Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-02-2015, 09:03   #1
Profilo Utente
veronique87
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 125
Predefinito gatta da riporto

Buongiorno a tutti! :-)
Ma i vostri amici vi riportano la pallina?
Mini adora la pallina di stagnola. Se gliela lancio giù per le scale, me la riporta!!!mai avuto un gatto cosi! E riconosce anche la parola: se le dico pallina, miagola e si mette in posizione vicino alla scala! Oppure, quando ne ha voglia, me la porta vicino guardandomi con la faccia: "dai, lanciala!"
veronique87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2015, 09:11   #2
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: gatta da riporto

la mia Grey riporta la pallina, chiede di giocare e si diverte come una matta a fare le "parate" al volo ! Però io uso le palline di gomma piuma della trixie che sono morbide e rimbalzano (la stagnola mi fà paura perché mordendo le palline potrebbero ingoiarla).


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2015, 09:23   #3
Profilo Utente
veronique87
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 125
Predefinito Re: gatta da riporto

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
la mia Grey riporta la pallina, chiede di giocare e si diverte come una matta a fare le "parate" al volo ! Però io uso le palline di gomma piuma della trixie che sono morbide e rimbalzano (la stagnola mi fà paura perché mordendo le palline potrebbero ingoiarla).
Ho provato con ogni tipo di pallina, ma sembra gradire solo quelle! Forse perchè fanno rumore... Ho notato che si diverte con le cose rumorose. Per esempio, se lascio le buste di plastica dura sul pavimento, si mette sopra e gira come una trottola
veronique87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2015, 09:30   #4
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: gatta da riporto

Quote:
Originariamente inviato da veronique87 Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti! :-)
Ma i vostri amici vi riportano la pallina?
Mini adora la pallina di stagnola. Se gliela lancio giù per le scale, me la riporta!!!mai avuto un gatto cosi! E riconosce anche la parola: se le dico pallina, miagola e si mette in posizione vicino alla scala! Oppure, quando ne ha voglia, me la porta vicino guardandomi con la faccia: "dai, lanciala!"
lamia fa esattamente le stesse cose...e solo con le palline di stagnola (che sono le sue preferite e gioca solo ed unicamente con quelle, quelle proprio fatte apposta quasi non le guarda) e anche lei quando le dici "palla" arriva tutta contenta ad aspettare che gliela tiri per giocare (nel nostro caso giochiamo sul letto)


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2015, 09:48   #5
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: gatta da riporto

Cleo fino a qualche anno fa aveva il cosiddetto "micio del micio" ovvero un pupazzetto di un tigrotto che era il suo fedele amico. Lo lanciavi e lei correva a prenderlo e te lo riportava. Ora è sempre un fedele amico, ma non ci gioca più così tanto.
Anche a lei piacevano le palline di stagnola, ma da quando abbiamo il cane non mi fido ad usarle perchè il cane mangia qualsiasi cosa trovi in giro.
hannyca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2015, 10:08   #6
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: gatta da riporto

Jack non solo lo fa con le palline... ma con tutto quel che è a misura di morso e trasportabile. Me lo porta ai piedi e con la zampa mi grafficchia perché mi accorga del suo desiderio di giocare e cominci.
la scena più esilarante e stata con le caramelle gelatinose allo zucchero, ne estrae una dal contenitore e me la porta perché io gliela tiri. Dopo due o tre inseguimenti e relativi riporti, probabilmente per un morso più intenso buca la carta che la avvolgeva percependo il gusto del dolcetto.
Risultato: impazzito per scartare la caramella e 5 minuti per papparsela compiaciutissimo.
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2015, 11:28   #7
Profilo Utente
kiakim
Gattino
 
L'avatar di  kiakim
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Venezia Mestre
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 386
Predefinito Re: gatta da riporto

anche la mia!!!!!!
una micia da riporto.
E sceglie lei chi deve tirarle la pallina perchè la mette sotto le gambe o mie o del mio compagno.

Solo palline di stagnola perchè son piccine (riesce a prenderle in bocca) e perchè fanno rumore.

E se non le lancio la pallina entro 20 secondi inizia a strusciarsi sulle gambe e fare versetti tipo "ohhh, so qui..spicciati a tirarla"


Mamma di Patata e Lenticchia
kiakim non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2015, 11:59   #8
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: gatta da riporto

Cleo gioca con le palline di carta e con un topino bianco minuscolo che le ho ricomprato oggi che suona. Ma la cosa che mi fa morire sono gli stranissimi trilli che fa quando rincorre la "preda". Dopo tutta felice torna e me la lascia ai piedi per ricominciare.
Neness non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2015, 12:08   #9
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: gatta da riporto

Quote:
Originariamente inviato da kiakim Visualizza Messaggio
..............
E sceglie lei chi deve tirarle la pallina perchè la mette sotto le gambe o mie o del mio compagno.
Il "lanciatore" preferito di Grey è mio marito ...... lui rientra a casa prima di me la sera e non fa in tempo ad arrivare che lei corre a prendere la pallina e gliela porta per giocare .....


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2015, 13:08   #10
Profilo Utente
veronique87
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 125
Predefinito Re: gatta da riporto

Quote:
Originariamente inviato da mallimigi Visualizza Messaggio
Jack non solo lo fa con le palline... ma con tutto quel che è a misura di morso e trasportabile. Me lo porta ai piedi e con la zampa mi grafficchia perché mi accorga del suo desiderio di giocare e cominci.
la scena più esilarante e stata con le caramelle gelatinose allo zucchero, ne estrae una dal contenitore e me la porta perché io gliela tiri. Dopo due o tre inseguimenti e relativi riporti, probabilmente per un morso più intenso buca la carta che la avvolgeva percependo il gusto del dolcetto.
Risultato: impazzito per scartare la caramella e 5 minuti per papparsela compiaciutissimo.

Ahahaha fantastico!!!

La mia fa suoni tipo "cik cik" e prrrrrr! Però la pallina la porta solo a me. Se gliela lancia il mio fidanzato, lei gli sgomma vicino e non lo calcola!!
veronique87 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara