Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-04-2020, 13:54   #1
Profilo Utente
Martinaceleste
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Paese: Orvieto
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 54
Predefinito Raffreddore gattini di due settimane

Buongiorno a tutti, non so se vi ricordate di me, avevo aperto una discussione in gravidanza e allattamento per un parto di mamma Kleby che alla fine ha dato alla luce sette gattini stupendi.
È andato tutto bene fino a pochi giorni fa quando abbiamo scoperto che alcuni micini avevano la congiuntivite che abbiamo curato con pulizia degli occhietti e tobral.
Oggi purtroppo questa congiuntivite abbiamo scoperto che non era altro che un inizio di raffreddore, stiamo curando i micini con augmentin da oggi per un totale di sette giorni.
I micini comunque hanno fame, sono stanchi si vede e hanno gli occhietti chiusi, alcuni di loro, fortunatamente non tutti.
E tre di loro respirano male, però non spalancano la bocca, cosa che mi fa preoccupare leggermente meno.
Cosa ne pensate ?
Sopravviveranno ?
Martinaceleste non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2020, 14:13   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Raffreddore gattini di due settimane

Uuuh peccato non essere partiti subito con antibiotico.... Ora è fondamentale, andando anche oltre i 6 gg. Forza forza dita super incrociate!!! Pulite spesso gli occhi con camomilla.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2020, 11:17   #3
Profilo Utente
Martinaceleste
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Paese: Orvieto
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 54
Predefinito Re: Raffreddore gattini di due settimane

Stiamo continuando con antibiotico, gli altri cinque sembrano stare bene, a parte qualche starnuto, hanno appetito e mangiano.
Una invece mangia ma ha un occhio gonfio.
Quella che è messa peggio è una topolino color cipria, da ieri la vedo inappetente, stamattina peró aveva gli occhi aperti anche se con secrezioni non giallognole ma semplicemente acquose,
Purtroppo si sente che ha ancora il nasino attappato e per questo non mangia, o meglio si fa strada tra gli altri per andare alle tette ma una volta arrivata si addormenta.
Io sto provando ad integrare ogni tanto con latte maternizzato in polvere, ma purtroppo mangia una goccia alla volta.
Non so che fare ! 😔
Ho paura che non riesca a sopravvivere.
Martinaceleste non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2020, 12:08   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Raffreddore gattini di due settimane

Chiedi alla veterinaria, aereosol col clenil potrebbe aiutarla.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2020, 13:34   #5
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Raffreddore gattini di due settimane

ciao ma come mai hanno preso tutti un copo d'aria? dove li tieni?
immagino che per I dosaggi e le cure stiate sentendo un veterinario
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2020, 14:02   #6
Profilo Utente
Martinaceleste
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Paese: Orvieto
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 54
Predefinito Re: Raffreddore gattini di due settimane

Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
ciao ma come mai hanno preso tutti un copo d'aria? dove li tieni?
immagino che per I dosaggi e le cure stiate sentendo un veterinario
Ciao, i miei gatti stanno tutti fuori, ma ovviamente hanno una casetta nella quale possono entrare per ripararsi da tutto, è uno spazio tutto per loro dove ovviamente mamma gatta li ha partoriti.
La veterinaria dice che si tratta di un virus e li sto curando con Augmentin e tobral.
La gattina è una settimana che non mangia dalla madre, le stiamo dando noi il latte ma è inappetente e stremata.
La veterinaria ci ha detto che se non inizia a mangiare lei purtroppo non si può fare altro.
Io sono esausta perchè la vedo deperita e non so se noi dandole il latte a forza la stiamo aiutando o meno.
Gli altri stanno molto meglio di lei, starnutiscono, occhi gonfi ma sono attivi e mangiano tanto.
Io non so più che fare
Martinaceleste non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2020, 14:27   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Raffreddore gattini di due settimane

Infatti è probabilmente una forma di rinotracheite, per la piccola più malata probabilmente il solo augmentin non basta, sarebbero meglio le punture, noi abbiamo salvato Abebe da una situazione simile, persevera e chiedi alla veterinaria di cambiare antibiotico, la Ia veterinaria mi lasciava morire Abebe allo stesso modo ma grazie a un Consiglio sul forum di una veterinaria che non c'è più... Lo abbiamo salvato. È importante anche l'aereo sol... Clenil e mucolitico. Dai dai dai che li salvi tutti, alla gattina dai da mangiare spesso.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2020, 13:11   #8
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Raffreddore gattini di due settimane

Ciao Martina, novità? Come stanno i micetti e, in particolare, la gattina?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2020, 11:44   #9
Profilo Utente
Martinaceleste
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Paese: Orvieto
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 54
Predefinito Re: Raffreddore gattini di due settimane

Ciao a tutti scusate l’assenza ma è stata in agonia!
Purtroppo la micina non ce l’ha fatta, gli altri si sono ripresi abbastanza bene 🥺
Martinaceleste non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2020, 11:53   #10
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Raffreddore gattini di due settimane

Mi ero persa tutto questo, i miei protetti! Perdonami Martina, ma avendo seguito tutto praticamente in diretta mi sento particolarmente legata ai tuoi piccoli... Mi dispiace davvero tanto per la micina che non è sopravvissuta, ma tu hai fatto davvero tutto il possibile.
Io non ho esperienze con la rinotracheite nei piccoli, ma ti sono vicina e spero che per gli altri continui ad andare tutto per il meglio. Tienici aggiornati, mi raccomando!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara