Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-02-2022, 10:54   #1
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito La battaglia di Luna

Questo è una sezione del forum dove speri sempre di non scrivere per cose che riguardano "la tua famiglia pelosetta", al massimo per dare conforto ed aiuto.

Purtroppo tocca a me....

come ho scritto nel post dedicato alla scomparsa della cara Marzolina, compagna di concorso di Luna:

"è tantissimo che mi sono allontanato da questo forum, prima per mancanza di tempo a causa del lavoro e poi come spesso (x colpa mia) capita per perdita di abitudine.....

Purtroppo la vita ora mi ha messo davanti a una brutta cosa per la nostra adorata Luna con cui dovrà combattere e rientrare qua mi serve per cercare di trovare un pò di serenità."


Ora vi racconto, sono giorni che inizio a scrivere e poi cancello, rinviando.


Luna un annetto fa ha iniziato a sviluppare una protuberanza a fianco all'occhio destro....

Essendo una parte molto delicata, la nostra veterinaria ci ha consigliato un'esperta oculista.

Tra varie vicissitudini (covid, lavoro ecc.. ecc..) siamo finalmente riusciti prima dell'estate a farla operare e rimuovere la massa.

Luna, ha iniziato ed imparato a convivere con il collare Elisabetta per più di un mese....

All'inizio camminava come un coccodrillo e si incastrava ovunque, un amore...

Comunque alla fine lei ha recuperato completamente tutto, la dottoressa ha fatto un lavoro superlativo, non impattando sull'occhio e la parte di palpebra interessata.

La cosa dolente è che l'istologico non era bellissimo.

Poteva tutto rimanere così oppure no...

Purtroppo prima di Natale, ci siamo accorti che stava iniziando a riformarsi la stessa protuberanza.

Questa volta, la dottoressa ha subito operato, anche per la seconda volta perfettamente.

Luna ha l'occhio destra appena appena un pochino più chiuso, ma è quasi impercettibile.

Invece quel maledetto istologico (lo odio con tutte le mie forze !) ha evidenziato un Sarcoma delle parti molli di secondo livello.

Lei ha parlato con noi nella maniera più franca ed onesta possibile, è diventata un'amica di Luna ed era dispiaciuta tantissimo, ci ha consigliato di non accanirci e lasciarla vivere al meglio la sua vita.

A me è cascato il mondo.... ho letto su internet di ogni su questa maledetta "cosa", e poi come tutti a domandarsi xché proprio Luna

Chi ha letto la "nostra" storia all'inizio sa che io in famiglia non volevo animali, poi mia moglie e mio figlio hanno insistito ed abbiamo accolto Luna , 2 anni.

Con lei appena uscita dal trasportino a casa è scattato un rapporto incredibile.

Un caratterino con tutti gli altri, umani e non, ma con noi un amore....

Con me, che poi sono diventato il suo punto di riferimento per la pappa e per le coccole (con mio figlio condivide le corse per casa... e vi dico che vedere scappare Luna inseguita da mio figlio , un marcantonio di 15 anni, e poi andare a ricercarlo per ripetere il gioco è uno spasso...).

Dicevo che io in Luna vedo una "figlia" e l'idea di cosa andremo incontro nei prossimi anni (lo spero che siano anni) o anche meno, mi fa venire da piangere. cosi come ora mentre vi scrivo....

So che lei è forte, e mi piacerebbe che riuscisse a smentire tutte le diagnosi e statistiche possibili...

Io e la mia famiglia ci saremo per aiutarla , perchè lei è parte della nostra famiglia....

Un abbraccio a tutti e scusate per la mia prolissità, chi mi conosce nel forum, sa che sono così.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara