Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-09-2016, 21:13   #1
Profilo Utente
veronique87
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 125
Predefinito Non so se hanno fatto la cosa giusta

Buonasera a tutti,
Non scrivo da molto ma avrei bisogno del vostro aiuto.
Circa mezzora fa ero in macchina su una strada abbastanza trafficata, nel centro di un paese. Da un lato ci sono palazzi, dall'altro un pub e campi da tennis. In mezzo alle due corsi c'era un gatto. Impaurito, faceva un passo e poi tornava indietro, coda in mezzo alle zampe. Accosto e lo sposto dalla strada. Lui si infila sotto un furgoncino in doppia fila e, nel mentre, arriva il proprietario del mezzo. Riesco a prenderlo in braccio, mi scappa di nuovo e si rinfila sotto il furgone. Dopo un po riesco a prenderlo. Si fa accarezzare un po', ma si divincola. Comunque sembra abituato alle persone, ma è impaurito e spaesato. In genere i gatti che vedo uscire dalle abitazioni, attraversano veloci la strada, sanno dove andare e come muoversi. Questo no!
L'ho portato in una clinica veterinaria attaccata al pub. La ragazza mi ha detto che è castrato, ben nutrito ma pieno di pulci, senza chip. Ho lasciato i miei dati e mi ha detto che ho fatto bene.
Ma sono a pezzi moralmente: se fosse stato un gatto di zona? E io l'ho condannato al gattile?
Però ho pensato si fosse perso o fosse staro abbandonato... Cosa devo fare?
Domani chiamo per avere notizie
veronique87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2016, 21:16   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Non so se hanno fatto la cosa giusta

Stai tranquilla,anche io nei tuoi panni avrei fatto lo stesso.
Se è stato perso da qualcuno in zona usciranno annunci, verranno avvertiti i vet, contattati gattili...insomma, sarà reperibile in qualche modo. Diverso sarebbe se fosse lì fuori da solo! Oltretutto l'hai salvato, se invece fosse stato investito, povero amore? Hai fatto benissimo!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2016, 21:23   #3
Profilo Utente
veronique87
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 125
Predefinito Re: Non so se hanno fatto la cosa giusta

Non lo so... Ho agito di impulso e non so se sia stata la scelta migliore. In questi paesi vedo spesso gatti che attraversano, ma si vede che sono della zona, sanno dove andare, si infilano nei giardini.
Lui era proprio spaesato, come se non sapesse che fare
veronique87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2016, 21:38   #4
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Non so se hanno fatto la cosa giusta

Appunto, probabilmente si è perso.. oppure è stato purtroppo abbandonato
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2016, 21:44   #5
Profilo Utente
veronique87
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 125
Predefinito Re: Non so se hanno fatto la cosa giusta

È quello che ho pensato. Perche era castrato, ma pieno di pulci. Però era in forma, non era deperito...
veronique87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2016, 23:18   #6
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Non so se hanno fatto la cosa giusta

Probabilmente non era abituato a uscire di casa, forse è il gatto di qualche villeggiante, se da te ce ne sono. Se ci tengono, e lo spero per il micio, lo cercheranno. Altrimenti, speriamo che riesca a trovare una famiglia che lo ami!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2016, 23:41   #7
Profilo Utente
veronique87
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 125
Predefinito Re: Non so se hanno fatto la cosa giusta

No, non è una meta di villeggiatura :-(
Domani vado a vedere. Gli faccio delle foto e le posto sui social... Anche per eventuale adozione
veronique87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2016, 08:42   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Non so se hanno fatto la cosa giusta

secondo me hai fatto benissimo veronique! non so come funzioni la tua zona, ma da noi il canile\gattile ha una pagina facebook molto frequentata, e proprio grazie a loro ogni settimana vengono ritrovati gatti smarriti o caduti dai balconi, che vengono trovati e soccorsi da persone buone come te e riescono così a ricongiungersi con la famiglia!
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2016, 09:37   #9
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Non so se hanno fatto la cosa giusta

Hai fatto benissimo.

Ti dirò di più, altre hanno fatto come te, anche recentemente, e grazie a loro dei mici dispersi si sono ricongiunti alla loro famiglia.
Se ti è possibile, stampa qualche volantino con la foto del micio e un tuo recapito, dove dici che lo hai trovato, e appendili nella zona dove hai trovato il micio.
Metti i manifestini nelle buste di plastica trasparente da raccoglitori (così si proteggono dalle intemperie) e usa nastro da pacchi per appenderle.
Se si fosse perso, e grazie a te salvato e ritrovato, ti assicuro che daresti una gioia a chi l'ha smarrito oltre la tua immaginazione.
te lo assicuro proprio.
Giuro ....


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2016, 10:10   #10
Profilo Utente
veronique87
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 125
Predefinito Re: Non so se hanno fatto la cosa giusta

Ho chiamato stamattina. Il micio è stato portato in un gattile lida. Mi hanno detto che se non si farà vivo nessuno per lui, lo metteranno in adozione. Io seguo la loro pagina... Nel momento in cui mettono la foto e l'annuncio, lo condivido. Povero piccolo
veronique87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara