Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-10-2015, 10:33   #81
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Ciao, secondo me hai detto tutte cose giuste alla prima vet così fredda e dura. E' verissimo che nel tempo le disponibilità economiche possono cambiare. Sarebbe bello poter fare una specie di adozione a distanza in questi casi, come mandi a scuola un bambino in sudamerica mandi dal vet un gatto che non può permetterselo, senza allontanarlo da casa sua.
Che ne dite, forum, adottiamo a distanza la Smilla? E chi abita a Milano e dintorni, le cerchiamo un vet meno menefreghista?

Ultima Modifica di laura&cats; 05-10-2015 at 10:36.
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 10:34   #82
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Ma il controsenso è: mi chiedono di cedergli il gatto così si prenderebbero carico loro degli esami. Ma non sarebbe una bocca in più da sfamare per loro, cosa che ora faccio io?
In più ho sempre pagato insulina, siringhe e cibo speciale, cosa che comunque continuerei a fare. Sono gli esami extra che non posso permettermi.

Non riescono a capire anche loro che è meglio aiutare un gatto che ha già una famiglia, piuttosto che tenerlo lì in una gabbia? E' davvero paradossale...
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 10:35   #83
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

tesoro ho letto adesso!
mi dispiace tanto tu debba affrontare tutto questo......non so come aiutarti, vorrei farlo, anche se da qui io ti mando tutto il mio sostegno.
bene che Smilla comunque si sia riposata, abbia avuto comunque un pò di miglioramenti.
tieni duro non mollare!vedrai che qui, insieme, troveremo una soluzione!e spero che presto, questo sia solo un brutto ricordo!
tieni duro, tenete duro, non mollate!forza noi vi sosteniamo!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 10:39   #84
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Ciao, secondo me hai detto tutte cose giuste alla prima vet così fredda e dura. E' verissimo che nel tempo le disponibilità economiche possono cambiare. Sarebbe bello poter fare una specie di adozione a distanza in questi casi, come mandi a scuola un bambino in sudamerica mandi dal vet un gatto che non può permetterselo, senza allontanarlo da casa sua.
Che ne dite, forum, adottiamo a distanza la Smilla? E chi abita a Milano e dintorni, le cerchiamo un vet meno menefreghista?
Laura, grazie di cuore del pensiero. Ci mancherebbe, non lo capiscono le associazioni che si autoproclamano a difesa degli animali, e non mi sembra giusto che o facciate voi.
Proviamo ad andare avanti, passo dopo passo, sperando di trovare la strada giusta. Farò quello che posso per lei.
Quanto al veterinario più umano, sicuramente ci farebbe bene!
Da ieri ho raggiunto l nichilismo più assoluto, io che sono sempre stata fiduciosa nel genere umano...
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 10:42   #85
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
tesoro ho letto adesso!
mi dispiace tanto tu debba affrontare tutto questo......non so come aiutarti, vorrei farlo, anche se da qui io ti mando tutto il mio sostegno.
bene che Smilla comunque si sia riposata, abbia avuto comunque un pò di miglioramenti.
tieni duro non mollare!vedrai che qui, insieme, troveremo una soluzione!e spero che presto, questo sia solo un brutto ricordo!
tieni duro, tenete duro, non mollate!forza noi vi sosteniamo!!!!
Guarda, ci credi neanche una parola di conforto ieri, vedendomi così in lacrime? Sono andata lì speranzosa di potermi fare aiutare e mi stavano dicendo di lasciarla lì da loro.
Stessa cosa Mondogatto
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 10:43   #86
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da Smilla03 Visualizza Messaggio
Laura, grazie di cuore del pensiero. Ci mancherebbe, non lo capiscono le associazioni che si autoproclamano a difesa degli animali, e non mi sembra giusto che o facciate voi.
Proviamo ad andare avanti, passo dopo passo, sperando di trovare la strada giusta. Farò quello che posso per lei.
Quanto al veterinario più umano, sicuramente ci farebbe bene!
Da ieri ho raggiunto l nichilismo più assoluto, io che sono sempre stata fiduciosa nel genere umano...
Ok, però se sei con le spalle al muro, chiedi. Lo so che gli esami veterinari costano, io ho appena pagato 140 euro di esami del sangue per i gatti. Il loro cibo costa. Le loro medicine costano. Insomma, lo so, e anche io ho due figli, quindi se hai bisogno... bisogna che chiedi. Sono stata spiegata?
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 10:45   #87
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Ok, però se sei con le spalle al muro, chiedi. Lo so che gli esami veterinari costano, io ho appena pagato 140 euro di esami del sangue per i gatti. Il loro cibo costa. Le loro medicine costano. Insomma, lo so, e anche io ho due figli, quindi se hai bisogno... bisogna che chiedi. Sono stata spiegata?
Sei stata spiegata, grazie
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 10:47   #88
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da Smilla03 Visualizza Messaggio
Guarda, ci credi neanche una parola di conforto ieri, vedendomi così in lacrime? Sono andata lì speranzosa di potermi fare aiutare e mi stavano dicendo di lasciarla lì da loro.
Stessa cosa Mondogatto
tieni duro!!!!!!!ci siamo noi qui che ti sosteniamo!!!non sai quanto!!!!!coraggio cara!!!!!!fatti forza, tira un bel sospiro e continua!vedrai che sarai ricompensata di tutti questi sforzi!!!ne sono certa!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 12:07   #89
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Ci sono anche cifre e cifre da far pagare per gli esami, ancora ricordo quanto ho pagato un esame delle feci in una clinica "amica" del rifugio dove ho preso i mici!! mai più!!! Spero che qualcuno ti dia un nome di un altro vet... tieni duro!


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 12:39   #90
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Dalla mia vet emocromo + profilo biochimico (che sono gli esami che di solito si fanno) spendo sui 90 €. E' vero che ha chi ha più animali fa tariffe da "gattara" o da "canara" però la mia è davvero onesta e anche empatica (certo quando deve rimettermi a posto perché vado in paranoia lo fa, ma comunque è vicina ai problemi degli animali e dei loro umani).

Penso che anche nella provincia di Milano ci possa essere un vet che accetta pagamenti dilazionati e pratichi tariffe più oneste (comunque è vero, gli esami hanno un costo, ma se uno può pagare un tanto al mese forse ce la fa...)!!

Per quanto riguarda le associazioni, spesso agiscono così, prendono in carico l'animale solo se è affidato in toto a loro, non so se sia per una questione burocratica o semplicemente perché così sono certi che verrà seguito da loro nel migliore dei modi. Inoltre se uno va da loro perché non ha le possibilità per curare il proprio peloso temono che il peloso verrà comunque trascurato quindi chiedono di adottarlo. Ho già sentito di altre che hanno questa prassi.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara