Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-09-2023, 20:01   #91
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Lucrezia ha avuto una vita difficile, è normale che non riesca ancora a lasciarsi andare.
Dovete avere una pazienza immensa, quando si sentirà pronta ve lo farà capire.
Non cercate di prenderla.
Le fusa non sono sempre segno di gioia; a volte le fanno per auto tranquillizzarsi.
Potresti sederti a fianco del letto, parlarle dolcemente a bassa voce.

La mia Iska stava nascosta sotto l'auto in garage; per mesi mi mettevo lì di fianco accucciata, le parlavo, le mostravo la mano tenendola ben ferma per non spaventarla; poi un bel giorno si è avvicinata spontaneamente, ma ancora titubante, mi ha annusato brevemente la mano ed è tornata a nascondersi.
Finalmente dopo altri giorni mi ha dato una testatina sempre sulla mano, ha strofinato la bocca e io ho provato a farle i grattini sul collo; ha gradito e ha cominciato a fare le fusa e impastare sul pavimento.
È diventato il nostro rito mattina e sera; un po' alla volta diventa sempre più fiduciosa, anche se la strada da fare sarà ancora tanta.

Ci sono gatti che fin da subito sono molto socievoli; ad altri serve più tempo, dipende anche dalle brutte esperienze che hanno fatto nella loro vita, Iska prima di conoscere me, Lucrezia prima di conoscere te.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2023, 20:05   #92
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

I gatti possono anche fare le fusa per stress.... capita che lo facciano dal veterinario. Si rassicurano in questo modo.
Non prendetela se non vuole...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2023, 20:52   #93
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Lucrezia ha avuto una vita difficile, è normale che non riesca ancora a lasciarsi andare.
Dovete avere una pazienza immensa, quando si sentirà pronta ve lo farà capire.
Non cercate di prenderla.
Le fusa non sono sempre segno di gioia; a volte le fanno per auto tranquillizzarsi.
Potresti sederti a fianco del letto, parlarle dolcemente a bassa voce.

La mia Iska stava nascosta sotto l'auto in garage; per mesi mi mettevo lì di fianco accucciata, le parlavo, le mostravo la mano tenendola ben ferma per non spaventarla; poi un bel giorno si è avvicinata spontaneamente, ma ancora titubante, mi ha annusato brevemente la mano ed è tornata a nascondersi.
Finalmente dopo altri giorni mi ha dato una testatina sempre sulla mano, ha strofinato la bocca e io ho provato a farle i grattini sul collo; ha gradito e ha cominciato a fare le fusa e impastare sul pavimento.
È diventato il nostro rito mattina e sera; un po' alla volta diventa sempre più fiduciosa, anche se la strada da fare sarà ancora tanta.

Ci sono gatti che fin da subito sono molto socievoli; ad altri serve più tempo, dipende anche dalle brutte esperienze che hanno fatto nella loro vita, Iska prima di conoscere me, Lucrezia prima di conoscere te.
Ti capisco perfettamente, con la Pidotta avremo impiegato sui due anni perché interagisse da pari a pari con noi... e ancora più tempo per ottenere la sua fiducia piena... bellissimo che ti abbia cercata lei alla fine...

Comunque non penso che sia per lo stress, perché lo fa solo quando viene abbracciata, quando dorme con noi o quando la pettiniamo... se magari la muovo, la sveglio o la sposto smette...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2023, 20:56   #94
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
I gatti possono anche fare le fusa per stress.... capita che lo facciano dal veterinario. Si rassicurano in questo modo.
Non prendetela se non vuole...
In realtà lo fa soprattutto quando dorme, è in braccio o la pettino... se magari le pratichiamo qualche manovra più invasiva tipo tagliarle le unghie assolutamente non fa le fusa...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2023, 21:04   #95
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Pidottalacatfluencer Visualizza Messaggio
…..
Continuo a non capire come mai stia tutto il giorno sotto i letti, ma faccia alle fusa se la prendiamo...
Non capiamo perché non siamo gatti, perché non viviamo il trauma e non reagiamo al trauma nello stesso modo, però come loro tentiamo di capire e solo se gliene diamo il tempo necessario non resterà bloccata e si attiverà la cosiddetta “via lunga”, quella che le permetterà di passare dallo stato disposizionale (così come sto messa adesso ho solo a disposizione questa risposta) a quello elaborativo dell’emozione paura. Per fare questo l’emozione deve prendere la via della della corteccia che è più lunga.*
Non forzatela perché involontariamente le rallentate questo processo.

*per sommi capi, ma dovrebbe essere abbastanza chiaro.

@ Iska
quel video era una diretta SIUA, l’ho trovato ma non riesco a condividerlo, non mi dà l’opzione


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2023, 21:12   #96
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
...@ Iska
quel video era una diretta SIUA, l’ho trovato ma non riesco a condividerlo, non mi dà l’opzione
È salvato sul tuo pc?


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2023, 21:35   #97
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Pidottalacatfluencer Visualizza Messaggio
Ti capisco perfettamente, con la Pidotta avremo impiegato sui due anni perché interagisse da pari a pari con noi... e ancora più tempo per ottenere la sua fiducia piena... bellissimo che ti abbia cercata lei alla fine...
E' circa un anno e mezzo che conosco Iska e ne abbiamo ancora di strada da fare!
Che poi, non so perché è nato questo rapporto; è bellissimo ma ancora così fragile.
Gatti liberi qui ne vedo, ma non mi sono mai sognata di interagire con loro; li guardo, magari faccio un complimento, ma niente più.
E invece con Iska è scattata questa reciproca attrazione; boh!


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2023, 21:36   #98
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
È salvato sul tuo pc?
No, sta qui sul/nel cellulare nell’icona promemoria o roba del genere e non si schioda da lì. Lo apro e si apre, ma nel sito SIUA


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2023, 21:44   #99
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
E' circa un anno e mezzo che conosco Iska e ne abbiamo ancora di strada da fare!
Che poi, non so perché è nato questo rapporto; è bellissimo ma ancora così fragile…..
Non credo sia fragile come tu pensi. La strada è quella che sceglie lei, e tu giustamente non gliene mostri un’altra. La strada già c’è ed è la vostra


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2023, 21:46   #100
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
No, sta qui sul/nel cellulare nell’icona promemoria o roba del genere e non si schioda da lì. Lo apro e si apre, ma nel sito SIUA
E come ho fatto a memorizzarlo non ricordo, è del 2019 se non erro


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara