Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-05-2015, 23:02 | #1 |
perplessità sull'acqua
Ragazze/i buonasera a tutti; vi scrivo per sottoporvi una questione. Dopo gli episodi di vomito e diarrea che avevano colpito il micio, tutto si è risolto in una settimana con fermenti lattici (enterogermina) e mezza compressa die di bimixin per tre gg.
Il gatto da una decina di giorni non ha più avuto nulla. Anzi è addirittura aumentato di peso. La dieta è ormai BARF al 70% carne appena scottata petto di pollo, naselli polpo e tonno lessi e qualche croccantino per la notte. Fisicamente il gatto appare in ottima forma, dorme però molto meno rispetto a prima, è ingrassato e beve assolutamente di più. Dopo i disturbi gastroentetici direi che ha raddoppiato il consumo di acqua e conseguentemente anche le minzioni. Sapendo dei problemi renali tipici dei felini mi domandavo se fosse normale. ..... Sono un papà ansioso |
|
20-05-2015, 23:08 | #2 |
Re: perplessità sull acqua
Direi con un esame delle urine ti togli il pensiero....
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
21-05-2015, 00:40 | #3 |
Re: perplessità sull acqua
Strano. E' ingrassato di quanto? Fai un'esame delle urine con rapporto pu cu.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
21-05-2015, 01:02 | #4 |
Re: perplessità sull'acqua
È ingrassato di 500gr. circa. Perdona la mia ignoranza, ma il mio campo è il commercio e la giurisprudenza. Medicina e veterinaria le ignoro... cosa sarebbe il rapoorto pu cu ?
|
|
21-05-2015, 01:10 | #5 |
Re: perplessità sull'acqua
Valuta il rapporto proteine, creatinina urinaria, dice se si stanno perdendo proteine. Naturalmente è solo a livello precauzionale, ci sta che col caldo e una gastroenterite il micio beva di più.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|