Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-2012, 15:02   #11
Profilo Utente
Artù 3008
Cucciolino
 
L'avatar di  Artù 3008
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Mestre
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 23
Predefinito Re: il mio gatto Attacca per uccidere

Sfido che è incazzato ...per colpa di quella gatta gli hanno tagliato le p...e.
Artù 3008 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2012, 14:45   #12
Profilo Utente
kyubi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il mio gatto Attacca per uccidere

zylclene 75....una capsula al giorno......
cmq secondo consiglio di un allevatrice cerchero' di lasciarli ancora separati per un periodo, dopo di che in un territorio neutrale della casa cerchero' di combinare gli incontri dai trasportini chiusi altenrnado poi visite nel loro territorio senza che ci sia l altro ......speriamo bene, oggi ho fatto tagliare le unghia al micio...e' stato buono buono .....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2012, 18:33   #13
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il mio gatto Attacca per uccidere

Quote:
Originariamente inviato da kyubi Visualizza Messaggio
zylclene 75....una capsula al giorno......
Lo credo che non ha fatto effetto, a quel dosaggio è acqua fresca
Una da 225 al giorno minimo per un mese e mezzo e, secondo me, fa effetto sicuro.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2012, 19:54   #14
Profilo Utente
kyubi
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il mio gatto Attacca per uccidere

mmmm nn vorrei caricarli troppo di roba e per il momento vedo di fargli fare combio di territorio per un paio di giorni e successivamente incontri da dentro il trasportino in un territorio neutro

speriamo bene
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2012, 08:20   #15
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: il mio gatto Attacca per uccidere

Come sta andando? Perché ho un problema simile, é proprio vero che gli equilibri perfetti improvvisamente si rompono e poi sembra diffilie recuperarli.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2012, 08:53   #16
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: il mio gatto Attacca per uccidere

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
Il fatto che sia accaduto dopo la sterilizzazione mi fa riflettere.
In effetti è accaduto *prima*, la sterilizzazione era solo un (intelligente) tentativo di sistemare le cose.

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
Potrebbe essere "aggressività rediretta" ; accade qualcosa di spiacevole, di cui il gatto non conosce le cause, e la bestiola ne da' la "colpa" agli esseri che vivono accanto a lui (umani o altri gatti).
Capita purtroppo anche agli umani ed è stato alla base di tanti inutili massacri.
Eccezionale ed illuminante la frase sugli esseri umani.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2012, 13:27   #17
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: il mio gatto Attacca per uccidere

Io non penso che sia aggressività reidiretta (accade qualcosa di spiacevole e ci va di mezzo il primo che capita in questo caso la gatta), l'aggressività reidiretta é qualcosa di fulmineo, tipo un forte rumore, uno spavento, e, allora, il gatto se la prende con la gatta che passa in quel momento, e quindi associerà la presenza della gatta al forte spavento, però potrebbe anche essere che il micio non stia bene e, allora, questo malessere lo porta a prendersela con la micia di casa, oppure, gli ormoni in circolo maschili devono ancora essere smaltiti e allora l'aggressività e la virilità del maschio pian piano svaniranno nel corso del tempo.
Per il momento tienili divisi, fai attenzione, io ne sò qualcosa di tentativi di separare due gatte che litigano furiosamente (una settimana di antibiotici per un morso infetto e l'antitetanica). Preparati con spruzzini d'acqua e coperchi da sbattere. Il feliway a me non ha fatto nulla. Proverei lo zylclene ad una dose maggiore, tanto male non dovrebbe fare. l'idea dei trasportini vicini, non mi piace. Avevo letto, infatti, che era una specie di sevizia sottoporre il gatto ad una costretta vicinanza con l'altro gatto che non sopporta e fa nascere ancora più frustrazione sia nei confronti del padrone e sia nei confronti del micio vicino. (letto da una risposta data da un vet. comportamentista) . Forse sarebbe meglio farli mangiare tutti e due in contemporanea con una porta di mezzo, e, poi, mettere una rete di protezione, così i gatti si possono vedere, ma anche allontanare, se vogliono, e non costringerli a stare insieme. L'anno scorso aveva funzionato molto avvicinare le mie due micie facendole mangiare la pasta multivitaminica insieme (ci vanno pazze), ognuna in una mano divera. La femmina é intera? Io vado per tentativi perché il mio é un caso diverso essendo tutte e due femmine e intere e, quindi, molto territoriali, specialmente una é più aggressiva. L'idea della rete di separazione l'avevo letta, ma non ancora sperimentata perché, poi, le cose si sono sistemate pian piano da sole. Io ho notato poi che il gatto anche cambiando casa può avere comportamenti strani anche con i gatti che prima conosceva, improvvisamente messo in un nuovo ambiente, sembra non riconoscere nemmeno il gatto con il quale ha convissuto fino al giorno prima. Hai avuto cambiamenti in casa significativi? Io farei una cura un po' più tosta ai due mici, anche perché immagino che anche voi siate stressati e la paura degli attacchi vi renderà più nervosi e apprensivi quando i gatti si incontrano. L'ansia vostra non favorisce la riuscita degli incontri. La vostra casa é organizzata a misura di gatto? Nel senso ci sono tiragraffi alti, mensole sopraelevate, nascondigli dove il gatto può fuggire se lo vuole, oppure, ci sono stanze chiuse, spazi solo a livello terra e il gatto non ha angoli suoi dove potersi nascondere e appartarsi; importanti sono molto gli spazi in alto, anche se la casa é piccola devi iniziare a guardarla in tre dmensioni. I graffiatoi di cartone all'erba gatta o giochini apposta con questo profumo spesso spingono il micio ad indirizzare la propria aggressività sull'oggetto e non sull'altro gatto di casa. Certo ti capisco a parole sembra tutto semplice, ma poi é tutto più difficile.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara