Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-06-2017, 16:31 | #1 |
cibo grasso e estate
Ciao a tutti,
ho una curiosità: di solito per gli umani, quando fa troppo caldo, si dice di evitare i cibi grassi e calorici (ad es, no torte di panna montata, sì anguria ecc). Mi chiedevo se per i gatti in qualche modo valesse un principio simile.. io ad es integro la carne cruda con parti grasse di agnello e faraona (pelle, grasso) oppure burro oppure olio di lino per circa il 5%. Secondo voi in estate dovrei diminuire un po'? già mi rispondo da sola dicendomi che comunque le scatolette o l'umido non esistono in versione estiva o invernale, quindi casomai si tratta di diminuire le quantità di cibo piuttosto che di grasso.. però volevo anche un vostro parere. |
|
14-06-2017, 16:38 | #2 |
Re: cibo grasso e estate
uhm.... le prede sono più grasse in estate e autunno, più magre in inverno e primavera. quindi non penso che i carnivori siano abituati a mangiare più magro in estate.
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
14-06-2017, 16:49 | #3 | |
Quote:
|
||
14-06-2017, 16:50 | #4 |
Avevo letto in un gruppo barf su Facebook (ora purtroppo non esiste più) che si consigliava di evitare di aggiungere grassi extra nel periodo estivo, però non so bene il motivo né ho qualche fonte attendibile
|
|
15-06-2017, 09:17 | #5 |
Credo che non ci debba essere assunzione di grassi diversa da quella che offrono le prede in natura, potrei aver detto una baggianata, ma a rigor di logica è quello che mi viene da pensare dato che il loro metabolismo è diverso da quello degli onnivori
devo ancora approfondire però il rapporto tra insulina e acidi grassi non esterificati perché è tutto collegato "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
|
|