Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
31-03-2024, 12:51 | #1 |
dove trovare il cartone ondulato??
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi dove trovare il cartone ondulato che si usa per i grattatoi dei gatti? Intendo quello già a strati, non quello a fogli (che si trova dappertutto). Non so nemmeno come si chiama esattamente... |
|
31-03-2024, 16:10 | #2 |
Re: dove trovare il cartone ondulato??
Li ha amazon, non so se arriva dove vivete
"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
31-03-2024, 19:27 | #3 |
Grazie Aletto.
Amazon purtroppo non consegna quasi nulla dove vivo. Comunque sto cercando il materiale per realizzarli, non il prodotto finito. Pensavo di comprarne un paio di m2 e di costruirmi i grattatoi da solo. Per farlo da me dovrei tagliare tante strisce di cartone ondulato ed incollarle. Si può fare ma mi chiedevo se quel materiale si trova già pronto visto che sarei costretto ad utilizzare una gran quantità di colla che potrebbe essere ingerita. |
|
31-03-2024, 20:58 | #4 |
Info inutile
Il prodotto non finito lo vidi anni fa da un grossista di carta e cartoni vicino Grosseto, vendevano a chi ha partita iva "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
01-04-2024, 11:57 | #5 |
|
|
04-04-2024, 02:00 | #6 | |
Quote:
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
||
08-04-2024, 19:43 | #7 | |
Quote:
Da quello che ho capito quello che sostiene il tuo vet è discutibile. infatti, se è vero che nel passato si usavano colle sintetiche, i fabbricanti di cartone ondulato oggi usano colla di amido, realizzata usando come ingredienti la tapioca e il mais, che non sono considerati tossici. Questo per due ragioni: primo perché si tratta di un prodotto estremamente economico, e secondo perché rende il cartone più solido quando si indurisce. Diverso sarebbe se io usassi una colla sintetica per incollare diversi strati di cartone e realizzare grattatoi fatti in casa. Quindi, grazie per il commento. Non ci avevo pensato... |
||
|
|