Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2017, 12:44   #21
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: allergia agli acari degli alimenti

Se apri lo studio c'è scritto che alcuni gatti sono morti
Ora mi chiedo anche perché andare ad alimentare i gatti con carne semiputrefatta nella speranza che contenga qualcosa di tossico
Credo anche che quei gatti siano stati affamati perché di solito non mangiano carogne perché in fase di decomposizione si accumulano sostanze che inibiscono la percezione di aminoacidi appetibili da parte delle loro unità gustative
E' palesemente uno sfogo questo mio, abbiate pazienza

Ah, l'hai aperto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2017, 13:00   #22
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: allergia agli acari degli alimenti

Che schifo, davvero...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2017, 13:20   #23
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: allergia agli acari degli alimenti

si si l'ho letto... infatti mi sembra uno studio molto farlocco e pure crudele, che si, dimostra che anche i gatti possono contrarre il botulismo... probabilmente normalmente non succede perchè, come dici, non mangiano carne avariata. tornando a noi....

vi racconto una cosa a proposito degli acari che mi ha fatto venire in mente questo thread

una signora che conosciamo aveva bisogno di traslocare da una casa di campagna, aveva una stanza chiusa piena di libri e altre cose... chiusa per evitare che i topi rovinassero la roba. lavorando in quella stanza lei sta male, si ricopre di vesciche, pustole... al punto da avere febbre, ispessimento della cute ed essudazione di siero su tutto il corpo. lei segue diverse colonie e ha decine di gatti quindi subito pensa alle pulci, fa mille analisi col dermatologo ma non ne vengono a capo. escludono anche gli acari.

il mio ragazzo va ad aiutarla, entra per 20 minuti in questa stanza e sente come un prurito... e quando torna a casa è pieno di pustole sul petto, che durano 4 giorni. si riempie di talco mentolato e sopporta.

lei continua a peggiorare, fino al ricovero. fa un sacco di cortisone, antibiotici (subentra un'infezione), ecc.

una sua amica va ad aiutarla, passa diverse giornate nella stanza incriminata, e non le accade nulla.

dopo svariati altri test e analisi sul contenuto della stanza, esce fuori che lei (e anche il mio ragazzo evidentemente) era allergica ad un particolare acaro che è parassita di un tarlo della carta - tarlo che non infesta il legno ma solo la carta, solo quella vecchia tra l'altro.

le allergie sono un mondo assurdo, e gli acari anche. messi insieme... baboooom.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2017, 13:58   #24
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: allergia agli acari degli alimenti

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Credo anche che quei gatti siano stati affamati perché di solito non mangiano carogne perché in fase di decomposizione si accumulano sostanze che inibiscono la percezione di aminoacidi appetibili da parte delle loro unità gustative
E' ciò che sapevo anch'io.
Motivo per cui faccio assaggiare la carne a Lamù prima di mangiarla io. Se la schifa, non va bene mangiarla cruda.

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
è parassita di un tarlo della carta - tarlo che non infesta il legno ma solo la carta
Anobium


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 13:55   #25
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: allergia agli acari degli alimenti

Quando ancora mangiavo carne anch'io la sottoponevo al giudizio preventivo dei gatti: se la rifiutavano loro, non la mangiavo neppure io.
Lo faccio tuttora, le rare volte che a mio marito viene voglia di bistecca.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara