Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-11-2012, 14:51 | #1 |
Tenia
Ho fatto caso che a e.c. è tornata la tenia, da quella specie di semini bianchi che trovo in giro e nelle sue pari posteriori. Il veterinario gliela aveva già diagnosticata e aveva fatto la cura con drontal. Ora sono passati quasi un mese e mezzo... Secondo voi le posso ridare la solita medicina? ho letto se no che il droncit è più specifico x questo problema... Pulci non ne ha, adesso sta in casa e dovrei accorgermene bene... Come mai le è tornata? Non era stata debellata? Grazie!
|
|
02-11-2012, 15:35 | #2 |
Re: Tenia
Evidentemente non era stata debellata del tutto, io direi. Meglio il Droncit che il Drontal comunque, visto che di tenia si tratta.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
02-11-2012, 18:57 | #3 |
Ma per la dose come mi regolo? Sul foglietto c è scritto una compressa fino a dieci chili p.v. .... Gliene devo dare una intera oppure come mi fece fare il veterinario con drontal, usarne una frazione?
|
|
02-11-2012, 21:16 | #4 |
I miei ricordi sono lontani, ma mi sembra di averne dato - su prescrizione del vet - mezza pastiglia, e la seconda metà dopo 20 gg. Per una gattina normopeso.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
02-11-2012, 21:35 | #5 |
Ti ringrazio tanto
|
|
02-11-2012, 22:08 | #6 |
alla mia Piuma per la tenia la vet aveva prescritto milbemax, con richiamo dopo 2 settimane, e anche se le pulci non erano visibili, aveva detto di rimettere comunque l'antipulci.
Per evitare ritorni, si deve abbinare anche una scrupolosa pulizia dell'ambiente (cucce, copertine, tessuti e pavimenti...) Gli umani:Nanela & Vavo I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia |
|
03-11-2012, 11:28 | #7 |
L antipulci lo devo rimettere cmq? Lo aveva fatto nel periodo estivo... Ora non si gratta, l ho controllata col pettinino e non sembrano esserci ne pulci ne le loro cacche... Per la disinfezione della casa come mi regolo? In lavatrice le sue coperte e le cose dove potrebbe essersi appoggiata... Pulizia dei pavimenti e poi??
|
|
|
|