Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-10-2015, 15:12   #101
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da Lyla Visualizza Messaggio
hai provato a fare un cerca nelle precedenti discussioni? magari trovi qualche thread sui pannolini con info utili...nella mia ignoranza avrei preso dei pannolini per neonato e fatto un buco per la coda ma magari esistono prodotti più adatti
sì, ho letto un po' in giro, ma ho ancora qualche dubbio.
Ho letto che qualcuna ha provato con i pannolini da bebè, e fanno il buco per la coda. Ma c'è la problematica che dal taglio escano i pallini assorbenti e che lei se li sfili.
Poi come mi regolo per la misura?

Ho trovato anche le mutandine regolabili per cani, dove si inferisce dentro l'assorbente, indicato per mestruo o incontinenza. Ma sarà sufficientemente assorbente per tutta la pipì che fa Smilla (e ne fa veramente tanta)? Contando anche che io sono via dalle 8 alle 19 di sera?
Sarebbe comodo perchè è già predisposto per coda e sederino, perchè almeno la cacca la fa nel posto giusto...

Qualche consiglio o osservazione?
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-10-2015, 15:19   #102
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Non so, sono ignorante ma io prima di mettere il pannolino proverei con Zylkene.
Non vorrei che, se fosse un problema legato allo stress, si aggiungesse a questo anche lo stress d
da pannolino. Però ripeto, è solo una mia idea!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-10-2015, 15:25   #103
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Non so, sono ignorante ma io prima di mettere il pannolino proverei con Zylkene.
Non vorrei che, se fosse un problema legato allo stress, si aggiungesse a questo anche lo stress d
da pannolino. Però ripeto, è solo una mia idea!
ieri ho come avuto l'impressione che non la tenesse. Per carità, eravamo appena tornate dal veterinario e appena uscita dalla gabbietta se l'è fatta addosso. Però poi, riflettendoci, spesso per casa vedo delle macchioline.... non vorrei che sia davvero diventata incontinente...
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-10-2015, 15:33   #104
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Il mio gatto ultimamente fa la cacca nel trasportino, non è incontinente, solo molto spaventato, e a casa non fa mai nulla fuori posto.

Non so se 11 ore senza cambiarlo sia fattibile, credo sporcherebbe sia se stessa sia la casa, non so quanto contenga un pannolino, ma è veramente un sacco di tempo... sicuramente c'è qualcuno di più esperto di me


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-10-2015, 15:53   #105
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Il mio gatto ultimamente fa la cacca nel trasportino, non è incontinente, solo molto spaventato, e a casa non fa mai nulla fuori posto.

Non so se 11 ore senza cambiarlo sia fattibile, credo sporcherebbe sia se stessa sia la casa, non so quanto contenga un pannolino, ma è veramente un sacco di tempo... sicuramente c'è qualcuno di più esperto di me
Credo, riflettendoci su, che con un po' di fortuna forse riusciamo ad assestare la quantità di pipì con la nuova insulina e le nuove cure, e poi, se continua a farla in giro, provare col pannolino, che a quel punto dovrebbe reggere un quantitativo normale di pipì.
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-10-2015, 18:11   #106
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da Smilla03 Visualizza Messaggio
Ieri siamo tornate alla clinica veterinaria dell'Enpa e finalmente hanno deciso di venirmi incontro, modulo isee alla mano.
Eco + esami approfonditi, metà a loro carico e metà mio, dilazionato in due mesi
L'eco non ha rilevato nulla di preoccupante, gli esiti degli esami li avrò domani, ma molto probabilmente come minimo cambieremo tipo di insulina. Inoltre vedremo se ha problemi di tiroide.
Secondo la veterinaria, potrebbe avere degli scompensi mentali dovuti anche forse ai livelli di glicemia nel sangue, oppure una sorta di demenza senile.
Leggendo qua e là, ho letto che alcuni utilizzano i pannolini. Certo, sarebbe un'ulteriore spesa, ma vorrei capire se potrebbe aiutarmi a risolvere il problema. Qualcuna ha esperienza?
Leggevo anche dello Zylkene. E' un ansiolitico? E' naturale o va preso dietro monitoraggio medico?
Sono contenta che tu possa farle fare gli accertamenti necessari, sono certa che risolverete il problema, forse proprio aggiustando le dosi o il tipo di insulina (accaduto al micione di un'amica francese...).

Per i pannolini so che le persone che si occupano di mici disabili, quindi incontinenti, spesso usano quelli da neonati e fanno il buco per la coda, non ho mai sentito dire che possano uscire i pallini assorbenti; quello invece che potrebbe fare, se non abituata e poco tollerante alle costrizioni, è sfilarselo. E comunque se si riduce il quantitativo di pipì può avere un senso, altrimenti non lo conterrebbero e la micina sarebbe ancora più a disagio con il sedere bagnato e conseguenti arrossamenti, piaghe ecc..

Io proverei prima con Zylkène o Anxitane, che sono naturali e solitamente non hanno controindicazioni, ma VERIFICA PRIMA CON IL VET SE POSSONO ESSERE DATI IN CASO DI DIABETE. Io ho usato con successo Anxitane e prendevo la versione cane (si chiama "M/L" , mentre quella per gatto si chiama "S") così risparmiavo: invece di dare 1/2 cpr da gatto la mattina e 1/2 la sera davo 1/4 di quella da cane la mattina e 1/4 la sera. Prezzo della scatola 28.00 € che mi durava 2 mesi per un gatto; prezzo della scatola da gatto 22.00 € e mi durava un solo mese.

Spero di cuore che Smilla stia meglio al più presto, tutto incrociatissimo
  Vai in cima
Vecchio 21-10-2015, 14:33   #107
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Ciaooooo!!!!!come va con Smilla? ci sono aggiornamenti?

un abbraccio!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2015, 18:11   #108
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
Ciaooooo!!!!!come va con Smilla? ci sono aggiornamenti?
Mi unisco alla richiesta di notizie sulla salute della gattina!!
  Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 11:12   #109
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Eccomi, scusate la latitanza ma, come potrete immaginare, sono sempre straincasinata e non entro spesso. Solo ieri sera mi sono accorta del vostro messaggio

Allora, posso dire di essere cautamente contenta. Dopo un brusco peggioramento, dovuto probabilmente al cambiamento di insulina, giorni in cui arrivava a bere anche qualcosa come 1/2 lt di acqua , sono 2/3 gg che finalmente pare essere migliorata.
Come mi aveva consigliato la vet, ogni giorno monitoro accuratamente il consumo di acqua e dal picco di 500 ml di acqua giornalieri, siamo arrivati a 50/80 ml!!!
Difatti fa pochissima pipì (ogni tanto anche solo nella lettiera, incredibile ) e si è molto tranquillizzata.
Mi sono molto intestardita e devo dire che posso ringraziare solo me stessa e voi se finalmente sto ottenendo risultati nel miglioramento delle sue condizioni di salute!

La vet si è dimostrata davvero poco disponinile ed in più, facendo i turni, è davvero difficile trovarla. Allora mi sono regolata un po' io sul dosaggio dell'insulina in base ai peggioramenti e miglioramenti (era partita da 1,5 con la vet, che gliela aveva alzata a 2,2. Visto che stava malissimo, gliel'ho alzata a 3).
Le ho anche iniziato a dare, sempre dopo averlo chiesto alla vet, il Zilkene, mattina e sera e in più, ho totalmente eliminato il cibo secco.
Poi, ad ogni pulizia mattina e sera della lettiera, le pulisco i bordi con un po' di candeggina, in modo da attirarla il più possibile.

Questo week end io e i bimbi siamo rimasti a casa con lei. E' sembrata molto felice e rilassata. Ce la siamo coccolata molto e, con noi presenti, le abbiamo dato accesso a più spazio in casa (sotto nostra sorveglianza). Si è fatta delle grossissime dormite (beata lei) e ora anche la notte dorme serena.

Direi che stiamo facendo dei passi in avanti...speriamo che continui così. Tra un paio di settimane la porterò a fare un controllo, anche se le sto già monitorando le urine e il glucosio mi sembra ancora alto, mentre i corpi chetonici sembrano assenti.

Insomma, mi sto per laureare in diabetologia animale

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Mi unisco alla richiesta di notizie sulla salute della gattina!!

Ultima Modifica di Smilla03; 27-10-2015 at 11:15.
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 11:18   #110
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Ciaooooooooooooooooooo!!!ma che belle notizie!!!!!!sono proprio felice e contenta per voi!!!!!!!
continuiamo così e appena haitempo scrivici che ci aggiorni!!!

un abbraccio a te, e carezze al tuo tesoro!!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara