Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-06-2016, 23:24   #1
Profilo Utente
Simona
Cucciolo
 
L'avatar di  Simona
 
Utente dal: 02 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 59
Predefinito Impossibile resistere

Ho trovato un palla di pelo sulla soglia di un negozio (dove sarebbe rimasta come se fosse invisibile proprio)....corro da un veterinario della zona...300 gr di pelo e poca consistenza...denutrita,infiammazione vie respiratorie,congiuntivite(2 giorni sotto l acqua) 2 pagine di medicine...nn soddisfatta la ricarico in macchina e la porto da mio veterinario,ha cambiato qualcosa ma é almeno intervenuto subito con collirio integratori....ora ho mille dubbi paure angosce...su le varie malattie che potrebbe avere ed attaccare ai 2 maschietti che ho...ora lei sta nel mio bagno con la borsa dell acqua calda,il pile e un po di pappa....é crollata come un sasso povero amore!!!ma non potevo lasciarla li...sarebbe morta tra l indifferenza degli altri!!oddio 3 gatti sono tantiii...pero poi mi guarda e mi sciolgooo...Aiutoooooo...


Impossibile guardare un gatto che dorme e sentirsi nervosi
Simona non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 06:47   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Impossibile resistere

Avrei fatto la stessa cosa, non si può lasciare un essere vivente in quelle condizioni per strada. Ora con calma si faranno le cure prescritte e non ti preoccupare per le malattie, l'hai salvata ed ora è con te
E' normale essere preoccupati per la salute dei gatti residenti. Tre gatti in un appartamento sono tanti, ma è una situazione gestibile
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 07:38   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Impossibile resistere

Hai fatto benissimo, e' la medesima storia che ci e' capitata con Abebe ... Lui è stato nel bagno a curare la rinotracheite che li ha quasi ucciso per oltre 1 mese, poi l'abbiamo testato ed inserito con le altre.
Pappa nutriente spesso, svegliala ogni 3 ore max 4 per nutrirla, Abebe si sarebbe lasciato morire nel sonno...
Ma forse sei già informatissima!
Un bacio e grazie ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 10:18   #4
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Impossibile resistere

Quote:
Originariamente inviato da Simona Visualizza Messaggio
Ho trovato un palla di pelo sulla soglia di un negozio (dove sarebbe rimasta come se fosse invisibile proprio)....corro da un veterinario della zona...300 gr di pelo e poca consistenza...denutrita,infiammazione vie respiratorie,congiuntivite(2 giorni sotto l acqua) 2 pagine di medicine...nn soddisfatta la ricarico in macchina e la porto da mio veterinario,ha cambiato qualcosa ma é almeno intervenuto subito con collirio integratori....ora ho mille dubbi paure angosce...su le varie malattie che potrebbe avere ed attaccare ai 2 maschietti che ho...ora lei sta nel mio bagno con la borsa dell acqua calda,il pile e un po di pappa....é crollata come un sasso povero amore!!!ma non potevo lasciarla li...sarebbe morta tra l indifferenza degli altri!!oddio 3 gatti sono tantiii...pero poi mi guarda e mi sciolgooo...Aiutoooooo...
Brava, hai fatto benissimo.
Il fatto che tu la abbia addirittura portata da 2 veterinari è una dimostrazione incredibile di quanto tu ci tenga.

Mille incrocini per la palletta di pelo, che cresca bella e sana, giocherellona coi suoi fratelloni.
Sicuramente amore ne avrà tanto


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 10:45   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Impossibile resistere

Hai fatto benissimo!! Io avrei fatto la stessa cosa (anzi l'ho fatta quando ho recuperato il mio 5°...)
3 gatti secondo me non sono tanti: io ne ho 7 che vivono solo in appartamento e stanno benone!!

Per ora tieni la piccola separata, poi valuta con il vet i tempi per fare il test FIV-FeLV. Da quello che so io dopo i 2 mesi la PCR è attendibile (periodo finestra 3 settimane).
Forza piccolina
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 11:16   #6
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Impossibile resistere

Hai fatto benissimo a prenderla, sarebbe morta, come succede a tanti altri mici purtroppo...
E poi three is megl che ....two Sono tranquillamente gestibili 3 mici in appartamento, vedrai
Tanti incrocini per la piccola!


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...

Ultima Modifica di Stellina88; 10-06-2016 at 11:19.
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 11:18   #7
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Impossibile resistere

Bravissima, non pensarci due volte e tienila con te, 3 gatti non sono tanti, anzi... e 7M ed io, e sicuramente altri, ne siamo la dimostrazione... io ne ho 6 in appartamento senza balconi e/o giardino e stanno benissimo, certo la gestione non è semplice ma basta un po' di organizzazione


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 12:49   #8
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Impossibile resistere

Che dire di più, mi unisco al coro degli applausi per la tua generosità. Penso che il vet saprà dirti se sta bene ma credo di si. Io dico sempre che i gatti sono un dono del cielo, se ti capitano sulla strada c'è sempre un motivo e portano taaaaanta fortuna!
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 13:07   #9
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Impossibile resistere

Simo, io ne ho raccattati 17 e, benchè non possa tenerli nell'appartamento, (vivo ancora con i miei e fino all'anno scorso ero anche disoccupata), t'assicuro che tutto sembrano e s'atteggiano fuorchè ad essere "gatti liberi". L'amore fa' miracoli e vedrai che il bene che hai fatto ti tornerà indietro moltiplicato per mille! Sii orgogliosa di te stessa


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2016, 13:55   #10
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Impossibile resistere

Bravissima, hai fatto benissimo!!!
Poi 3 gatti è il numero perfetto . Anch'io ne ho 3 e sto meditando di prendere il quarto, ormai credo di aver quasi convinto il marito.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara