Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-12-2011, 18:10   #1
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Billo ,è struvite

novità mica bella ,Billo gatto esemplare per pulizia adesso che mangia urinary e prende mezza pastiglia di stien per la struvite va verso la lettiera ,raspa raspa da fuori poi fa uno scatto e fa pipi fuori dalla lettiera cosa può essere ,che associ il bruciore alla sabbietta ? ma è quella che ha in vescica a bruciare mica la lettiera !!!!! esperte come sempre ricorro a voi ,che posso fare ? e perchè lo fa ? un gatto che fin dal primo giorno è stato esemplare per pulizia adesso trasformato in piscione malefico , e soprattutto evidentemente soffre ,cosa posso fare ?
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2011, 22:08   #2
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Billo ,è struvite

certo, può essere benissimo che associ il dolore alla sabbia.. anzi, è un comportamento comunissimo in caso di cistite.
non ho consigli, se non aspettare che l'infiammazione passi e il dolore scompaia. Con il dolore, solitamente sparisce anche il comportamento anomalo.

Non ricordo, stava anche facendo antibiotico o antinfiammatorio?


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2011, 06:34   #3
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Billo ,è struvite

ciao Kiwi ,ricordi benissimo ,Billo ha fatto un ciclo di onsior antiinfiammatorio e clavobay antibiotico ,adesso mangia hill's urinary s-o e prende mezza pastiglia ogni dodici ore di stien acidificante delle urine , dopo l'epifania nuovo esame delle urine per calibrare lo stien ,pensavo che onsior e clavobay facessero passare almeno il bruciore ma non sembrano sortire effetto ,visto che Billo continua a leccarsi ,e certo anche questo non aiuta penso ,se non altro si sta abituando a prendere le pastiglie ,prima fuggiva a razzo ,adesso si è rassegnato e non cerca nemmeno di sputarle ,credimi i gatti sono ottimi sputatori , Billo faceva finta di ingoiare poi si voltava e la pastiglia miracolosamente riappariva sul pavimento ,poi ho imparato a grattargli la gola per stimolarlo ,poi controllo se la bocca è vuota e lo lascio andare ,adesso non so se è rassegnazione oppure ha capito che lo stiamo curando ma le prende con sguardo triste e un sospiro doloroso povero micione
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2011, 06:41   #4
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Billo ,è struvite

mi sono dimenticato di dire che non riesco a sgridarlo se piscia in giro ,sta già abbastanza male e poi per un gatto pulito come lui non deve essere bello sporcare in giro ,mi limito a lavare con sapone di marsiglia lavapavimenti ,niente candeggina o ammoniaca , neanche Franca lo sgrida ,si limita a pulire anche lei ,noi cerchiamo di coccolarlo ma deve dare un fastidio maledetto sta @@@@@ struvite
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2011, 08:05   #5
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Billo ,è struvite

Non ti so aiutare in merito alla struvite... volevo solo fare un grattino al povero billo che immagino stia soffrendo sì.

fate bene a non sgridarlo per la pipì fuori...non dev'essere piacevole neppure per lui e di certo non lo fa mica apposta.

Quindi...un grattino piccolo e leggero al miciotto e coraggio a voi!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2011, 08:38   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Billo ,è struvite

Quote:
Originariamente inviato da orso bruno Visualizza Messaggio
mi sono dimenticato di dire che non riesco a sgridarlo se piscia in giro ,sta già abbastanza male e poi per un gatto pulito come lui non deve essere bello sporcare in giro ,mi limito a lavare con sapone di marsiglia lavapavimenti ,niente candeggina o ammoniaca , neanche Franca lo sgrida ,si limita a pulire anche lei ,noi cerchiamo di coccolarlo ma deve dare un fastidio maledetto sta @@@@@ struvite
Confermo, è fastidiosissima (anche se io l'ho avuta di rado e in forma leggera).

Fate bene a non sgridarlo ma invece del sapone di marsiglia usate un detergente specifico che levi l'odore tipo il Sanibox (o similari che trovate al pet shop).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2011, 08:52   #7
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Billo ,è struvite

Anche io mi associo nel dire che fate bene a non sgridarlo perché non lo fa apposta povero. Anche il mio piccolo quando ha avuto la cistite e la struvite appariva molto mortificato, perdeva la pipì anche in salotto, dappertutto. Secondo me non se ne rendeva neanche conto povero cucciolo, era come impietrito. Vedrai, con le medicine dovrebbe passare presto, altrimenti non ti resta che portarlo dal vet e vedere se sono da cambiare.

Un grattino al micio.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2011, 09:36   #8
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Billo ,è struvite

ma se antinfiammatorio e antibiotico non hanno fatto rientrare la cistite... forse è il caso di sentire il vet se conviene fare un altro ciclo, no? povero billo... se ha male... l'urinary e lo stien non aiutano poi così tanto per l'infiammazione... diluiscono e acidificano.. ma se ci sono i bianchi alti... hmhmhmh

magari provare con un altro antibiotico
o magari con qualcosa di omeopatico (anche se, se la cistite è piuttosto aggressiva, forse starei sull'allopatia).


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2011, 18:03   #9
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Billo ,è struvite

scusate ma mi è andata via la ricezione , uso la chiavetta di 3 e a volte sparisce il segnale per ore , in effetti domani chiamo il vet e sento che dice ,secondo me o è una cistite molto aggressiva o le medicine non fanno molto effetto , Billo poverino è molto affettuoso ma si vede che non è più lui ,soprattutto quando gli scappa rimane malissimo e si nasconde , noi lo chiamiamo piano e lo coccoliamo ma quanto odio sta malattia non si puo dire ,ma non sporca sempre ,solo a volte come se gli scappasse ,la pupu ad esempio la fa rigorosamente in lettiera , per il resto è il solito micione pulitissimo , sinceramente non vado matto per gli antibiotici ma sono la soluzione migliore per l'emergenza attuale ,omeopatia o allopatia richiedono tempi lunghi ,il sanibox l'ho dimenticato bip bip ,e oggi sono stato pure al pet shop ,ci torno domani ,grazie per la solidarietà e i grattini che Billo ricambia con le sue fusa leggere leggere ,molto particolari e piacevoli ciao
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2011, 05:47   #10
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Billo ,è struvite

stamattina niente pipi e Billo ha sputato le pastiglie ,mi ha dato un bello strappone di collo ed è fuggito ,finalmente Billo sta tornando lui ,mi faceva male vederlo così rinunciatario ,adesso lo catturo per dargli lo stien ,e sarà di nuovo lotta dura ,voi che dite è segno di miglioramento ? ultimamente era un po apatico ,stamattina ha anche miagolato la sua protesta al trattamento farmacologico (MAU MAU MAUUU )mentre correva a imboscarsi ,spero che ricominci ad " uccidere" sua sorella ,mi mancano i loro urli e le soffiate
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara