Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-2011, 15:01   #1
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito coccole e perdita di feci

ricapitolo brevemente, la gatta ha sei mesi, l'ho sterilizzata giovedì scorso, ha fatto antibiotico in puntura, ieri mi accorgo che la ferita è un pò rossa, la porto dal veterinario che mi dice che la gatta si è leccata, quindi mi prescrive antibiotico stavolta per bocca veraflox, ieri gliel'ho dato e sarà una coincidenza ma nel pomeriggio facendo le coccole lungo il corpo alla gatta vedo tutto l'ano che si dilata e vedo uscire delle feci solide, la metto di corsa nella lettiera....
alla sera verso le 23 stessa cosa, la coccolo sul corpo e si ripete la stessa scena, la porto in bagno ma non entra nella lettiera, non fa nulla...
le do la pappa e subito dopo la pappa corre nella lettiera e fa la cacca solida
oggi chiamo il veterinario e mi esclude che l'episodio sia da imptarsi all'antibiotico al 100%...
io sono preoccupata, da che può dipendere?dalla sterilizzazione?hanno sbagliato qualcosa?dall'antibiotico?per favore aiutatemi....sto pensando di cambiare veterinario, in questo studio ce ne sono una marea che cambiano sempre e difficilmente capiti con lo stesso
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 16:08   #2
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: coccole e perdita di feci

ma era mai successo prima?
io penso più ad un problema neurologico o magari tu pressi troppo facendo pressione sull'intestino e quindi escono le feci. ma in quei frangenti la gatta che fa? sente le feci uscire o no?


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 18:28   #3
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito Re: coccole e perdita di feci

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
ma era mai successo prima?
io penso più ad un problema neurologico o magari tu pressi troppo facendo pressione sull'intestino e quindi escono le feci. ma in quei frangenti la gatta che fa? sente le feci uscire o no?
neurologico?si potrebbe dipendere dai nervi, ma nemmeno voglio pensarci, non era mai successo prima di ieri e dopo il secondo episodio mi sono limitata a carezzarla solo sulla testa, mi è venuta la paura perchè questa cosa mi agita terribilmente, a me non pare di carezzarla forte, ma ptrebbe pure essere che effettivamente il movimento della mano stimoli il transito intestinale ma in ogni caso non so non mi pare normale, ho avuto altri gatti e non si è mai verificata una cosa simile, sincewramente sono molto agitata e preoccupata
lei non si è accorta assolutamente del fatto, se non me ne fossi accorta io l'avrebbe fatta sul divano stando comodamente sdraiata, mentre lei per fare la cacca di solito sta praticamente in piedi e spinge...
a parte questi due episodi lei usa la lettiera normalmente per le feci, anche ora sono arrivata acasa e ho trovato la pupù ben coperta nella lettiera...a dire il vero fadelle cose enormi per essere una gattina di 6 mesi, e a volte la fa anche un paio di volte al giorno...
sono veramente agitata per questa cosa
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 22:38   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: coccole e perdita di feci

Aspetta ancora un giorno o due, vedi se si ripete la cosa quando l'accarezzi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2011, 09:48   #5
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito Re: coccole e perdita di feci

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Aspetta ancora un giorno o due, vedi se si ripete la cosa quando l'accarezzi.
oggi riprovo, spero proprio non accada più, ieri l'ho coccolata solo sulla testa per la paura che si ripetesse la stessa scena
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2011, 20:24   #6
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: coccole e perdita di feci

come è andata oggi?


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-11-2011, 14:31   #7
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito Re: coccole e perdita di feci

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
come è andata oggi?
ancora non ho avuto modo di provare....adesso è vicino a me ma dorme e non voglio scocciarla, vi farò sapere anche perchè domani devo portarla dal vet per controllare ferita sterilizzazione così aggiorno anche lui su questo curioso episodio
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 13:24   #8
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito Re: coccole e perdita di feci

ho provato a rifarle le coccole ma non è successo nulla, però ho notato che come la coccolo da quella zona arriva un odore parecchio forte...boh...tra l'altro non sono nemmeno riuscita a portarla dal veterinario per il controllo della ferita perchèe non c'è stato verso di metterla nel trasportino
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 13:35   #9
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: coccole e perdita di feci

ma non saranno le ghiandole perianali al lavoro, a causa dell'eccitazione delle coccole?
molti gatti lo fanno
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 14:02   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: coccole e perdita di feci

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
ma non saranno le ghiandole perianali al lavoro, a causa dell'eccitazione delle coccole?
molti gatti lo fanno
Eggià, lo credo anche io.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara