dietro era tutto gonfio e anche i gommini si erano squamati e perdeva pus e un po' sangue: come terapia ha fatto deltacortene pastiglie scalate poi gradualmente, redonyl mi pare sia quello che metteva nella bocca, poi un disinfettante locale nelle zampe di cui non ricordo il nome...
poi gli ho dato prodotti omeopatici come engystol, mi hanno suggerito anche il lapacho e la lisina perchè i miei mici hanno l'herpes virus ed erano raffreddati cronici (grazie a dio erano :P )...
poi per ora mangia solo crocche ipoallergeniche della trainer al coniglio, con le royal, le almo, le trainer classiche stava male... però i cereali non lo disturbano nell'umido, nè gli altri tipi di carne, mangia di tutto nell'umido e non sta male, quindi a breve cambierò con le happycat che non hanno cereali e per lui dovrebbero andare bene... inizialmente avevamo ipotizzato un intolleranza a qualcosa ma siccome ciò che gli ho tolto dalle crocche (pollo, farinacei e riso) li mangia tranquillamente nell'umido, secondo me dipendeva da altri motivi...
ah fa lo stronghold quasi regolarmente quindi anche la causa parassiti è stata esclusa... per me gli venne perchè lo scorso inverno, appena presi dal gattile, hanno passato 4 mesi a fare mille cure diversi di antibiotici perchè non guarivano dal raffreddore... secondo me aveva fatto il pieno di medicine e aveva il sistema immunitario un po' fritto


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2011, 22:59   #25
Profilo Utente
Loredana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Orangina,ti hanno detto qualcosa per il gatto?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2011, 21:11   #26
Profilo Utente
orangina
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 61
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Quote:
Originariamente inviato da Loredana Visualizza Messaggio
Orangina,ti hanno detto qualcosa per il gatto?
Ciao non ancora. L'analisi del vetrino non era ancora pronta stasera. Domani mattina li chiamo e vediamo che dicono.

Lui è lì tranquillo e beato che si fa le sue cose. Ha creato un paio di nuovi riti, tipo quello di spostare TUTTA la sabbia nella lettiera da un lato, tipo fare i suoi bisogni in una lettiera e armeggiare con la sabbia dell'altra lettiera... ma a parte questa nuova stranezza o rito che dir si voglia, quella con l'ansia sono io
orangina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2011, 23:38   #27
Profilo Utente
orangina
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 61
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Quote:
Originariamente inviato da orangina Visualizza Messaggio
Ciao non ancora. L'analisi del vetrino non era ancora pronta stasera. Domani mattina li chiamo e vediamo che dicono.

Lui è lì tranquillo e beato che si fa le sue cose. Ha creato un paio di nuovi riti, tipo quello di spostare TUTTA la sabbia nella lettiera da un lato, tipo fare i suoi bisogni in una lettiera e armeggiare con la sabbia dell'altra lettiera... ma a parte questa nuova stranezza o rito che dir si voglia, quella con l'ansia sono io
Granuloma. Prescritta cura al cortisone più antibiotico. Sarà da ridere riuscire a somministrarglielo
orangina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2011, 09:57   #28
Profilo Utente
Loredana
Guest
 
Messaggi: n/a
Wink Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Che cortisone ti ha prescritto? E in che dosi? Io al mio glielo mettevo schiacciato(ma la dose era un quarto di pastiglia)nello yogurth.Lui ne va pazzo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2011, 10:22   #29
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

ma il cortisone in pastiglie? a me il vet aveva dato depomedrol che è cortisone da fare sotto cute..
che cortisone vi hanno dato in pastiglie?


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2011, 12:27   #30
Profilo Utente
orangina
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 61
Predefinito Re: Qualcuno ha un gatto con il granuloma eosinofilo?

Quote:
Originariamente inviato da Loredana Visualizza Messaggio
Che cortisone ti ha prescritto? E in che dosi? Io al mio glielo mettevo schiacciato(ma la dose era un quarto di pastiglia)nello yogurth.Lui ne va pazzo...
Ciao
mi ha dato Deltacortene, una compressa al giorno. Non ho mai provato a dar loro yogurt ma vediamo come va nel weekend visto che la cura la comincio oggi.
Oltre a quello ha prescritto il cefa-cure, antibiotico, per aiutare la ferita a cicatrizzarsi meglio e a guarire prima
orangina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara