Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-06-2023, 08:53   #1
Profilo Utente
fedefunk
Cucciolino
 
L'avatar di  fedefunk
 
Utente dal: 06 2022
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Domanda su pappa Renal early o advanced

Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento. Mi sono iscritta qui 18 anni fa perché avevo adottato una micina e avevo bisogno di dritte. Le dritte sono state utili perché la micina è ancora con me, ma ormai è vecchiotta perciò ho di nuovo bisogno di qualche vostro prezioso consiglio.

Veniamo al dunque. Un paio di mesi fa il vet le ha riscontrato l'insufficienza renale, stadio fra l'1 e il 2. Abbiamo dunque cominciato a prendere le bustine renal ecc ecc (no secco perché no denti).
L'altro giorno per la prima volta ho notato che la Pro Plan distingue fra Renal early e advanced. In teoria alla mia Mu andrebbe bene l'early perché i suoi livelli di fosforo sono nella norma, ma per sbaglio ho preso l'advanced (una montagna ) e ho buttato lo scontrino.

La domanda dunque è: è dannoso dare a un gatto con insufficienza renale fra l'1 e il 2 una pappa destinata a uno stadio della malattia più grave?

Grazie se mi risponderete. La domanda è meramente economica, sono sincera, ma son soldi...
fedefunk non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2023, 12:29   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Domanda su pappa Renal early o advanced

Ribenvenuta Federica!
Ti ricordi che nick avevi prima? C'era un'altra utente che rientrava dopo molto tempo e non trovava l'utenza, ha scritto via email allo Staff e ho risposto, eri tu?

Per l'advanced, secondo me proprio dannoso non è, toglie forse solo un pò troppo fosforo ma dovresti poterglielo dare.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2023, 13:20   #3
Profilo Utente
fedefunk
Cucciolino
 
L'avatar di  fedefunk
 
Utente dal: 06 2022
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Re: Domanda su pappa Renal early o advanced

Ciao! Grazie del ribenvenuta : )
Al tempo (2005) mi chiamavo sempre fedefunk ma non sono stata io a scriverti. Mi sono semplicemente reiscritta e bon.

Grazie per la risposta. Nel frattempo ho fatto un salto dal vet (dovevo farmi cambiare una ricetta) e ho chiesto anche a lui, il quale ha confermato che non cambia molto. Anzi, per lui non cambia proprio niente. Però a volte i dottori sono un po' tranchant
fedefunk non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2023, 14:38   #4
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Domanda su pappa Renal early o advanced

che fortuna che l'IRC è arrivata solo in prossimità dei 20
Alla mia prima gatta è arrivata a 17 la IRC, ma poi ha galoppato e me l'ha portata via in soli 2 anni e poco più.

il renal l'avevano consigliato anche per lei, ma non riusciva a mangiarlo e lo vomitava. Riusciva a mangiare solo alimenti non medicati.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 02-06-2023 at 14:40.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2023, 15:32   #5
Profilo Utente
fedefunk
Cucciolino
 
L'avatar di  fedefunk
 
Utente dal: 06 2022
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Re: Domanda su pappa Renal early o advanced

Sì, so che siamo state fortunate. È sempre stata in salute finora (denti a parte ma anche con quelli poteva andare peggio).

Però adesso ho qualche preoccupazione, cammino sulle uova e mi spavento per tutto.
fedefunk non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2023, 16:32   #6
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Domanda su pappa Renal early o advanced

Quote:
Originariamente inviato da fedefunk Visualizza Messaggio
Sì, so che siamo state fortunate. È sempre stata in salute finora (denti a parte ma anche con quelli poteva andare peggio).

Però adesso ho qualche preoccupazione, cammino sulle uova e mi spavento per tutto.
A seguito della dipartita della mia gatta aggiungo sempre un bel po d'acqua al cibo dei miei gatti. Praticamente mangiano un brodo di carne, assumendo più del minimo sindacabile di liquidi raccomandato giornalmente.

Tuttavia più vado avanti, più credo sia una questione di genetica, la mia gatta di 12 anni è a rischio IRC da 2 anni ed il mio gatto di 3 anni pur assumendo liquidi da quando l'ho adottato (un mese e mezzo circa) non ha reni eccellenti. Non ha l'IRC ma ha valori peggio di quelli di molti gatti della sua età.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2023, 16:48   #7
Profilo Utente
fedefunk
Cucciolino
 
L'avatar di  fedefunk
 
Utente dal: 06 2022
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Re: Domanda su pappa Renal early o advanced

Giusto, comincerò anche io a metterle dell'acqua nella pappa
fedefunk non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2023, 00:24   #8
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Domanda su pappa Renal early o advanced

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
che fortuna che l'IRC è arrivata solo in prossimità dei 20
Alla mia prima gatta è arrivata a 17 la IRC, ma poi ha galoppato e me l'ha portata via in soli 2 anni e poco più.

il renal l'avevano consigliato anche per lei, ma non riusciva a mangiarlo e lo vomitava. Riusciva a mangiare solo alimenti non medicati.

La mia a marzo era allo stadio 1 e ad agosto mi è morta inaspettatamente...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara