Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-04-2024, 16:15   #1
Profilo Utente
Francy1975
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2024
Messaggi: 3
Predefinito Gatto che mi lecca le lacrime dagli occhi

Ciao a tutti!
Mi capita spesso di "umanizzare" il mio gattino Milo, ma recentemente ho proprio avuto l'impressione di non essermi sbagliata.
In seguito ad un problema familiare, mi ha preso lo sconforto e mi sono messa a piangere disperatamente davanti al mio gatto.
Lui mi ha guardata con due occhioni grandi e dolcissimi (non "a palla", erano proprio grandi e molto incuriositi) e poi mi ha piantato il musino in faccia e mi ha leccato via le lacrime dagli occhi. Poi si è strusciato contro di me più volte con la codina alta.
Non riesco a capire se abbia percepito la mia tristezza e nel suo piccolo abbia cercato di rincuorarmi oppure se io ho travisato il suo comportamento e ci ho voluto vedere un tentativo consolatorio.
Quando si dice che "gli manca solo la parola"....
Qualcuno ha già avuto esperienze simili?
E' possibile che Milo abbia capito che ero molto triste?
D'acchito mi è venuto da dirgli "meno male che ci sei tu"....
Francy1975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2024, 21:26   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,468
Predefinito Re: Gatto che mi lecca le lacrime dagli occhi

Mi dispiace per il tuo problema familiare, anche gli altri animali sono spesso empatici in modo inaspettato e percepiscono il nostro stato d’animo, ma se li umanizziamo gli sottraiamo la loro preziosa identità.
Spassionatamente e con tutto il rispetto per il tuo dolore, non posso fare a meno di rispettare ed ammirare le altre animalità. Le lacrime sono per lo più soluzione salina che a loro piace se in piccole dosi, più di una volta ho pizzicato uno dei miei che attingeva dalla pentola con acqua già salata per cuocere la pasta, lo stesso fa con la sua fisiologica che scende dal naso quando fa le fusa.
Loro ci sono sempre e noi desideriamo sempre che somiglino a noi un po’ di più, così rischiamo di non vederli anche se diventano i nostri migliori amici.
Non gli manca la parola, siamo noi a volte a non avere la coda.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2024, 14:32   #3
Profilo Utente
Francy1975
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2024
Messaggi: 3
Predefinito Re: Gatto che mi lecca le lacrime dagli occhi

Mi hai assolutamente fornito un punto di vista inaspettato e davvero molto interessante!
Grazie per la risposta!
Francy1975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara