Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-07-2012, 19:33   #1
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito solitudine.....

ciao a tutti!!!oggi ho iniziato il mio lavoretto estivo (fatto anche l'anno scorso), in sintesi faccio i mercati.....vado via alle 5 e mezza il mattino e torno alle 4 il pomeriggio.....quindi, per bri è stato il primo giorno, da quando vive con noi, in cui è rimasta da sola per tutte quelle ore di fila....bhè, non ha toccato cibo nè ha usato la lettiera!!!!poi quando sono arrivata, dopo sessione di coccole e giochi è andata a mangiare e ha usato la lettiera.....
secondo voi si è comportata così perchè ha patito la solitudine????
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 08:16   #2
Profilo Utente
Pepi66
Gattino
 
L'avatar di  Pepi66
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 232
Predefinito Re: solitudine.....

Sicuramente un po' avrà sentito la tua assenza, essendo abituata ad averti sempre a casa, ma avrà sonnecchiato tutto il giorno (beata lei! ) .. con questo caldo poi ... anche Palletta ci sono dei giorni che quando arrivo a casa c'è ancora la lettiera pulita ed i crocchi intatti e, non appena io entro in bagno per cambiarmi le scarpe lui mi segue e subito va in lettiera (forse perchè così sa che la pulisco subito? ) ... altri giorni invece ciotola dei crocchi vuota, topini e giochi spostati da dove erano la mattina, lettiera stra usata! ...penso che anche loro abbiano i giorni dove hanno più voglia di fare e altri in cui si abbandonano al relax .... l'importante è che quando torni a casa dedichi un po' di tempo a lei per farle sentire che è tutto come sempre anche se durante il giorno non ci sei stata


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli della zampa, e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli misti d'agata e metallo - C. Baudelaire
Pepi66 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 08:22   #3
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: solitudine.....

secondo me ne' ha approfittato per dormire profondamente tutto il giorno...senza Puccetta rompiscatole che la tormentava!!!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 09:28   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: solitudine.....

Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
ciao a tutti!!!oggi ho iniziato il mio lavoretto estivo (fatto anche l'anno scorso), in sintesi faccio i mercati.....vado via alle 5 e mezza il mattino e torno alle 4 il pomeriggio.....quindi, per bri è stato il primo giorno, da quando vive con noi, in cui è rimasta da sola per tutte quelle ore di fila....bhè, non ha toccato cibo nè ha usato la lettiera!!!!poi quando sono arrivata, dopo sessione di coccole e giochi è andata a mangiare e ha usato la lettiera.....
secondo voi si è comportata così perchè ha patito la solitudine????
lo fanno quasi tutti i gatti: ronfano finchè non arriviamo noi.... e con questo caldo, sai che ronfata!
tranquilla.... tanto è in arrivo il fratellino, no?
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 10:37   #5
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: solitudine.....

sicuramente senza puccetta rompiscatole avrà dormito più tranquilla.....tra radio aspirapolvere e altro.....
comunque si, tra meno di un mese arriverà il fratellino, almeno non mi sentirò più in colpa quando dovrò andare a lavorare.....
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 10:41   #6
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: solitudine.....

non preoccuparti...i miei fanno uguale!!io sto via tutto il giorno e quando torno, alle volte, sembra che non si siano nemmeno mossi!!!difatti mi salutano con gli occhietti strabuzzati e un bel sbadiglione della serie "boooooooongiooooooorno, ben tornata". E poi si scatenano. Mozart poi, difficile la faccia in mia assenza, il più delle volte aspetta che arrivi a casa. don't worry, e anche se saranno in due, ronferanno per due!


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2012, 12:13   #7
Profilo Utente
piccolopulce
Gattino
 
L'avatar di  piccolopulce
 
Utente dal: 11 2011
Paese: prov. Trapani
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 175
Predefinito Re: solitudine.....

Quote:
Originariamente inviato da miciamagò Visualizza Messaggio
don't worry, e anche se saranno in due, ronferanno per due!
Infatti! Quando Pulce era da solo, mentre io ero a lavoro lui dormiva tutto il giorno. Pensavo che con la sorellina ci sarebbero stati giochi, salti, devastamenti ..
Invece...se la dormono beati entrambi...quando io arrivo a volte ho anche l'impressione di disturbare!!


Un miao massaggia il cuore. ( S. McMillan )
piccolopulce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2012, 17:26   #8
Profilo Utente
Petra
Gattino
 
L'avatar di  Petra
 
Utente dal: 04 2006
Paese: Sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 20
Messaggi: 257
Predefinito Re: solitudine.....

Quoto tutti...ha dormito beatamente...non sentirti in colpa.


Leon, Klaus, Spokino, Athos, Tinto, Melampo, Chicco, Lilla, Kimou, Isidoro. Minou,Teo, Ombra, Cremino, Boris e Fiore nel mio cuore per sempre
Petra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2012, 20:46   #9
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: solitudine.....

grazie a tutti!!!!allora non mi faccio troppe paranoie....
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2012, 21:03   #10
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: solitudine.....

Quote:
Originariamente inviato da Pepi66 Visualizza Messaggio
Sicuramente un po' avrà sentito la tua assenza, essendo abituata ad averti sempre a casa, ma avrà sonnecchiato tutto il giorno (beata lei! ) .. con questo caldo poi ... anche Palletta ci sono dei giorni che quando arrivo a casa c'è ancora la lettiera pulita ed i crocchi intatti e, non appena io entro in bagno per cambiarmi le scarpe lui mi segue e subito va in lettiera (forse perchè così sa che la pulisco subito? ) ... altri giorni invece ciotola dei crocchi vuota, topini e giochi spostati da dove erano la mattina, lettiera stra usata! ...penso che anche loro abbiano i giorni dove hanno più voglia di fare e altri in cui si abbandonano al relax .... l'importante è che quando torni a casa dedichi un po' di tempo a lei per farle sentire che è tutto come sempre anche se durante il giorno non ci sei stata
quotissimo! quando non ci sei ronfa di brutto...relax completo.
quando torni coccole a profusione e giochini..ed è tutto bello come prima!


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara