Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-10-2011, 12:15 | #1 |
mi ha pisciato sul divano
una piccolina in stallo mi ha pisciato sul divano,
da allora ho lavato il telo, ma appena l'ho rimesso lavat e stirato, mi ci ha pisciato uno dei miei gatti, nello stesso punto preciso. Riuscirò mai a togliere l'odore? La faranno sempre lì? Voi come risolvete queste cose? Inutile dire che anche l'imbottitura dovrebbe averne assorbita... Grazie!! |
|
18-10-2011, 13:13 | #2 |
Re: mi ha pisciato sul divano
Ciao! Anche la mia formichina aveva l'abitudine di fare pipì sul playd del divano..ma questo lo faceva solo quando andava in calore..poi una volta sterilizzata non l'ha fatto più. Però ora ke ricordo bene, anche un'alta volta la fece, e non solo sul divano ma anche sul tappeto della cucina...mi accorsi ke andava presso in lettira e capii ke aveva la cistite...dopo averla curata con antibiotici e crocchette specifiche, tutto si è risolto al meglio e non si è più ripetuto un episodio simile. Un'abbraccio e in bocca a lupo x tutto.
Rosanna |
|
18-10-2011, 13:21 | #3 |
terrò d'occhio se è cistite,
prima dovrei capire chi è stato dei miei tre gatti mi hanno consigliato di metterci del profumo che a noi piace, ché di solito a loro il profumo fa schifo. |
|
18-10-2011, 13:25 | #4 |
Temo che sia il suo modo di manifestare il disagio,
se provi con prodotti specifici per levare l'odore dai capi magari lavando un paio di volte il telo potrebbe passare... dal divano la vedo meno facile! prova con la citronella, tipo quegli spray che fanno andare via le zanzare, ai gatti il limone non piace dovrebbe andare bene, la mia lo detestava. Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia |
|
18-10-2011, 14:39 | #5 |
Se puoi lava anche la fodera del divano di sotto. Acqua e aceto bianco non macchiano e tolgono l'odore.
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! |
|
18-10-2011, 17:27 | #6 |
Benvenuta nel club della pipì!Cindy la fa regolarmente quando cambio le fodere al divano,quelle azzurre non le sopporta!La stessa cosa con un copriletto,e uno dei tappeti del bagno.Non sono ancora riuscita a scoprire perchè motivo,comunque, si,lava fin dove ti è possibile con acqua e aceto ,noi abbiamo tamponato mettendo sotto le fodere e il copriletto,quei teli di nailon per pittori,si comprano a rotolo,li tagli a misura,se fa pipi',almeno non va oltre e non impregna materassi e imbottiture del divano!
|
|
18-10-2011, 18:46 | #7 |
ottimi consigli, grazie!
dunque: acqua e aceto bianco + profumo di citronella + teli di nylon! |
|
19-10-2011, 12:17 | #8 |
Prova ad aggiungere sanibox o prodotti disgreganti dell'odore quando lavi le fodere, sono davvero ottimi. Io ho avuto lo stesso problema con Dante che mi pisciava regolarmente sul letto e sui cuscini.
Dopo aver lavato tutto e cercato la radice del problema, le cose vanno decisamente meglio. Ovviamente, il letto è perennemente coperto dalla cerata (anche se il fetente sa come toglierla)! |
|
19-10-2011, 14:09 | #9 |
ieri la fetentona ospite ha fatto di nuovo la cacca,
al centro del letto, come ieri!!!! Non c'entra niente con l'episodio dell'altra gatta in stallo che ha pisciato sul divano perché mancava la lettiera, ma mi domando...ma è una congiura? Non solo l'ospite ha cacato al centro del letto (per fortuna ben solida), ma ha anche pisciato sul cuscino!!! E ora, come lo lavo il cuscino? andrà mai via? @Epatech: cercherò questo sanibox al negozio. Adesso l'ospite della pipì è stata adottata, mentre l'ospite cachina l'ho chiusa nella sua stanza. Che sia la lettiera vegetale che dopo 10 giorni puzza? Però oggi, chiusa nella sua stanza ha fatto la cacchina nella lettiera vegetale, quindi penso che sia stata solo una cosa dimostrativa o per marcare il territorio. |
|
|
|