Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Richieste di Aiuto Economico

Richieste di Aiuto Economico Qui potete postare le vostre richieste di aiuto economico, che comunque dovranno essere approvate singolarmente dallo staff.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-09-2016, 16:31   #51
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

Io non vorrei fare l'avvocato del diavolo...ma se Kana non mangia ti serve un veterinario!
E se poi stasera non mangia? Abbiamo raccolto i soldi apposta...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2016, 16:54   #52
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

Frulla un po' di carne e acqua e vai con la siringa x kana, il digiuno e ' pericoloso.
Prenderei kitten.
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2016, 19:49   #53
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

Oggi sono riuscito a far mangiare a Kana qualche croccantino, poi è venuto Bruno e con la zampa ha rovesciato tutto e a Kana è passata la voglia...

Ora me la sono portata sopra e sto cercando di farla mangiare un po'. Per il momento le crocchette non le vuole, ma è abbastanza attiva, ha anche giochicchiato con un filo di lana.
In questo momento sta riposando sul camino

Tra un po' gli faccio la carne e vediamo come va...

Quote:
Io non vorrei fare l'avvocato del diavolo...ma se Kana non mangia ti serve un veterinario!
E se poi stasera non mangia? Abbiamo raccolto i soldi apposta...
Magari sbaglio, ma ci tengo a spiegare come ho ragionato.
Il budget non è molto grande ed essendo fino a ieri le situazioni critiche più di una ho preferito temporeggiare tenendo sotto controllo i gatti in modo ossessivo e con la paura addosso che sarebbe potuto accadere qualcosa di brutto. Adesso invece che l'unica da tenere sotto controllo credo sia Kana se vedo che la situazione peggiora la porto immediatamente dal veterinario. Per il momento però non sta malissimo e vorrei evitargli lo stress del viaggio e della visita (cose che non ha mai fatto) visto che potrebbe fargli abbassare le difese immunitarie.

Inoltre voglio precisare l'utilizzo che farò di parte dei soldi quando arriveranno. Sperando che non ci sia più bisogno di veterinari, li userò per comprare del cibo per gatti visto anche il fatto che vorrei nutrirli bene in questo periodo di convalescenza e sono completamente al verde. Passata l'emergenza e appena potranno darmi qualcosa qui a casa il mio intento è quello di restituire quello che rimane perchè so bene che anche per voi è stato un sacrificio.

Grazi ancora per la vostra vicinanza!
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2016, 19:53   #54
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

Ok facci sapere più tardi come va!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2016, 20:19   #55
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

Bene x kana l'importante è che non resti proprio a digiuno, poi non la forzare troppo che in fin dei conti ha una patologia gastrointestinale.
Un bacio e xxx, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2016, 23:40   #56
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

Gli ho messo la carne davanti mentre dormiva, ha spalancato gli occhi e ci si è fiondata sopra...non se n'è mangiata tantissima, ma sempre meglio di niente.
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2016, 16:18   #57
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

Sono felice di dirvi che il peggio sembra passato. I piccoli si stanno riprendendo, anche Kana che è la più malconcia sta mangiando.

Ai piccoli sto dando, oltre a carne macinata ai più debilitati, i croccantini kitten a pollo della trainer. Ho intenzione di darglieli almeno per un'altra settimana in modo da farli rimettere un po' in forze (d'altronde i croccantini che mangiano i grandi manco li guardano).
Lunedì se arrivano i soldi li mando a prendere su zooplus visto che ormai sono completamente a secco.

Inoltre stavo pensando all'alimentazione quando la cose torneranno alla normalità. Come molti di voi mi hanno suggerito nel mio primo topic su questo forum i croccantini Smilla dovrebbero rappresentare il miglior compromesso qualità-prezzo (se avete altre proposte sulla stessa fascia di prezzi fatemi sapere). Inoltre vorrei chiedere un paio di cose:
- se prendo l'offerta da 20 Kg corro il rischio che ai gatti non piacciono e mi ritrova a farci colazione io?
- vorrei comprare un solo tipo di croccantini per tutti, grandi e piccoli. avevo pensato di prendere i croccantini per adulti e poi una paio di volte a settimana integrare con dell'umido di buona qualità o carne fresca, che dite?
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2016, 16:35   #58
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

Io direi di alternare quelli pollo, pesce e manzo e magari quando è inverno dare un ciclo di kitten che dovrebbero essere più nutrienti: per l'umido e la carne più riesci a darne meglio è!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2016, 17:24   #59
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

ciao. innanzitutto sono molto felice per i mici!!!!

ieri pomeriggio non sono riuscita a fare la ricarica postepay perchè ci voleva il mio codice fiscale (proprio la tessera) e io al momento non ce l'ho, dovrei recuperarlo domani e farti la ricarica lunedì mattina. non so quali siano i tempi tecnici per la ricarica poi..
come crocchi io uso smilla adult pollo per tutta la famiglia felina, li vado a pagare con il formato 2 sacchi da 10 kg e le varie promozioni sui 2,30€\kg (non alterno gusti perchè il pollo è l'unico che non fa fare cacca brutta e molle al ciccione). come umido uso animonda carny e smilla, sempre sui 2,30-2,50 €\kg per i pacchi di scatolette da 400 g. credo che sia un ottimo compromesso qualità\prezzo, e poi ogni tanto puoi farci scappare qualche feringa o scatoletta più buona... normalmente è meglio umido che secco comunque, lo darei almeno in un pasto tutti i giorni se riesci. per cominciare ti consiglio i pacchi prova che hanno diversi gusti e confezioni piccole così vedi cosa ti mangiano e cosa no, ci sono anche pacchi prova multi-marca su zooplus.
per quanto mi riguarda, non è il caso che mi restituisci nulla!
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2016, 18:03   #60
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia

Appoggio e confermo: era una donazione fatta con il cuore e sarei pronta a rifarla in quest'istante stesso. Non c'è da ridare nulla...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara