Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalitā Visualizzazione |
25-09-2023, 13:59 | #1 |
Pipė fuori dalla lettiera, ma pių complicato di prima!
Buongiorno! Faccio un nuovo thread, perché le cose sono cambiate molto da quello vecchio. Juice č un gatto di 3 anni che da diverso tempo aveva cominciato a fare pipė fuori dalla lettiera, sempre nello stesso posto e sempre al mattino.
Abbiamo ingaggiato una comportamentalista, e analizzando il passato ha ipotizzato che judice volesse una superficie liscia/stabile su cui fare pipė, cosė ci ha fatto mettere una piastrella nella lettiera. L'effetto č stato miracoloso: da ogni giorno siamo passati a 2 volte a settimana, poi 1... Ma come sapete la sfiga ci vede benissimo. Non sappiamo bene come, si č tipo abraso una zampetta sotto sui cuscinetti. Qualche giorno a zoppicare, ora sta meglio ma il veterinario dice che per la guarigione completa ci vuole un po'. Con questo infortunio č tornata la pipė fuori dalla lettiera ogni giorno. Fermo restando che devo risentire la comportamentalista, se qualcuno ha consigli o situazioni analoghe pregresse sono felice di sentirle |
|
25-09-2023, 14:40 | #2 |
Re: Pipė fuori dalla lettiera, ma pių complicato di prima!
Forse labrasione č dovuta al fatto che prova a smuovere la mattonella nella cassettina come fosse la sabbia?
Avete notato qualcosa del genere? O sentito rumori provenienti da lė? "Quando mi trastullo con la mia gatta chissā se essa non faccia di me il proprio passatempo pių di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
25-09-2023, 14:49 | #3 | |
Quote:
Siamo un po' abbattuti perché stava andando veramente bene, 7/10 giorni tra una volta l'altra rispetto a ogni giorno era un grandissimo cambiamento Niente rumori e simili, sembrava tutto ok Ultima Modifica di Bruce Dickinson; 25-09-2023 at 14:50. Ragione: edit |
||
25-09-2023, 15:23 | #4 | |
Quote:
|
||
25-09-2023, 16:13 | #5 |
Esame delle urine no. Il veterinario ha detto che sarebbe una perdita di tempo in quanto problema totalmente comportamentale visto lo stato di salute del gatto. Dici che dovrei chiedergli di farlo ugualmente?
|
|
25-09-2023, 16:33 | #6 |
Non farei al momento analisi urine, bisognerebbe capire lorigine dellimpatto con lambiente che lo fa fare pipė fuori dalla cassettina.
Al momento cč anche il fatto che cč labrasione ai cuscinetti che non facilita la comprensione degli eventi, speriamo che la comportamentalista possa capire. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissā se essa non faccia di me il proprio passatempo pių di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
25-09-2023, 16:45 | #7 |
Forse la zampina gli fa male a camminare sui sassolini? Che lettiera usi? Provarne una pių soffice, es quelle vegetali, se giā non la usi?
|
|
25-09-2023, 18:09 | #8 | |
Quote:
Non capisco perché il tuo veterinario non abbia fatto questo esame, che non č invasivo, basta che tu raccolga un po' di pipė del micio dentro un barattolo, gliela porti e lui la esamina, una volta stabilito che il gatto non soffre di cistite, struvite o calcoli, allora si puō parlare di problema comportamentale. Una semplice visita, anche se accurata, purtroppo non basta. E mi stupisce ancora di pių che la comportamentalista si sia fatta carico di un gatto, senza nessun esame che accerti che a monte non ci sia un problema fisico. Mah... |
||
25-09-2023, 18:28 | #9 | |
Quote:
|
||
25-09-2023, 18:29 | #10 |
|
|
|
|