Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2015, 09:00   #1
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito ZP --> qualcuno ci consiglia dell'umido in salsa o gelatina completo!?!

A parte il fatto che tutte le scatolette che ho preso se le devono pappare..
ma che nel caso le propino al piccolo Magutt appena diventa spallato (tra 1 mese) - tanto lui si pappa qualsiasi cosa
Visto che i miei due grandoni adorano le pappe in salsa e in gelatina a tocchetti qualcuno mi consiglia qualche buona marca, abbordabile, per loro?

Le caratteristiche devono essere:
- umido completo
- in salsa che ci piace un sacco sleccacciarla
- in gelatina a tocchetti che ci piace un sacco e non la mangiamo da un mese..

Grazie Grazie!!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 09:07   #2
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: ZP --> qualcuno ci consiglia dell'umido in salsa o gelatina completo!?!

Bozita.....ma ho letto che darla sempre non va bene perché contiene parecchi grassi, anche se non sembrerebbe leggendo la composizione.
Miamor ragu royal c'è sia in gel che in salsa ma sospetto che a Briochina abbia causato una colite!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 09:10   #3
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: ZP --> qualcuno ci consiglia dell'umido in salsa o gelatina completo!?!

Alla mia, piacciono le bustine di Animonda rafinè, di cui esiste anche il multipack con sei gusti. Milù va matta per quelle con il formaggio


Milù: la mia piccola ninja folle
yuna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 09:12   #4
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: ZP --> qualcuno ci consiglia dell'umido in salsa o gelatina completo!?!

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Bozita.....ma ho letto che darla sempre non va bene perché contiene parecchi grassi, anche se non sembrerebbe leggendo la composizione.
Miamor ragu royal c'è sia in gel che in salsa ma sospetto che a Briochina abbia causato una colite!
Stavo giusto guardando le Bozita... mmm mi ispiravano.. e anche come prezzo non mi sembra male.. magari alternarlo alle granata/feringa/catzfood di cui ne ho un sacco!!

Miamor .. se ci sono problemi di colite in giro evito alla grande.. la Miss PuPu è delicatina considerando che è perennemente nervosa devo prenderle un cibo che sia digeribile e non fastidioso per lo stomachino!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 09:22   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: ZP --> qualcuno ci consiglia dell'umido in salsa o gelatina completo!?!

A Magutt spallato darai le stesse cose che mangiano gli altri, altro non saprei cosa consigliare, i miei, come umido, oltre alla carne cruda mangiano thrive complete ( in realtà quasi completo e carissimo) che è brodoso e sono sfilaccatti
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 10:02   #6
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: ZP --> qualcuno ci consiglia dell'umido in salsa o gelatina completo!?!

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Stavo giusto guardando le Bozita... mmm mi ispiravano.. e anche come prezzo non mi sembra male.. magari alternarlo alle granata/feringa/catzfood di cui ne ho un sacco!!

Miamor .. se ci sono problemi di colite in giro evito alla grande.. la Miss PuPu è delicatina considerando che è perennemente nervosa devo prenderle un cibo che sia digeribile e non fastidioso per lo stomachino!
Non ho la certezza che sia stato quello ma prima che avesse il problema della colite mangiava quello alternato con yarrah bio. Quando è passata e ho reintrodotto umido normale, ho riprovato a dare una bustina e il giorno dopo aveva fatto l'ultimo pezzettino di cacca molliccio, cosa che non si è più ripetuta. Può anche essere stata una coincidenza ma per ora io mi astengo!!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 10:20   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: ZP --> qualcuno ci consiglia dell'umido in salsa o gelatina completo!?!

Le bustine miamor ragout royal, sia in salsa che gelatina, su zooplus convenienti nel pacco prova. O shmusy.
Non per smentire brioches ma ciò che da colite a un gatto non è detto che lo dia ad un altro...
Credo che miamor valga la pena provarlo....
Poi diciamo che l'umido e' un argomento delicato per chi ha problemi di pupù e ho anche l'impressione che a proposito salse e gelatine non siano il massimo.... Vai comunque in maniera graduale, una marca per volta.
Baci ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 10:31   #8
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: ZP --> qualcuno ci consiglia dell'umido in salsa o gelatina completo!?!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Le bustine miamor ragout royal, sia in salsa che gelatina, su zooplus convenienti nel pacco prova. O shmusy.
Non per smentire brioches ma ciò che da colite a un gatto non è detto che lo dia ad un altro...
Credo che miamor valga la pena provarlo....
Poi diciamo che l'umido e' un argomento delicato per chi ha problemi di pupù e ho anche l'impressione che a proposito salse e gelatine non siano il massimo.... Vai comunque in maniera graduale, una marca per volta.
Baci ba
Si, si, assolutamente, non volevo dire che sia un cattivo prodotto, anzi!! Ho solo espresso una mia perplessità...e ripeto, non è detto che sia stato quello, anzi....Brioche gradiva moooolto!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 11:15   #9
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: ZP --> qualcuno ci consiglia dell'umido in salsa o gelatina completo!?!

Anche io sto provando Bozita Kitten e piace. Sono bocconcini piccoli in una gelatina molto liquida, quasi una salsina. Potrebbe piacere!
Unico problema, solo per me, è che per dosare devo pesare se non voglio sbagliare...col cartoncino in tetrapack non mi rendo conto delle quantità!
Maeve_e_Amélie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 12:04   #10
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: ZP --> qualcuno ci consiglia dell'umido in salsa o gelatina completo!?!

Vedrò di provare qualcosa di queste..
Con Magutt almeno al momento non ho problemi, mangia davvero di tutto!
Il problema sono i due viziatoni.. io comunque sto procedendo con un gradualissimo scambio di pappe dalle vecchie in salsa a queste in patè ..
Ovvio che non tutti i gatti hanno gli stessi problemi però se posso evitare cibi che statisticamente danno noia lo faccio.

Proverò questi due che mi avete indicato...
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara