Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2013, 19:59   #1
Profilo Utente
moodywop
Gattino
 
L'avatar di  moodywop
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 416
Predefinito Umido Ferlinga

Stavo per ordinare l'umido Ferlinga, che è in offerta su zooplus, quando ho letto fra le valutazioni dei clienti questa, che mi ha bloccato:

Quote:
frammenti di ossi

ottima qualità. Attenzione ai frammenti di ossi: erano nel coniglio e un pezzo si è attaccato sul palato del mio ragdoll che ha iniziato a presentare sintomi di soffocamento. Fortunatamente il pezzo d'osso era ''piatto'' e non si è conficcato, sono riuscita a rimuoverlo con un cucchiaino e fortunatamente ero presente in quel momento. Per non rinunciare comunque ad un buon prodotto, consiglio prima di versarlo nella ciotola di ''setacciare'' il prodotto.
Che ne pensate?


A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2013, 20:02   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umido Ferlinga

ciao moody, se è un buon prodotto io lo prenderei, ma lo metterei nella ciotola e dopo averlo controllato tutto gli e lo darei
coccoline ai micioni
  Vai in cima
Vecchio 16-02-2013, 20:07   #3
Profilo Utente
moodywop
Gattino
 
L'avatar di  moodywop
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 416
Predefinito Re: Umido Ferlinga

Ciao Valentina, una carezza al caro Baloo
Volevo prendere ai mici qualcosa di speciale ma sinceramente non mi va di dovermi mettere a cercare frammenti di osso. Avrei sempre il timore che me ne sia sfuggito qualcuno. Invece proverò a ordinare dalla Germania qualche pappa tedesca di quelle consigliate da mafalda e ciliegia.


A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2013, 20:17   #4
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Umido Ferlinga

può succedere, bisognerà stare più attenti del solito, anche nel bozita lattine ci sono frammenti, ma talmente piccoli che non credo possano creare quel problema.

cmq a parte tutto noto che in tantissimi commenti ai prodotti su zp la gente parla del proprio gatto nominandone la razza, come se io dicessi "stasera ho cenato con il mio fidanzato caucasico e il brodo non gli è piaciuto poi molto"...
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2013, 20:21   #5
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umido Ferlinga

Quote:
Originariamente inviato da moodywop Visualizza Messaggio
Ciao Valentina, una carezza al caro Baloo
Volevo prendere ai mici qualcosa di speciale ma sinceramente non mi va di dovermi mettere a cercare frammenti di osso. Avrei sempre il timore che me ne sia sfuggito qualcuno. Invece proverò a ordinare dalla Germania qualche pappa tedesca di quelle consigliate da mafalda e ciliegia.
grazie carissimo per la carezzina a baloo, che apprezza molto
se non ti convince, scegli qualcos'altro magari di consistenza cremosa oppure bocconcini, anch'io fra un pochino farò una bella spesa online, tutto medicato e senior per il leoncino
  Vai in cima
Vecchio 16-02-2013, 20:21   #6
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Umido Ferlinga

ciao moodywoop ti confermo che anche mio fratello a trovato 2 frammenti di ossa in 2 scatolette al coniglio su 6 e meno male che se ne è accorto mentre versava la pappa nelle ciotole e le ha eliminate ma ha detto che non le prenderà più anche se ai gatti piacevano molto anche perchè a volte sono le bambine che danno la pappa e non ci guardano
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2013, 20:30   #7
Profilo Utente
moodywop
Gattino
 
L'avatar di  moodywop
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 416
Predefinito Re: Umido Ferlinga

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio

cmq a parte tutto noto che in tantissimi commenti ai prodotti su zp la gente parla del proprio gatto nominandone la razza, come se io dicessi "stasera ho cenato con il mio fidanzato caucasico e il brodo non gli è piaciuto poi molto"...
Ahah è vero!

Comunque tanto di cappello a zp per non aver censurato una valutazione (devono essere approvate, una mia negativa su un distributore automatico non è mai stata pubblicata) che, anche se nel complesso positiva, con la storia dei frammenti di osso bloccherà tutti gli iperapprensivi come me


A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2013, 15:47   #8
Profilo Utente
Frens
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2012
Gatti: 2
Messaggi: 34
Predefinito Re: Umido Ferlinga

io ai miei le dò ogni tanto e non ho mai trovato frammenti.
il problema è che la mia Marta me lo schifa, altrimenti a me sembrava un buon prodotto e lo avrei continuato a prendere.
Frens non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2013, 15:48   #9
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Umido Ferlinga

Io ho preso il kit prova...ci spero molto, ma molto poco però...sic!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 08:15   #10
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Umido Ferlinga

Caspita, non sapevo questa cosa delle ossa nelle scatolette... sicuramente dopo aver letto questo post non le comprerò ! Un pò perchè il coniglio non lo do mai molto volentieri (ne abbiamo uno come animale domestico... anche se i gatti ovviamente non possono "capire" il mio ragionamento ) ma soprattutto perchè non vorrei mai che per una mia svista mi si strangolassero le micie


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara