Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-01-2012, 11:37   #51
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: cibi del supermercato

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Davvero??!! Qua no...come prezzo?



Si contengono zuccheri. Però quelli con etichetta gialla, col simbolo dell'euro mi pare siano prodotti dalla Monge e non sono male
nemmeno qui la coop vende hill's.
confermo, i prodotti con etichetta gialla e simbolo dell'euro sono prodotti dalla monge.
per l'etichetta, avevo scritto un messaggio ieri con ingredienti e valori!
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2012, 11:41   #52
Profilo Utente
drusilla
Gattino
 
L'avatar di  drusilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 104
Predefinito Re: cibi del supermercato

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Qui trovi le schede tecniche degli umidi migliorgatto
Come vedrai non hanno cerali ,ne conservanti nezuccheri
Ci sono le lattine da 400 e le monoporzioni da 100 pate' e da 85 mousse
http://www.morando.it/prodotti.php?page=2&lng=ita
allora, ho provato 2 vaschette di "migliorgatto" in un momento di emergenza...quelle senza coloranti e conservanti.....risultato? Odino mi ha puntualmente vomitato nel post-pappa!!!!!!

per me, da evitare!


Non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi.
drusilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2012, 12:04   #53
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: cibi del supermercato

Beh dipende da gatto a gatto magari ha mangiato frettolosamente
Di certo e' una marca convniente da supermercato


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2012, 15:48   #54
Profilo Utente
drusilla
Gattino
 
L'avatar di  drusilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 104
Predefinito Re: cibi del supermercato

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Beh dipende da gatto a gatto magari ha mangiato frettolosamente
Di certo e' una marca convniente da supermercato
si certo,dipende dal gatto, il mio pare che non lo digerisca


Non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi.
drusilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2012, 08:36   #55
Profilo Utente
panna.smontata
Cucciolo
 
L'avatar di  panna.smontata
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: cibi del supermercato

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
Artemide, come ti ha detto pepe, cerca etichette che NON contengano Zuccheri, Caramello, Dolcificanti o coloranti. Se poi non contengono nemmeno sottoprodotti vegetali o cereali ancor meglio.
Utile questa sintesi, grazie

Ieri al Viridea ho preso qualche vaschetta mon amor a 0,43cents http://petprice.it/product.php~idx~~...a+100+GR~.html
come sono secondo voi esperte gli ingredienti? premesso che io uso umidi smilla, animonda carny, schmusy e bozita e uso le 'scorte da supermercato' solo per allungare i tempi di un altro ordine e soprattutto perchè i soldi non mi piovono dal cielo
panna.smontata non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2012, 09:03   #56
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: cibi del supermercato

@Roberta, secondo me è un prodotto che puoi benissimo alternare alla qualità più alta che normalmente dai, se serve per contenere un po' le spese.

E' chiaro che per quel prezzo non sapremo mai come è trattata la carne, piuttosto che in che quantità sono i sottoprodotti rispetto al muscolo per esempio, ma non mi pare che ci siano "brutture" su quest'etichetta.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2012, 13:42   #57
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: cibi del supermercato

Quote:
Originariamente inviato da panna.smontata Visualizza Messaggio
Utile questa sintesi, grazie

Ieri al Viridea ho preso qualche vaschetta mon amor a 0,43cents http://petprice.it/product.php~idx~~...a+100+GR~.html
come sono secondo voi esperte gli ingredienti? premesso che io uso umidi smilla, animonda carny, schmusy e bozita e uso le 'scorte da supermercato' solo per allungare i tempi di un altro ordine e soprattutto perchè i soldi non mi piovono dal cielo
Se questo prodotto te lo danno a 43 cent i 100 grammi penso che se usi animonda carny le latte da 400 ti convengono a ( € 3,33 / kg)
e Smilla ( € 2,70 / kg) o da 200gr ( € 3,58 / kg) bozita tetrapack 37 gr che uso io ( € 3,15 / kg) credo che convengano tutti comunque rispetto a prendere una cosa che non sai bene come sia al supermercato forse solo le buste schmusy a prezzo pieno costano di più della scatoletta monamour, quindi vai diretta sull'ordine piuttosto che "sprecare"(non son mai sprecati per i mici) al supermercato se come a me i soldi non ti piovono dal cielo


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2012, 13:55   #58
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: cibi del supermercato

Quote:
Originariamente inviato da panna.smontata Visualizza Messaggio
Utile questa sintesi, grazie

Ieri al Viridea ho preso qualche vaschetta mon amor a 0,43cents. come sono secondo voi esperte gli ingredienti? premesso che io uso umidi smilla, animonda carny, schmusy e bozita e uso le 'scorte da supermercato' solo per allungare i tempi di un altro ordine e soprattutto perchè i soldi non mi piovono dal cielo
Posto direttamente gli ingredienti perché non si può fare pubblicità ad altri siti di vendita che non siano sponsor di questo forum:
MONAMOUR GOLD da 100 gr - PATE’
Alimento completo per gatti adulti, senza coloranti e conservanti.

Ingredienti:
Al Coniglio con Carote
Carni e derivati di origine animale (min. 60%, di cui Coniglio min. 14%), ortaggi (carote min. 4%), sostanze minerali.

Al Manzo
Carni e derivati di origine animale (min. 60%, di cui Manzo min. 14%, Vitello min. 4%), sostanze minerali.

Al Pollo con Tacchino
Carni e derivati di origine animale (min. 60%, di cui Pollo min. 14%, Tacchino min. 4%), sostanze minerali.

All’Anatra
Carni e derivati di origine animale (min. 60%, di cui Anatra min. 14%), sostanze minerali.

Con Prosciutto cotto a vapore
Carni e derivati di origine animale (min. 60%, di cui Prosciutto min. 4%), sostanze minerali.

Al Salmone
Pesce e derivati del pesce (Salmone min. 1 4%, Trota min. 4%), sostanze minerali.

Al Vitello
Carni e derivati (contenuto di carni 61%, di cui Vitello 14%), pesci e sottoprodotti dei pesci, sostanze minerali.

Al Tonno
Pesci e sottoprodotti dei pesci (contenuto di carni e pesci 61%, di cui Tonno 14%), carni e derivati, sostanze minerali.

Tenori Analitici: Proteine gregge 10,0%, Grassi greggi 6,0%, Ceneri gregge 2,0%, Fibra grezza 0,8%, Umidità 81,0%.
Integrazione per Kg: Vitamina E (alfa tocoferolo): 20 mg.

Istruzioni per l’uso:
Alimentare i gatti adulti almeno due volte al giorno.
Un gatto medio (ca. 4 kg) necessita di ca. 3 razioni al giorno. Il prodotto va servito a temperatura ambiente.
Lasciate sempre a disposizione del vostro gatto una ciotola di acqua fresca.


Io ne ho iniziato a parlare su questo forum oltre 1 anno fa, e mi fa immensamente piacere che si comincino a distribuire anche in altri negozi. Noi le trattiamo da tanto tempo e per me sono veramente valide. Sono distribuite dall'Alpi Service (almeno dalle mie parti) che è la stessa ditta da cui compro molte altri prodotti.

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
Se questo prodotto te lo danno a 43 cent i 100 grammi penso che se usi animonda carny le latte da 400 ti convengono a ( € 3,33 / kg)
e Smilla ( € 2,70 / kg) o da 200gr ( € 3,58 / kg) bozita tetrapack 37 gr che uso io ( € 3,15 / kg) credo che convengano tutti comunque rispetto a prendere una cosa che non sai bene come sia al supermercato forse solo le buste schmusy a prezzo pieno costano di più della scatoletta monamour, quindi vai diretta sull'ordine piuttosto che "sprecare"(non son mai sprecati per i mici) al supermercato se come a me i soldi non ti piovono dal cielo

Perché per una volta che si trova un buon prodotto distribuito in Italia, invece di confrontarlo con altri venduti solo online, non si può apprezzarlo? Perché si dirottano sempre gli acquisti all'estero? La nostra economia ha bisogno di girare ragazze....Caspita, l'etichetta della MonAmour da 100 gr. è chiara e molto pulita, priva di qualsiasi cosa che non dovrebbe esserci. Il prodotto è appetibile, 0,43 cent è una cifra abbordabilissima, perché non rischiare di farla provare al nostro micio? Non tutti poi acquistano online.
Ribadisco il mio concetto. Io non giudico chi vuole risparmiare, ma se questo significa orientarsi sempre e solo a consigliare prodotti stranieri anche quando in Italia sono distribuiti altri altrettanto validi, non lo trovo giusto. Opinione mia.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2012, 14:19   #59
Profilo Utente
livy
Gattino
 
L'avatar di  livy
 
Utente dal: 04 2009
Paese: seregno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 166
Predefinito Re: cibi del supermercato

grazie a valentina avevo provato l anno scorso monAmour e devo dire che e appetibile e vi parla una che ha una gatta difficile.buon prodotto
livy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2012, 14:35   #60
Profilo Utente
drusilla
Gattino
 
L'avatar di  drusilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 104
Predefinito Re: cibi del supermercato

Quote:
Originariamente inviato da livy Visualizza Messaggio
grazie a valentina avevo provato l anno scorso monAmour e devo dire che e appetibile e vi parla una che ha una gatta difficile.buon prodotto
io non l'ho ancora mai visto in giro qui a Roma, se lo trovo lo provo


Non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi.
drusilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara