Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-04-2017, 10:15   #21
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatto diabetico

Quote:
Originariamente inviato da Vittoria Visualizza Messaggio
Allora dici che il mio veterinario lo sta seguendo in.modo adeguato???Spero x domani... grazie a tutti
Mi sono permessa di dubitare del vet perché non avevo capito... Pensavo che di fronte a valori alti non facesse nulla...
Lui fa il controllo, aumenta la dose, il meccanismo di base è questo.
Il problema col diabete è che ci sono millemila fattori che influenzano la glicemia, non so cosa si possa fare con un gatto per cercare di valutare e gestire tutto.
Per gli umani, serve un diabetologo, non credo esista un veterinario diabetologo.
Servirebbe un veterinario diabetico

Quote:
Originariamente inviato da Vittoria Visualizza Messaggio
Zampetta 16... Non mi stressi...anzi mi siete di conforto.... con u aghetto fa uscire una goccia di sangue dai cuscinetti delle zampette dietro e lo prova con quello una macchinetta... quello che dici tu della pipì non lo mai provato.. magari è più semplice e potrei farlo anche a Casa??
Non credo esistano macchinette specifiche per gatti, immagino usi una delle nostre, però non posso esserne certa...
Non hai un parente/amico/vicino/farmacista che possa prestartene una?
Potresti, se il vet è d'accordo e tu te la senti, misurargli la glicemia a casa, lo stress fa aumentare la glicemia.

Glicosuria - zucchero nelle urine.
Nell'uomo quando la glicemia supera il valore di 180, sono i reni a espellere lo zucchero in eccesso che finisce nelle urine.
Queste strisce reattive verificano se c'è zucchero e a quanto corrisponde all'incirca, non precisissimo ma di certo meno invasivo.
Nel gatto come funziona? Non lo so...
Si verifica lo stesso meccanismo? Se sì, a quale livello di glicemia? Le strisce sono attendibili anche per il gatto?

Mi viene spontaneo darti queste informazioni ma non vorrei crearti una confusione inutile o aspettative che non sono realistiche perché magari col gatto è tutt'altra cosa!!!

Intanto, incrocini

Ultima Modifica di Zampetta16; 19-04-2017 at 10:18.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2017, 12:00   #22
Profilo Utente
Vittoria
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Messaggi: 70
Predefinito Re: Gatto diabetico

Grazie Zampetta 16.... parlerò col veterinario... le lastre del mio micio rimandate a domani...
Vittoria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2017, 17:07   #23
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatto diabetico

Di nulla Vittoria, mi dispiace tanto per Totò e per te.
Ho letto qulcosa in rete sul diabete del gatto, ho visto che diversi aspetti sono simili ai nostri.
Se il gatto fosse il mio, per me sarebbe più facile intervenire e discutere col vet perché conosco bene la malattia e come gestirla.
Seguirò i tuoi aggiornamenti, cercherò di darti qualche informazione in base a questi ma non posso "giocare" a fare la diabetologa di un gatto e intromettermi nel lavoro del tuo vet!

Spero tanto che troviate la terapia adatta in modo da avere dei valori di glicemia più stabili e proseguire con le cure necessarie.

Una precisazione, la misurazione della glicosuria (pipì) non può sostituire del tutto la misurazione della glicemia (sangue). Può essere utile per monitorare la situazione a casa e avere giusto un'idea di come procede, sempre che questo sistema funzioni anche col gatto...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2017, 20:19   #24
Profilo Utente
Vittoria
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Messaggi: 70
Predefinito Re: Gatto diabetico

Buonasera a tutti... sono andata oggi dal veterinario... Il tumore si è riformato... è localizzato abbastanza grande ma non ancora diffuso agli organi...ora devo decidere se riportarlo o no.... Il mio veterinario dice che al 99per cento si riformera.. quando non sa un mese due sei un anno... l'operazione è invasiva... per cercare di ripulire al meglio.. Il problema è il diabete... che non sa con la ferita... sono disperata... Non so cosa fare.... provare è scaricarlo star male da subito...o provare ad allunaggio la vita.. cosa fare??????
Vittoria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2017, 20:20   #25
Profilo Utente
Vittoria
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2017
Messaggi: 70
Predefinito Re: Gatto diabetico

Ho fatto un Po di errori.... scusate.... provare a operarlo o no??? Non so che fare......
Vittoria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara