Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-2012, 14:42   #1
Profilo Utente
Lazyliza
Guest

Unhappy Torna a casa Emily!!

Ciao a tutti
Ho un problemone...ieri sera la mia micia Emily (quasi 3 anni, sterilizzata) è scappata dal balcone non mi è chiaro se sia saltata volontariamente o sia caduta dal balcone (abito al primo piano sopra a un giardino privato) perchè non ha mai dato segnali di insofferenza nei confronti delle mura domestiche.
Specifico che fino a 3 mesi fa vivevamo al 4°piano e il terrazzo era ovviamente stato messo in sicurezza con l'apposita rete, nella nuova casa invece non ho ritenuto fosse necessario, ERRORE!!!
Inutile però rimuginare, il problema grosso ora è recuperarla...ieri sera siamo riusciti a individuarla ma era così spaventata da essere inavvicinabile, appena facevo un passo in più scappava e quando sono riuscita a essere a pochissima distanza da lei ho allungato una mano e mi ha soffiato e ringhiato. Fa così anche dal veterinario, credo si tratti proprio di paura... sta di fatto che visto l'orario ho poi desistito, ho lasciato nel giardino dei vicini (nel quale sono entrata con una scala xchè sono assenti, credo siano in ferie...spero di non beccarmi una denuncia!!) il cuscino su cui dorme e un po' di crocchette.
Stamattina presto di nuovo in giro a chiamarla ma nulla,spero non si sia allontanata troppo e soprattutto che non sia finita sotto a qualche macchina!!
Stasera si riparte con la ronda, mi date qualche consiglio per capire come trovarla e attirarla verso di me ma soprattutto riuscire ad acchiapparla senza che mi riduca a brandelli la faccia???
Grazie a tutti per l'aiuto!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 14:44   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Gatti: 11
Predefinito Re: Torna a casa Emily!!

Fatti prestare una gabbia trappola. E metti in sicurezza il balcone.

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 14:48   #3
Profilo Utente
milka
Supergatto

L'avatar di  milka

Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Gatti: 4

Io proverei con la scatola o il sacchetto delle crocchette: muoverlo facendo rumore e sperare che lei, affamata, risponda al richiamo. Con i miei precedenti mici, quelli che erano soliti uscire di casa, facevo così quando volevo richiamarli. ovunque si trovassero nel giro di poco saltellavano verso casa. Ora con Molly lo faccio in casa, quando non riesco a trovarla perchè si è nascosta da qualche parte.

nel caso emily si facesse vedere attriratela vicino a voi buttandole poche crocche davanti; state accucciati e non in piedi, non fate movimenti bruschi o la voce alta...non so, cercatedi rassicurarla, di farle capire che siete voi, i suoi padroncini e non qualcuno che vuole farle del male. Ma immagino lo spavento...se non è abituata a stare fuori....
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 15:11   #4
Profilo Utente
Lazyliza
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Fatti prestare una gabbia trappola. E metti in sicurezza il balcone.
Grazie, ho appena contattato il gattile del paese accanto al mio e probabilmente riescono a prestarmela già stasera. Sul mettere in sicurezza direi proprio di si, adesso lo so, sono una cattiva padrona
Vecchio 04-05-2012, 15:14   #5
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Gatti: 11

Ma va là...che cattiva padrona?....ma cosa dici? Hai sottovalutato il pericolo, ma questa esperienza ti sarà d'insegnamento. Ora recuperala micia coprila di baci e tienila chiusa finché on avrai sistemato il balcone

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 15:15   #6
Profilo Utente
Lazyliza
Guest

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io proverei con la scatola o il sacchetto delle crocchette: muoverlo facendo rumore e sperare che lei, affamata, risponda al richiamo. Con i miei precedenti mici, quelli che erano soliti uscire di casa, facevo così quando volevo richiamarli. ovunque si trovassero nel giro di poco saltellavano verso casa. Ora con Molly lo faccio in casa, quando non riesco a trovarla perchè si è nascosta da qualche parte.

nel caso emily si facesse vedere attriratela vicino a voi buttandole poche crocche davanti; state accucciati e non in piedi, non fate movimenti bruschi o la voce alta...non so, cercatedi rassicurarla, di farle capire che siete voi, i suoi padroncini e non qualcuno che vuole farle del male. Ma immagino lo spavento...se non è abituata a stare fuori....
Grazie Milka, ieri sera ho fatto proprio così, e in effetti si era avvicinata un pochino... di certo l'abbiamo anche spaventata noi con la torcia, e poi era appena successo quindi era proprio sotto shock...stasera riproviamo nello stesso modo e se riesco veramente a recuperare la gabbia a trappola dovremmo farcela...speriamo sia ancora a zonzo x i giardini dei palazzi dove vivo
Vecchio 04-05-2012, 15:19   #7
Profilo Utente
milka
Supergatto

L'avatar di  milka

Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Gatti: 4

Tanti incrocini perchè possiate recuperarla presto e sana e salva!

Immagino lo spavwento della micia e la preoccupazione vostra!!!

Com'è la vostra zona? Abbastanza tranquilla o trafficata?

XXX XXX XXX
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 15:35   #8
Profilo Utente
Lazyliza
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Ma va là...che cattiva padrona?....ma cosa dici? Hai sottovalutato il pericolo, ma questa esperienza ti sarà d'insegnamento. Ora recuperala micia coprila di baci e tienila chiusa finché on avrai sistemato il balcone
Ah si si sicuramente, non mi frega più quella matta, ho già perso 10 anni di vita da ieri sera!! La cosa strana in tutto ciò è che soltanto ieri sera ho realizzato quanto le sono affezionata!! non vedo l'ora di poterla stropicciare di nuovo e farmi azzannare come solo lei sa fare!!
Vecchio 04-05-2012, 15:39   #9
Profilo Utente
Lazyliza
Guest

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Tanti incrocini perchè possiate recuperarla presto e sana e salva!

Immagino lo spavwento della micia e la preoccupazione vostra!!!

Com'è la vostra zona? Abbastanza tranquilla o trafficata?

XXX XXX XXX

Grazie, sì, incrocissimi!!! Per fortuna abitiamo in una zona nuova con viette interne battute praticamente solo dai residenti, ma la via principale non è distante, saranno soltanto 500 metri! Fortunatamente ho incontrato alcuni vicini carinissimi che mi hanno dato un piccolo aiuto ieri, e stamattina ho attaccato sull'ingresso un volantino, mi ha già chiamato una ragazza super amante degli animali che avrebbe provato a dare un'occhiata in zona
Vecchio 04-05-2012, 16:04   #10
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone

L'avatar di  Lollo x Luna

Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 1

seguo l'evolversi. speriamo!

Luna la gatta portafortuna