Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-01-2011, 08:40 | #1 |
sangue nelle feci
ciao ho un consiglio da chiedere è già qualche giorno che trovo sangue rosso vivo nelle feci di Soraja la mia gattona di 3 anni... a parte quello lei sta benissimo ieri era arrampicata su un albero in giardino e mangia e fa danni come al solito...
cosa potrebbe essere??? mi devo preoccupare??? grazie in anticipo |
|
10-01-2011, 09:32 | #2 |
Re: sangue nelle feci
Per caso le hai cambiato alimentazione?
|
|
10-01-2011, 12:15 | #3 |
Quoto.
Se la risposta è no io al posto tuo farei fare esame delle feci, con particolare attenzione ai coccidi. Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!! |
|
10-01-2011, 19:33 | #4 |
no non ha cambiato alimentazione... scusa la mia ignoranza ma cosa sono i coccidi? mi devo preoccupare? la prossima settimana devo portare la piccola Aria a fare la prima vaccinazione in caso mi porto anche Soraja per gli esami... a parte il sangue non è cambiata per niente è sempre attiva (anche troppo) e mangia regolarmente...
|
|
10-01-2011, 19:35 | #5 |
Tranquilla i coccidi sono dei parassiti intestinali che, se curati, non sono pericolosi, non preoccuparti.
Fai bene a portarla dal vet, sarà lui a dirti cosa fare. Facci sapere Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!! |
|
12-01-2011, 22:49 | #6 |
Come sta Soraja? Ci sono ancora tracce di sangue?
Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!! |
|
13-01-2011, 09:27 | #7 |
da ieri non le ho più trovate.. la vet mi ha consigliato il nemex perchè i parassiti nelle feci si vedono adesso proviamo e vediamo come va??? secondo te dovrei darlo anche agli alti 5 come prevenzione visto che stanno sempre insieme??? cmq anche con i problemuccio che ha non la ferma nessuno stamattina non ho fatto in tempo ad aprire la porta al cane che già era sull'albero che giocava!!!!
|
|
|
|