Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-07-2014, 12:33   #1
Profilo Utente
venere2014
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2014
Messaggi: 10
Predefinito mici difficili con il cibo

Ciao a tutti!
Ho un problema...ho due miciotti di circa 10 mesi (trovatelli, quindi di preciso non so, ma hanno di sicuro meno di un anno).
Premetto che i croccantini li mangiano tutti e due tranquillamente a colazione e merenda (voglio dar loro più umido che secco).
Il maschio all'inizio mangiava qualsiasi tipo di umido, mangiava qualsiasi cosa...
La femmina invece fin da subito ha sempre snobbato tutto....alla fine per darle qualcosa ho provato il felix (a volte wiskas), beh ovviamente lo sbranava...
Man mano che passavano le settimane, il maschio ha iniziato a snobbare il cibo e ora vuole solo il felix, la femmina invece inizia a non volere più manco quello!!!!

Io non so più cosa dar loro da mangiare....mi scoccia dare il felix perchè so che qualitativamente non è il massimo....però ho provato tante marche e non più cosa dar loro oltre ai croccantini....il maschio almeno mangia quello che cucino per me quindi gli allungo qualcosa...ma la femmina nemmeno quello

Scusate se mi sono dilungata
venere2014 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2014, 13:45   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mici difficili con il cibo

Io ho Mimi che è un po' come i tuoi... Ho provato anche io anche il cibo spazzatura ma lei non vuole neppure quello (del resto era solo una prova non gliel'avrei mai dato regolarmente).

Hai provato con Royal Canin che è molto appetibile? Io ho Mimi che ora mangia un po' di Sterilised, di Sensitive e di Intense Beauty, poi mangia ProPlan (non sarà il top ma meglio di Felix...) Delicate e sempre Proplan bocconcini al salmone, poi mangia qualche complementare....

Quali marche hai provato?? Io quando vedo un nuovo tipo ne prendo 1-2 scatolette per vedere se a Mimi piace, male male lo mangia Miele......
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2014, 13:59   #3
Profilo Utente
venere2014
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2014
Messaggi: 10
Predefinito Re: mici difficili con il cibo

ho provato smilla, animonda, cosma, schmusy , grau, bozita insomma quasi tutte le marche di medio prezzo (acquisto su zooplus). Il royal l'avevo provato...e piaceva...però costa un pò troppo..
come croccantini dò smilla e piace
venere2014 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2014, 14:00   #4
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: mici difficili con il cibo

E se fai una specie di dieta BARF? Nel senso che continui a dare i croccantini,ma come umido dai carne tritata con aggiunta di integratore e non umido industriale.
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2014, 14:04   #5
Profilo Utente
venere2014
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2014
Messaggi: 10
Predefinito Re: mici difficili con il cibo

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
E se fai una specie di dieta BARF? Nel senso che continui a dare i croccantini,ma come umido dai carne tritata con aggiunta di integratore e non umido industriale.
per il maschio potrei anche farlo...ma la femmina non mangia nulla di quello che mangio io...è proprio strana
venere2014 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2014, 14:13   #6
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: mici difficili con il cibo

Per la dieta barf, c'é AnimalStar (cerca su google) che fa vendita online di cibo BARF (alcuni utenti qui si servono li)....


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2014, 16:20   #7
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: mici difficili con il cibo

Ciao, hai provato con le maniere un po' più forti? Gli offri l'umido che hai e se non lo mangiano lo metti in frigo e glielo rioffri qualche ora dopo, e via di seguito finché non mangiano. Stai tranquilla che non si lasciano morire di fame però se ne approfittano immediatamente se capiscono che sei disposta ad andare loro dietro
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2014, 18:23   #8
Profilo Utente
venere2014
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2014
Messaggi: 10
Predefinito Re: mici difficili con il cibo

Ciao,
si si ho provato ma niente...se glielo lascio nella ciotola dopo qualche ora non trovo più nulla ma so che è il maschio che anche se all'inizio fa lo schizzinoso poi si adegua...la femmina invece no...non mangia assolutamente nulla che non sia il felix...e nemmeno sempre...quindi le dò i croccantini dalla disperazione...ma non vorrei che mangiasse solo quelli
venere2014 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2014, 12:14   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mici difficili con il cibo

Anche io comunque ho Maya e Mimi che se non amano una cosa non la mangiano assolutamente (è vero che ormai hanno capito che qui si mangia "à la carte" però davvero non lo mangiano); poi arriva Miele (e se potesse anche Milou, ma con lei sto più attenta perché ha problemi epatici) che mangia tutto ciò che trova!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2014, 21:30   #10
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: mici difficili con il cibo

I miei tutti e tre sono così, Mia molto difficile, Lizzie normale e Tigre buona forchetta, ma se una cosa non gli va non la mangiano, nessuno dei tre.
Poi, con i gatti che ho avuto in passato avevo provato la "linea dura" (si fa per dire), ma il massimo che sono riuscita ad ottenere è che dovevano essere proprio molto affamati per mangiare qualcosa che non apprezzavano. Ma poi non è che, siccome una volta che l'avevano mangiato continuavano a farlo, bisognava aspettare che fossero di nuovo molto affamati. Quindi, uno stress doppio, per loro e per me.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara