Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-08-2014, 09:45   #1
Profilo Utente
Fede91
Cucciolo
 
L'avatar di  Fede91
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lombardia
Messaggi: 70
Predefinito Alimento normale vs Sterilised

Salve miciofili,
volevo sottoporvi un quesito: vorrei sapere qual'è la reale differenze tra un alimento "normale" per gatti adulti tipo Royal C. Outdoor e uno per gatti sterilizzati. L'unica differenza è che lo Sterilised fa ingrassare di meno?

Grazie.
Fede91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2014, 09:55   #2
Profilo Utente
Gabriele
Gattino
 
L'avatar di  Gabriele
 
Utente dal: 07 2014
Messaggi: 106
Predefinito Re: Alimento normale vs Sterilised

Si, dovrebbe contenere più proteine, meno grassi, pochi sali, e di solito più fibre per fare saziare il gatto prima. Alcune volte però vengono imbottiti di vegetali, perciò.....attenta!
Gabriele non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2014, 14:18   #3
Profilo Utente
frankie79
Gatto
 
L'avatar di  frankie79
 
Utente dal: 07 2014
Paese: inveruno
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 511
Predefinito Re: Alimento normale vs Sterilised

A parer mio basterebbe stare un pò indietro con un buon adult..


Strella la prima donna Leo (dikkio) il terremoto

Frankie sul ponte...non smetterò mai di amarti.
frankie79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2014, 15:45   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Alimento normale vs Sterilised

Outdoor e sterilized sono quasi sovrapponibili.
Contengono più fibre e meno grassi rispetto ad un normale adult. Ma attenta con gli outdoor, alla mia micia provocavano colite emorraggica per le troppe fibre.
Alternali o miscelali ad un ottimo adult.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 10:40   #5
Profilo Utente
Fede91
Cucciolo
 
L'avatar di  Fede91
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lombardia
Messaggi: 70
Predefinito Re: Alimento normale vs Sterilised

Ho capito. Per l'umido idem giusto? Il mio gatto mangia Stuzzy Cat e fanno solo il pollo e il tacchino "sterilised". Alternare queste pietanze con quelle normali mi sembra la soluzione migliore... è corretto?
Fede91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 16:01   #6
Profilo Utente
Fede91
Cucciolo
 
L'avatar di  Fede91
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lombardia
Messaggi: 70
Predefinito Re: Alimento normale vs Sterilised

Scusate ragazzi ma sono molto dubbioso, ho appena fatto sterilizzare il mio gatto di 8 anni per esigenze di trasloco. Rimanendo nell'ambito di Royal Canin, la vet mi ha detto di usare "SENIOR CONSULT - Stage 1" che sarebbe una dieta veterinaria, io mi chiedo: che differenza c'è tra quello che ho appena citato e quello diciamo "normale" STERILISED 7+ nel pacco viola chiaro?

Ho bisogno del parere di un esperto. Grazie.
Fede91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 11:45   #7
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Alimento normale vs Sterilised

Qui c'è molta prevenzione sui cibi sterilized, ma ancora devo capire su che base e perchè . Io dopo aver provato varie marche adult con i miei gatti sterilizzati sono di nuovo tornata ai Royal canin sterilized e mi trovo bene, sia perchè piacciono e anche perchè noto che fanno più pipì , cacche perfette e ingrassano meno. Nel tuo caso credo che gli sterilited 7+ vadano benissimo, non capisco perchè debba prendere un cibo medicato. L'importante è dare anche una quota di cibo umido completo giornalmente, evita di usare solo le crocchette
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 12:09   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimento normale vs Sterilised

Anche secondo me se il micio non ha particolari problemi di salute un medicato sarebbe superfluo... Hai chiesto alla vet il motivo di questo consiglio??

Io per i miei (tranne Milou che DEVE mangiare medicato hepatic....), come ho già detto, uso sia crocchini per adulti che gli sterilised (soprattutto RC e Hill's, ma anche altre marche) e neppure i miei hanno mai avuto problemi di sorta....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 14:33   #9
Profilo Utente
Fede91
Cucciolo
 
L'avatar di  Fede91
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lombardia
Messaggi: 70
Predefinito Re: Alimento normale vs Sterilised

Dunque, io credo che la vet mi abbia indicato "SENIOR CONSULT - Stage 1" perchè, trattandosi di un gatto maturo stradarolo, intendesse prevenire problemi renali. Detto questo però, dagli esami pre-intervento, i valori erano tutti nella norma. Nessun allarmismo quindi, anchio penso non sia tassatico andare su quel tipo di crocche.

Il problema, cari amici, è un'altro. Ieri ho girato i supermarket per animali di tutta la mia zona e non c'è traccia dei "SENIOR CONSULT - Stage 1", ma neppure degli STERILISED 7+ di Royal Canin. Tengono solamente gli Sterilized "normali" per adult!

Che faccio? Cambio marca? Ho visto ad esempio che la Hill's "Science Plan" fa una referenza che sembrerebbe perfetta per il mio micio: Sterilised per maturi dai 7 ai 10 anni.
...Crisi
Fede91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2014, 14:56   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alimento normale vs Sterilised

Come marca è molto valida anche Hill's, in parecchi la preferiscono a RC, ma FORSE è un pochino meno appetibile...
Compri on line?? Perché su ZooPlus hanno anche RC Sterilised +7
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara