Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-05-2011, 10:16   #11
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Peso della gatta incinta... sono preuccupata!

600 gr vanno bene, la mia aveva preso 1 kg e aveva 8 cuccioli... la cosa che non mi torna è che non aumenti più... io se fossi in te farei un'ecografia per vedere se stanno tutti bene...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2011, 12:39   #12
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Peso della gatta incinta... sono preuccupata!

non so sembra molto magra in effetti, ma mi pare la sua natura, per sicurezza anch'io farei un'eco, ma mentre è rilassata se appoggi una mano sulla pancia non senti muovere?
le gatte giovani si muovono tanto, anche la mia lo faceva, fino al giorno prima di partorire ha cacciato e saltato più di un metro di altezza entrando e uscendo continuamente da casa...chi le tiene ferme? poi tre piccoli e tutto bene: prima del parto 3,7 kg dopo il parto 3,0 kg e ha fatto dei vitelli!! (100 gr, 115 gr e 125gr circa).
verso la sesta settimana li sentivo e li VEDEVO muovere se stava molto ferma.
se la tua ne ha solo uno o due e sono minuti, tornerebbe tutto.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2011, 14:02   #13
Profilo Utente
sadea89
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Peso della gatta incinta... sono preuccupata!

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
non so sembra molto magra in effetti, ma mi pare la sua natura, per sicurezza anch'io farei un'eco, ma mentre è rilassata se appoggi una mano sulla pancia non senti muovere?
le gatte giovani si muovono tanto, anche la mia lo faceva, fino al giorno prima di partorire ha cacciato e saltato più di un metro di altezza entrando e uscendo continuamente da casa...chi le tiene ferme? poi tre piccoli e tutto bene: prima del parto 3,7 kg dopo il parto 3,0 kg e ha fatto dei vitelli!! (100 gr, 115 gr e 125gr circa).
verso la sesta settimana li sentivo e li VEDEVO muovere se stava molto ferma.
se la tua ne ha solo uno o due e sono minuti, tornerebbe tutto.
Zahra prima di rimanere incinta pesava solo 2,4 kg.. secondo la veterinaria quando l'ho trovata aveva all'incirca 5-6 mesi, però effettivamente aveva detto che era piccolina per la sua età. E il bello è che dopo un mesetto era cresciuta un pò ma il peso è rimasto sempre uguale! Non era aumentata neanche di 100 grammi.. quindi immagino che crescendo è dimagrita. L'unica spiegazione che mi riesco a dare, e comunque è proprio piccolina lei di ossatura! Dalla foto si vede, pure la testolina le è rimasta piccola piccola.
Quindi qualche probabilità che i cuccioli anche siano piccoli c'è..
Però non sento nè vedo muovere niente ancora! Ed è appena entrata nella settima settimana...
Non voglio assulutamente portarla dalla veterinaria perchè si spaventa molto quando ci va e non vuole essere toccata, le scorse volte si è fatta rincorrere per tutto l'ambulatorio e non riusciva a tenerla neanche in braccio. Secondo me sarebbe uno stress troppo grande per lei, ho paura che questo le causerebbe magari un parto prematuro..
Sono sicura che sia incinta perchè era andata in calore, è stata fuori per due giorni interi e quando è tornata non ci è più andata. E' aumentata di peso in poche settimane, aveva molto più appetito ecc..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2011, 14:04   #14
Profilo Utente
sadea89
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Peso della gatta incinta... sono preuccupata!

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
600 gr vanno bene, la mia aveva preso 1 kg e aveva 8 cuccioli... la cosa che non mi torna è che non aumenti più... io se fossi in te farei un'ecografia per vedere se stanno tutti bene...
non so se non aumenta più.. in effetti ieri sera pesava 3,300 kg.. oggi invece 3,100.
Dovrei ripesarla di nuovo per vedere qual'è il suo peso effettivo. Però credo che pian pianino stia prendendo un pò di peso.. credo che dovrei aspettare la prossima settimana per vedere come va e tirare le somme!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2011, 23:38   #15
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Peso della gatta incinta... sono preuccupata!

Due chili e quattro per fare iniziare una gravidanza ad una micia sono un po' pochi e poi hai detto anche tu che é molto giovane, quanto ha? Forse neanche un anno o mi sbaglio? Comunque se non c'é una diagnosi del vet. perché dici che é incinta? Ha i capezzoli più rosa e pronunciati? Ha un rigonfiamento ai lati della pancia? Anche se non é andata più in calore non vuol dire che sia incinta, magari si é accoppiata ma non é rimasta gravida e allora il calore le ricomparirà più avanti. Ma poi con chi si é accoppiata? Lo hai scelto tu il partner o lei, magari é un gatto randagio e non é sano. Ci sono malattie virali trasmissibili sessualmente. Portala dal vet. anche per una visita completa.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2011, 23:52   #16
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Peso della gatta incinta... sono preuccupata!

Io invece la lascerei stare.
Non tutte le gatte prendono molto peso in gravidanza.
E sinceramente non capisco sta mania di pesare le gatte quando sono gravide.
Il peso non indica nulla, potrebbe essere che quei pochi etti siano la maggior parte peso dei cuccioli perchè gatta con poco liquido amniotico, oppure che sia un solo cucciolo e che sia un adi quelle gatte che fa una marea di liquido.
Negli anni ho visto cose davvero strane.
Gatte con pance enormi mettere al mondo 1-2 cuccioli di peso normale, gatte con pancini piccini mettere al mondo 4-5 cuccioli.
Insomma ogni gatta e ogni gravidanza è a se.
Se la gatta ha timore dle vet portarla per niente è solo stress inutile, capisco stess emale o ci fossero sintomi strani, ma quello del peso non è un buon motivo ne un sintomo.
E non ha senso portarla dal vet ora neppure se si ha il dubbio che si sia accoppiata con un randagio e possa aver preso fiv o felv perchè tanto il vet non potrebbe fare nulla.
Dunque ti dico, se la tua micia ha qualche sintomo strano e ti sembra non stia bene allora si ha senso portarla, se invece sta bene e hai solo il dubbio perchè non aumenta di peso allora non lo ritengo un valido motivo per portarla dal veterinario visto che per lei è solo fonte di stress.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2011, 00:57   #17
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Peso della gatta incinta... sono preuccupata!

.. sono d'accordo con Zaari... Gandal quando partori'io e mia moglie ce ne accorgemmo solo 15 giorni prima del parto che Zuril aveva fatto "centro"... non sembrava neanche gravida da quanta poca pancia aveva... e.... ZAC... 5 cuccioli... 5... al suo primo e unico parto.. tutti sanissimi...

.. se la micia ha qualche sintomo strano allora si portala dal veterinario, altrimenti come dice Zaari lasciala stare cosi'come sta..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2011, 10:36   #18
Profilo Utente
sadea89
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Peso della gatta incinta... sono preuccupata!

Sì lei sembra stare benissimo! Solo fino a qualche giorno fa aveva dei conati di vomito, ma ha vomitato solo poche volte e adesso sembra che non ce li ha più. Del fatto se è incinta o meno mi sembra abbastanza ovvio dalle cose che avevo scritto in precedenza..
Zaari la tua risposta mi ha tranquillizzata molto, grazie! Anche e soprattutto perchè penso che tu abbia molta esperienza..
Sì probabilmente non ha molto senso pesare la gatta, proprio come hai detto tu, ogni gravidanza è a sè.

Ora l'unico dubbio che mi rimane è... ma è normale che non sento muovere niente!? A volte qualche piccolissimo movimento lo sento, ma potrebbe tranquillamente essere il suo intestino o comunque lei.. devo per forza sentir muovere o posso stare tranquilla anche così?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2011, 13:07   #19
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Peso della gatta incinta... sono preuccupata!

Si è normale che tu non li senta muovere.
In genere iniziano a sentirsi 10-15 giorni prima della nascita ma non sempre si sentono.
Negli anni ho avuto gatte con cuccioli che si muovevano continuamente altre con cuccioli difficilissimi da sentire.
In genre si sentono quando sono in tanti, perchè lo spazio è minore e sono in più cuccioli a muoversi.
Stessa cosa vale per i cani.
La mia Carlina ha partorito due settimane fa, in genere ho sempre snetito i suoi cuccioli fin da 2 settimane prima del parto, questa volta invece li ho sentiti solo una volta e 3 giorni prima.
Ma mentre le altre volte erano 5 e 4 cuccioli questa volta ne ha fatti solo due.
Stai tranquilla fino a che mammagatta mangia e non ha sintomo di malessere
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2011, 16:56   #20
Profilo Utente
sadea89
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Peso della gatta incinta... sono preuccupata!

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Si è normale che tu non li senta muovere.
In genere iniziano a sentirsi 10-15 giorni prima della nascita ma non sempre si sentono.
Negli anni ho avuto gatte con cuccioli che si muovevano continuamente altre con cuccioli difficilissimi da sentire.
In genre si sentono quando sono in tanti, perchè lo spazio è minore e sono in più cuccioli a muoversi.
Stessa cosa vale per i cani.
La mia Carlina ha partorito due settimane fa, in genere ho sempre snetito i suoi cuccioli fin da 2 settimane prima del parto, questa volta invece li ho sentiti solo una volta e 3 giorni prima.
Ma mentre le altre volte erano 5 e 4 cuccioli questa volta ne ha fatti solo due.
Stai tranquilla fino a che mammagatta mangia e non ha sintomo di malessere
Grazie mille!!! Sei stata gentilissima ad avermi risposto e non sai quanto mi sei stata utile
un bacino a tutti i tuoi "bimbi" pelosi
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara