Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-06-2012, 15:37   #1
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Fammi capire...

Dici:
"Non è detto che un contenitore di plastica scura sia un cassonetto della spazzatura"

Cambia qualcosa? Una scimmia cosa ci sta a fare in un contenitore di plastica (anche se
non di spazzatura?)
Potrebbe essere stata messa momentaneamente in quel contenitore, per i motivi più disparati; magari dovevano pulire la gabbia, oppure fargli una lastra o una tac(se ci fai caso sul contenitore c'è il simbolo della radioattività, simile a quello che si trova anche nei reparti di radiologia degli ospedali)

Dici che potrebbe essere moribonda, ma che senso avrebbe gettare un animale moribondo nella spazzatura, senza prima praticare un'eutanasia? sarebbe una crudeltà gratuita, e a meno che i laboratori di ricerca non siano pieni di pazzi sadici, faccio fatica a crederci.

Appena ho tempo leggerò il resto, ma come ho già detto la penso più o meno come Veronesi. Cioè gli esperimenti sugli animali andrebbero ridotti al minimo indispensabile, e facendo in modo di limitare il più possibile le sofferenze, ma visto che in alcuni campi di ricerca medica non se ne può ancora fare del tutto a meno, vietare totalmente la sperimentazione sugli animali, significherebbe bloccare alcune ricerche
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 20:47   #2
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Potrebbe essere stata messa momentaneamente in quel contenitore, per i motivi più disparati; magari dovevano pulire la gabbia, oppure fargli una lastra o una tac(se ci fai caso sul contenitore c'è il simbolo della radioattività, simile a quello che si trova anche nei reparti di radiologia degli ospedali)

Dici che potrebbe essere moribonda, ma che senso avrebbe gettare un animale moribondo nella spazzatura, senza prima praticare un'eutanasia? sarebbe una crudeltà gratuita, e a meno che i laboratori di ricerca non siano pieni di pazzi sadici, faccio fatica a crederci.

Appena ho tempo leggerò il resto, ma come ho già detto la penso più o meno come Veronesi. Cioè gli esperimenti sugli animali andrebbero ridotti al minimo indispensabile, e facendo in modo di limitare il più possibile le sofferenze, ma visto che in alcuni campi di ricerca medica non se ne può ancora fare del tutto a meno, vietare totalmente la sperimentazione sugli animali, significherebbe bloccare alcune ricerche
Non è vero che senza vivisezione si blocca la ricerca.

http://www.limav.org/
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 22:43   #3
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Non è vero che senza vivisezione si blocca la ricerca.

http://www.limav.org/

Non ho detto che si blocca tutta la ricerca, ma che in alcuni tipi di ricerca purtroppo c'è ancora bisogno degli animali. Perlomeno così dicono la stragrande maggioranza degli scienziati, anche un vegetariano non insensibile al problema della sofferenza e sfruttamento degli animali, come Umberto Veronesi
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-06-2012, 07:09   #4
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Non ho detto che si blocca tutta la ricerca, ma che in alcuni tipi di ricerca purtroppo c'è ancora bisogno degli animali. Perlomeno così dicono la stragrande maggioranza degli scienziati, anche un vegetariano non insensibile al problema della sofferenza e sfruttamento degli animali, come Umberto Veronesi
Mah su Veronesi ho i miei dubbi.

Mi sembra tanto uno che gira dove gira il vento.
Intanto si definisce vegetariano e mangia il pesce, quindi......
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-06-2012, 08:26   #5
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Mah su Veronesi ho i miei dubbi.

Mi sembra tanto uno che gira dove gira il vento.
Intanto si definisce vegetariano e mangia il pesce, quindi......
ma perchè Veronesi non mangia carne per un discorso di salute...cioè sostiene che la carne rossa mangiata costantemente nella nostra dieta porti alla formazione di tumori.... è solo quello il motivo per cui non mangia carne
  Vai in cima
Vecchio 09-06-2012, 09:36   #6
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
ma perchè Veronesi non mangia carne per un discorso di salute...cioè sostiene che la carne rossa mangiata costantemente nella nostra dieta porti alla formazione di tumori.... è solo quello il motivo per cui non mangia carne
Ok va bene, però non è vegetariano!
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-06-2012, 09:57   #7
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
ma perchè Veronesi non mangia carne per un discorso di salute...cioè sostiene che la carne rossa mangiata costantemente nella nostra dieta porti alla formazione di tumori.... è solo quello il motivo per cui non mangia carne
Veramente lui dice di essere vegetariano per motivi etici-animalisti-ambientalisti

http://www.corriere.it/animali/10_ge...4f02aabe.shtml
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2012, 03:49   #8
Profilo Utente
tamy
Guest
 
Messaggi: n/a
Angry Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Esiste la ricerca senza vivisezione.Esistono strade alternative.Ma ai ricercatori ,in alcuni camp,i fa veramente comodo perche i pochi fondi provenienti dallo stato non sono sufficienti e quelli che arrivano da altre parti vengono veicolati solo su certe sistuazioni per cui il non utilizzare risultati provenienti da studi che contemplano la vivisezione sarebbe per loro impossibile.Se non sbaglio,in Italia la vivisezione non è legale ma lo è in altri paesi europei.Da noi è però legale la sperimentazione.Cioè il provare qualcosa prima sugli animali che sugli umani per vederne gli effetti ed eventualmente correggere i''difetti''.Praticamente tutti i farmaci che usiamo,i cosmetici alcuni saponi e detersivi sono stati ''testati'' su animali.Cioè per vedere se una sostanza può creare intolleranze, reazioni allergiche cutanee o sistemiche, viene in vari modi somministrata a topi,cavie, maiali...

Personalmente non credo che il Prof Veronesi sia animalista nè vegetariano,è uno scienziato ricercatore che si occupa di tumori... deve sperimentare su animali...non fanno testare su umani fino a che non sono passati da centinaia di animali; la vita umana ha più valore e dignità di quella animale...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara