Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-01-2016, 09:32   #1
Profilo Utente
dage82
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2015
Messaggi: 3
Predefinito HELP! Gatto inavvicinabile...!

Ciao, spero che qualcuno della Community più esperto di me possa aiutarmi...

Sono possessore felicissimo di due gattini di 6 mesi, che sono con me da Novembre 2015 (un maschio e una femmina).

Ho un problema col maschio: non so come mai, ma non si lascia assolutamente avvicinare, in alcun modo.

Quando provo ad avvicinarmi a lui per accarezzarlo, per toccarlo, lui scappa via.
Sfugge: ogni volta che entro in una stanza, lui scappa subito via.
Questo la femminuccia non lo fa: si lascia avvicinare, toccare, accarezzare.

La volontaria che mi ha fatto l'affido mi ha assicurato che non ha subito alcun trauma da piccolo, dunque forse è fatto così e basta.

Io però le ho provate tutte: avvicinarmi piano, parlare con tono di voce basso, tentare di accarezzarlo mentre mangia...nulla sembra funzionare.

Qualcuno sa consigliarmi come entrare in contatto con un gatto super super diffidente?
C'è qualche metodo o "trucchetto" per fare in modo che si fidi un po' di più del padrone?

Grazie a chi potrà darmi un consiglio, voglio davvero entrare in contatto con lui!!
dage82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara