Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-09-2015, 21:16   #1
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Chris, crisi epilettiche ed occhietto

E' tanto che non vi aggiorno riguardo la piccolina

Stamattina ho sentito il vet per l'occhietto e lunedi andiamo di nuovo a visita, mi ha ridato il tobradex per oggi e domani per darle un po' di sollievo ma io ho preferito non metterglielo per non sovraccaricarla di medicinali visto che non le ha mai fatto completamente effetto, comunque lunedi le da una guardata lui e in caso ha detto che la faremo vedere da un oculista, che alla fine era quello che volevo io così andiamo a debellare definitivamente questo problema anzichè continuare solo a coprirlo con vari colliri e magari si riesce a capire la piccina cos'ha, lui ora ipotizza una congiuntivite allergica... vedremo...

Per le crisi invece, il 16 di questo mese siamo esattamente a 4 mesi di assenza ed oggi al telefono lui mi ha detto che adesso possiamo anche sperare nella completa remissione, 4 mesi, per una come lei che le aveva ogni 5 giorni, è un ottimo traguardo che ci fa sperare per il meglio e adesso comincio a sperare anche io di non vederla più in quelle condizioni In ogni caso comunque rimaniamo ancora con la metà del dosaggio, secondo lui non c'è proprio motivo di arrivare alla dose normale visto che così sta andando benissimo e cerchiamo di ridurre al massimo eventuali effetti collaterali .

Detto questo voglio anche ringraziare tutti voi per il sostegno e la vicinanza che mi avete dato in quel periodo, è stato anche grazie a voi che alla fine mi sono decisa ad optare per il luminale e ve ne sono grata. Voglio ringraziare in modo particolare Aletto per avermi sopportata in tutti i messaggi privati che le ho mandato per chiederle mille consigli, non so come hai fatto a non mandarmi a quel paese
Se Chris adesso sta molto meglio lo deve anche a tutte voi, zie del forum che avete fatto sempre tanti incrocini per lei e ci siete state vicine....
Vi farò sapere invece al più presto per l'occhietto sperando di risolvere anche questa senza nessuna sofferenza per lei


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2015, 21:27   #2
Profilo Utente
Elena
Gattino
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 276
Predefinito Re: Chris, crisi epilettiche ed occhietto

Che bella notizia!!
Elena non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2015, 21:34   #3
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Chris, crisi epilettiche ed occhietto

Non sai come sono felice....ho seguito tutti i tuoi dubbi nel lungo e travagliato percorso che ti ha portata a prendere la decisione giusta per Chris....che bello che non ha più avuto crisi!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2015, 22:51   #4
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Chris, crisi epilettiche ed occhietto

Sono veramente contenta!!!
Incroci anche per l'occhietto!


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2015, 23:32   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Chris, crisi epilettiche ed occhietto

Molto bene. Il forum serve a sostenerci nei momenti difficili!
Un grazie a Marina anche da parte mia!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2015, 07:32   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Chris, crisi epilettiche ed occhietto

Anastasia sono felice della risposta di Chris alla terapia con luminale! e sono stata felice di condividere con te quel periodo di preoccupazione, ero lì per dissiparla e spiegarti al meglio delle mie possibilità la patologia della piccina.
In questo sono stata facilitata dal fatto di aver studiato bene farmacologia che all'epoca era in comune con medicina (forse anche ora, non so), e all'esame eravamo interrogati da medici e ricercatori, inoltre, come ti dissi, l'epilessia era un mio cavallo di battaglia e studiata su vari testi sacri perché mi interessava particolarmente
Quindi non ti ho sopportata ma supportata per alleviare al massimo le pene tue e di Chris
Hai fatto bene a non mettere il tobradex, per un paio di giorni la terapia ha poco senso
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-09-2015, 11:08   #7
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Chris, crisi epilettiche ed occhietto

Eh ma mi fate venire la lacrimuccia!!!
Che bello leggere di persone che si aiutano per aiutare questo piccoli esseri i indifesi!!!!
Brave brave brave sono davvero contenta!!!!
Brava Anastasia e brava aletto !!!!
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2015, 08:07   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chris, crisi epilettiche ed occhietto

Grande Chris, sono davvero felice per questa micina così speciale!!!
Avanti così vogliamo sempre buone notizie, ora aspettiamo quelle per l'occhietto!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2015, 10:13   #9
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Chris, crisi epilettiche ed occhietto

ottime notizie, ottime davvero. Brava Chris. Continuate così, e XXX per l'occhietto.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2015, 15:55   #10
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Chris, crisi epilettiche ed occhietto

Siamo tornare ora dalla clinica, come immaginavo il nostro vet non ha saputo dirci nulla tranne che la congiuntiva è pulita quindi non si tratta di congiuntivite... lui non ha nessun strumento in ambulatorio per misurare pressione etc...
Mercoledi pomeriggio abbiamo la visita con l'oftalmologa direttamente in studio da lui che è tra l'altro, quella che mi aveva segnalato 6M nell'altro post... quindi nuovo aggiornamento mercoledi pomeriggio. gli occhietti ora stanno un po' meglio, spero che se fino a mercoledi starà ancora meglio, si riesca comunque a vedere che cos'ha..


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara