Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-2013, 14:27   #1
Profilo Utente
daniele
Cucciolo
 
L'avatar di  daniele
 
Utente dal: 05 2012
Messaggi: 70
Predefinito crocchi ALMO

Ciao.

Zeus (1anno pochi gg fa) è appena passato dai crocchi Kitten (R.C.) a quelli per adulti.

All'inizio ho provato a dargli gli Almonature Rouge al salmone.

Aperto il pacco ammetto che c'è una puzza pazzesca di salmone in casa quindi suppongo siano validi.

Il problema è ce Zeus non li mangia.
Ne ha mangiati 5/6crocchi e poi non ha mangiato per 2gg.

Allora vista la situazione sono corso ai ripari e gli ho comprato i R.C. Sterilised 37 e non ho fatto in tempo ad aprire la busta che se li è sbranati.

Tutt'ora dopo circa 15gg ancora gli do i R.C.

Secondo voi è il caso che insisto con gli Almo??
daniele non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 14:34   #2
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: crocchi ALMO

secondo me è il caso che tu insista con qualsiasi altro crocco non royal, è incredibile quanto siano droganti!
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 14:45   #3
Profilo Utente
dani
Gatto
 
L'avatar di  dani
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 525
Predefinito Re: crocchi ALMO

Secondo me poi dovresti orientarti su crocchi adult normali e non su quelli per mici sterilizzati, che in genere sono di qualità inferiore.


Daniela & Camilla
dani non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 15:36   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: crocchi ALMO

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
secondo me è il caso che tu insista con qualsiasi altro crocco non royal, è incredibile quanto siano droganti!
in effetti questo l'ho assodato sperimentalmente anch'io...
Le mie gatte casalinghe mangiano anche altri crocchi, ma quando sentono royal si ci buttano a capofitto, e succede per qualunque prodotto Royal, secco di qualunque referenza, umido in gel o in salsa.
comunque è l'azienda che investe più di tutte nell'appetibilità, e qualcosa di diverso devono mettercelo credo sennò non si spiega.
Ultimamente uno che sembra resistere bene è TrainerFitness Senior (su Zooplus c'è solo la referenza per cani)


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 16:44   #5
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: crocchi ALMO

quando avevo la gatta piccola davo royal 36 e hill's kitten oltre agli umidi, lei preferiva gli hills' per fortuna, poi da quando è rimasta incinta ho dato più crocchi diversi e per fortuna ha preferito anche durante l'allattamento orijen fish e con quelli si sono svezzati i piccini (oltre agli umidi ovviamente) però ho dato anche i royal 34 e quelli hanno ricevuto un successo indesiderato tanto che alla fine del pacco da 4kg non li ho più ricomprati, questo fatto dell'appetibilità è utilissimo per lo svezzamento, ho dato il paté baby della royal all'insvezzabile teo (43gg di disperazione, prima leccata a qualcosa di solido) e da quello tutti gli altri cibi.
però oltre a quando può essere funzionale "per farli mangiare per forza" io direi che sono da evitare perché siete decine e decine a dire la stessa cosa...
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 20:04   #6
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: crocchi ALMO

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
secondo me è il caso che tu insista con qualsiasi altro crocco non royal, è incredibile quanto siano droganti!


quoto!!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 22:36   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: crocchi ALMO

Quote:
Originariamente inviato da daniele Visualizza Messaggio
Ciao.

Zeus (1anno pochi gg fa) è appena passato dai crocchi Kitten (R.C.) a quelli per adulti.

All'inizio ho provato a dargli gli Almonature Rouge al salmone.

Aperto il pacco ammetto che c'è una puzza pazzesca di salmone in casa quindi suppongo siano validi.

Il problema è ce Zeus non li mangia.
Ne ha mangiati 5/6crocchi e poi non ha mangiato per 2gg.

Allora vista la situazione sono corso ai ripari e gli ho comprato i R.C. Sterilised 37 e non ho fatto in tempo ad aprire la busta che se li è sbranati.

Tutt'ora dopo circa 15gg ancora gli do i R.C.

Secondo voi è il caso che insisto con gli Almo??
Ti consiglio di provare qualche altra marca, anche senza andare sullo sterilizzato, da alternare a Rc. Buone sono le Hill's Nature's Best, adatte anche a mici sterilizzati, con buon bilanciamento di minerali e buona etichetta di ingredienti. Oppure Trainer. Se trovi (e ti assicuro che sicuramente la trovi) almeno altre 2 marche da alternare, puoi fare cicli periodici dell'una e dell'altra.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2013, 17:16   #8
Profilo Utente
daniele
Cucciolo
 
L'avatar di  daniele
 
Utente dal: 05 2012
Messaggi: 70
Predefinito Re: crocchi ALMO

ieri pomeriggio visto che aveva svuotato la ciotolina dei RC gli ho riempito di Almo e stamattina era quasi vuota.

Vediamo nei prossimi giorni .
daniele non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara