Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-05-2012, 14:42 | #1 |
Torna a casa Emily!!
Ciao a tutti
Ho un problemone...ieri sera la mia micia Emily (quasi 3 anni, sterilizzata) è scappata dal balcone non mi è chiaro se sia saltata volontariamente o sia caduta dal balcone (abito al primo piano sopra a un giardino privato) perchè non ha mai dato segnali di insofferenza nei confronti delle mura domestiche. Specifico che fino a 3 mesi fa vivevamo al 4°piano e il terrazzo era ovviamente stato messo in sicurezza con l'apposita rete, nella nuova casa invece non ho ritenuto fosse necessario, ERRORE!!! Inutile però rimuginare, il problema grosso ora è recuperarla...ieri sera siamo riusciti a individuarla ma era così spaventata da essere inavvicinabile, appena facevo un passo in più scappava e quando sono riuscita a essere a pochissima distanza da lei ho allungato una mano e mi ha soffiato e ringhiato. Fa così anche dal veterinario, credo si tratti proprio di paura... sta di fatto che visto l'orario ho poi desistito, ho lasciato nel giardino dei vicini (nel quale sono entrata con una scala xchè sono assenti, credo siano in ferie...spero di non beccarmi una denuncia!!) il cuscino su cui dorme e un po' di crocchette. Stamattina presto di nuovo in giro a chiamarla ma nulla,spero non si sia allontanata troppo e soprattutto che non sia finita sotto a qualche macchina!! Stasera si riparte con la ronda, mi date qualche consiglio per capire come trovarla e attirarla verso di me ma soprattutto riuscire ad acchiapparla senza che mi riduca a brandelli la faccia??? Grazie a tutti per l'aiuto!! |
|
04-05-2012, 14:44 | #2 |
Re: Torna a casa Emily!!
Fatti prestare una gabbia trappola. E metti in sicurezza il balcone.
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
04-05-2012, 14:48 | #3 |
Io proverei con la scatola o il sacchetto delle crocchette: muoverlo facendo rumore e sperare che lei, affamata, risponda al richiamo. Con i miei precedenti mici, quelli che erano soliti uscire di casa, facevo così quando volevo richiamarli. ovunque si trovassero nel giro di poco saltellavano verso casa. Ora con Molly lo faccio in casa, quando non riesco a trovarla perchè si è nascosta da qualche parte.
nel caso emily si facesse vedere attriratela vicino a voi buttandole poche crocche davanti; state accucciati e non in piedi, non fate movimenti bruschi o la voce alta...non so, cercatedi rassicurarla, di farle capire che siete voi, i suoi padroncini e non qualcuno che vuole farle del male. Ma immagino lo spavento...se non è abituata a stare fuori.... |
|
04-05-2012, 15:11 | #4 |
Grazie, ho appena contattato il gattile del paese accanto al mio e probabilmente riescono a prestarmela già stasera. Sul mettere in sicurezza direi proprio di si, adesso lo so, sono una cattiva padrona
|
|
04-05-2012, 15:14 | #5 |
Ma va là...che cattiva padrona?....ma cosa dici? Hai sottovalutato il pericolo, ma questa esperienza ti sarà d'insegnamento. Ora recuperala micia coprila di baci e tienila chiusa finché on avrai sistemato il balcone
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
04-05-2012, 15:15 | #6 | |
Quote:
|
||
04-05-2012, 15:19 | #7 |
Tanti incrocini perchè possiate recuperarla presto e sana e salva!
Immagino lo spavwento della micia e la preoccupazione vostra!!! Com'è la vostra zona? Abbastanza tranquilla o trafficata? XXX XXX XXX |
|
04-05-2012, 15:35 | #8 |
Ah si si sicuramente, non mi frega più quella matta, ho già perso 10 anni di vita da ieri sera!! La cosa strana in tutto ciò è che soltanto ieri sera ho realizzato quanto le sono affezionata!! non vedo l'ora di poterla stropicciare di nuovo e farmi azzannare come solo lei sa fare!!
|
|
04-05-2012, 15:39 | #9 | |
Quote:
Grazie, sì, incrocissimi!!! Per fortuna abitiamo in una zona nuova con viette interne battute praticamente solo dai residenti, ma la via principale non è distante, saranno soltanto 500 metri! Fortunatamente ho incontrato alcuni vicini carinissimi che mi hanno dato un piccolo aiuto ieri, e stamattina ho attaccato sull'ingresso un volantino, mi ha già chiamato una ragazza super amante degli animali che avrebbe provato a dare un'occhiata in zona |
||
04-05-2012, 16:04 | #10 |
seguo l'evolversi. speriamo!
Luna la gatta portafortuna |
|
|
|