Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-2015, 12:12   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

No, per i muscoli occorre la cpk, ast e alt, i nuovi acronimi per got e gpt non c'entrano. Io metterei mano alla dieta, evidentemente qualcosa sta dando fastidio agli epatociti, provocando un aumentata distruzione degli stessi.
Un poco di cibo epathic lo darei. Pochissimi grassi. Cosa mangia la micia attualmente, che umido mangiava?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 12:21   #12
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
No, per i muscoli occorre la cpk, ast e alt, i nuovi acronimi per got e gpt non c'entrano. Io metterei mano alla dieta, evidentemente qualcosa sta dando fastidio agli epatociti, provocando un aumentata distruzione degli stessi.
Un poco di cibo epathic lo darei. Pochissimi grassi. Cosa mangia la micia attualmente, che umido mangiava?
umido completo leonardo e come complementare almo nature...croccantini farmina low grain....i medicati ho sempre fallito...tempo fa provai a dare qualche mese renal ma non lo voleva...non mangiava e dimagriva quindi ho desistito. Viola e se aumentassi il complementare? e' praticamente senza grassi...lasciando i crocchi?
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 12:24   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Farmina ad alcuni utenti del forum mesi fa, ha dato problemi cutanei. Quale cibo mangia da più tempo di tutti in assoluto, te lo ricordi?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 12:25   #14
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Mangia qualche snack? Beve acqua del rubinetto? Mangia qualche pianta?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 12:30   #15
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

ultimamente ho iniziato a dare piu' umido completo...prima mangiava solo complementare e crocchi...prima di crocchi riuscivo a darle i senior poi proprio non me li mangiava piu' e da qualche mese ho trovato i farmina che li divora. In casa non ho piante, snack non glieli do' e acqua si...lei ama bere dal rubinetto acqua che scorre.....ma secondo te e' una cosa grave? i valori sono molto alti?
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 13:22   #16
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

potrebbe essere il fortekor a dare fastidio al fegato???? L'anno scorso dal controllo annuale risulto' creatinina a 2,5 fu fatto esame urine dove risultava marcata protenuria pur essendo rapporto pu/pc a 0,1. Fu fatta anche ecografia dove risultarono vaste aree iperecogene midollari e scarsa vascolarizzazione. Si decise quindi di inziare fortekor da 2,5 una compressa al giorno. Monitorammo ogni 3 mesi con esame urine la protenuria si e' notevolmente ridotta e a quanto pare anche la creatinina e' rientrata.....ma puo' questo farmaco affaticare il fegato?
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 13:39   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
si ho visto anche io su interet che ci sono anche i valori che dici tu inerenti al fegato...e in questo caso in effetti i valori di kiki sono nel range. la tua MIlou aveva sballati anche questi valori?
Ora come ora non ho sottomano le vecchie analisi (queste sono le ultime e tutti i valori sono rientrati nella norma), ma quando l'ho adottata a dicembre 2013 la vet mi segnalò valori epatici sballati, renali borderline tendenti al brutto e colesterolo alto.

Milou per un anno ha mangiato solo cibo hepatic (come secco RC o l/d Hill's o Trovet) come umido Trovet), con qualche piccola concessione renal; ora continua comunque a mangiare medicato con un po' di senior (hepatic + renal + senior). dato che è migliorata tantissimo (già gli esami di dicembre 2014 erano nella norma) la vet non vuole cambiare. Come epatoprotettore prende Epato750Plus (ora sospeso, sta facendo il Cosequin per le articolazioni); Milou ha 12 anni ed è FIV+
  Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 13:59   #18
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

E dare un po' di EpatoPasta, se riesci?
A me la diedero per Lamù che è un po' cicciotta (tipo 6 kg) ma con analisi nella norma.
Peccato però che non lo volesse nemmeno assaggiare


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 14:11   #19
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
Allora visto che purtroppo in pausa devo rimanere in ufficio ho chiamato per telefono la veterinaria per chiedere di questi valori alterati GPT E GOT che per me sono preoccupanti...mi ha detto che oltre ad essere indicativi della funzionalita' epatica sono indicativi del funzionamento muscolare e poiche' dice che gli altri valori inerenti il fegato vanno bene (quali sono?) non c'e' assolutamente da preoccuparsi...anzi a lei le analisi paiono buone ...e' contenta che la creatinina che l'anno scorso era borderline e' rientrata. pero' le portero' appena riesco le urine cosi' completiamo il quadro....
L'altro valore inerente alla funzionalità epatica che mi salta all'occhio è la bilirubina, che ha nella norma
La GPT alta può essere riferita anche al funzionamento muscolare
La GOT alta anche
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 14:19   #20
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: potete guardare queste analisi?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
L'altro valore inerente alla funzionalità epatica che mi salta all'occhio è la bilirubina, che ha nella norma
La GPT alta può essere riferita anche al funzionamento muscolare
La GOT alta anche
Ciao Aletto anche la fosfatasi alcalina e la ggt sono inerenti la funzionalita' epatica, almeno cosi' ho visto in rete perche' non me ne intendo proprio...e anche queste sarebbero nella norma in effetti. Comunque anche tu mi confermi quello che dice la veterinaria sostanzialmente
titty non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara