Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2012, 08:42   #11
Profilo Utente
violetta83
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli per gatta incinta in convivenza con un'altra gatta

Grazie mille per i consigli...in effetti io avevo letto su internet che la gestazione durava circa 58-60 giorni ma in altri siti e libri dice in media 64-65 quindi attenderò anche perchè Lola ha sempre molto appetito e ho letto che un sintomo del parto imminente è l'inappetenza quindi per ora tutto sembra tranquillo...Sicuramente le terrò separate una volta nati i cuccioli ma in questi giorni di attesa nel bagno che ho preparato come sala parto Lola non ci vuole stare quindi la faccio girare per casa...Da domani la chiuderò nel piano seminterrato con tutto l'occorrente anche perchè io sarò fuori casa e non voglio rischi!!! Cosa si intende per traversine assorbenti?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2012, 15:43   #12
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Consigli per gatta incinta in convivenza con un'altra gatta

Si intendono le traversine usa e getta che i padroni utilizzazano per far fare la pipì ai loro cani. Sono assorbenti, le puoi gettare quando sono sporche, così la scatola sarà sempre pulita, altrimenti dovrai sempre lavare eventuali stracci o coperte che metti nella scatola, in questo modo mamma e gattini stanno sempre nel pulito. Le trovi nei supermercati e nei negozi per animali. Adesso che sei in casa é inutile che la tieni chiusa, quando vai fuori, per evitare complicazioni mettila, in un posto tranquillo. Comunque stai tranquilla la gatta ti cercherà e partorirà quando tu starai in casa, ricercano la presenza del loro padrone, le mie addirittura si erano posizionate in braccio ai miei figli.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 17:02   #13
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Consigli per gatta incinta in convivenza con un'altra gatta

Per il parto devi stare attenta che le placente vengano espulse tutte una per ogni gattino, la micia le mangiera', ma forse é meglio toglierle perché possono dare vomito e conati per qualche giotno, alla mia gatta é successo. Per quanto rigiarda l'eco se sei alla prima esperienza forse conviene farla se tu ti senti più tranquilla, comunque il ventre della gatta che ha finito di partorire al tatto lo sentirai vuoto. Una visita post parto non ne vedo la necessità a meno che la gatta avrà perdite maleodoranti, o non ha espulso tutte le placente o avrà la febbre. Io avevo consultato il vet per il vomito e mi ha prescritto il plasil, ma per telefono perché la micia non aveva altri sintomi: febbre, perdite o appariva mogia e non si occupava dei piccoli, non vedo la necessità di trasportare una gatta che allatta e che sta bene o di somministrare antibiotici


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 17:10   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Consigli per gatta incinta in convivenza con un'altra gatta

Dolce Liz, ma il fatto di mangiare le placente non favorisce la montata lattea?

Inoltre, Violetta, fai bene a scegliere un posto per farla partorire ma so anche che se la gatta non vuole quel posto o non si sente sicura, può ritardare il parto. Il che non è proprio un bene.
Magari sarebbe più opportuno che si scelga lei un posto che le piace, una stanza dove sta bene, così tu puoi mettere magari una scatola dove poi lei partorirà e, se serve, chiuderla dentro.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 18:22   #15
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Consigli per gatta incinta in convivenza con un'altra gatta

Guarda, a me l'ultima volta, le placente avevano fatto venire alla gatta i conati di vomito che le sono durati per una settimana, il vet. mi aveva detto che erano state le placente e i residui del parto e di toglierle. Poi mi ha fatto l'esempio che anche una cagna lupo che aveva partorito stava vomitando a causa delle sette placente che si era mangiate. Fa come vuoi, io mi fido del mio vet., penso che la montata lattea sia stimolata dalla suzione dei cuccioli. Il posto del parto l'ho scelto io e la micia non ha avuto problemi ad acconsentire, perché era un bagno tranquillo, in penombra e non veniva disturbata, certo se avessi visto nervosismo l'avrei accontentata, se fosse stato per lei avrebbe preferito di gran lunga l'armadio, ma comunque la cosa più importante per lei era la mia presenza e se provavo ad allontanarmi lei mi richiamava.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 21:10   #16
Profilo Utente
violetta83
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli per gatta incinta in convivenza con un'altra gatta

Grazie a tutte per l'attenzione...ancora non ha partorito ma oggi è stata una giornata strana. Io sono stata fuori tutto il giorno tranne un'oretta all'ora di pranzo in cui ero andata in panico perchè non trovavo Lola, alla fine ho anche pensato che in qualche moso fosse scappata ma alla fine era nascosta in un armadio in tavernetta...ma niente parto. Sono tornata stasera e ho iniziato ad accarezzarla lei si è messa di schiena e sembrava in preda alle contrazioni come se spingesse e un po' si lamentava anche...sono stata con lei oltre un'ora poi è andata a mangiare un po' di crocchette e si è messa a dormire...Quindi un falso allarme? E' possibile? Domani sarò fuori ancora per tutto il giorno a questo punto spero li faccia domani sera o domenica...Ora dorme tranquilla ma prima sembrava davvero in preda alle doglie (mi ha ricordato la sofferenza di quando era in amore perchè si strusciava a terra)...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 21:41   #17
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Consigli per gatta incinta in convivenza con un'altra gatta

Puoi provare a misurarle la temperatura per via rettale con un termometro da neonato, 24 ore prima del parto scende dai 38,5 a 37/37,5, questo é un segnale indicativo, se poi la temperatura rimane bassa e non ha ancora partorito dopo un giorno, allora, bisogna consultare il vet. Di solito le gatte iniziano a fare le fusa, poi si fermano e inizano a spingere, poi, riprendono a fare le fusa e poi ricominciano a spingere......, sono più coccolone e ricercano la presenza dell'uomo.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2012, 20:23   #18
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Consigli per gatta incinta in convivenza con un'altra gatta

E allora ci sono novità, siamo tutte qua in trepidante attesa? Vogliamo le foto di questi topini


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2012, 23:02   #19
Profilo Utente
Meta_Knight
Gattino
 
Utente dal: 01 2012
Paese: livorno
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 486
Predefinito Re: Consigli per gatta incinta in convivenza con un'altra gatta

quoto liz
Meta_Knight non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2012, 11:12   #20
Profilo Utente
violetta83
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli per gatta incinta in convivenza con un'altra gatta

Ebbene sì, ci sono novità!!! Ieri sera sono nati cinque bellissimi cuccioli!!! Sono tornata a casa alle 19.30 e la gatta ha iniziato subito ad attirare la mia attenzione miagolando, l'ho seguita e mi ha condotta in un sottotavolo nascosto in tavernetta, nella stanza lavanderia, dove ha iniziato il parto. Il tutto è durato circa 5 ore e mi ha sempre voluto a fianco, se mi allontanavo mi seguiva anche lei <3 All'uscita del primo figlio mi sembrava bloccata e ha iniziato ad urlare tantissimo io ero un po' in panico e ho chiamato il veterinario in emergenza che mi ha tranquillizzata e dopo aver partorito il primo gli altri sono stati una passeggiata...Comunque è stata bravissima!!! Dopo il parto ha mangiato e ora l'ho chiusa nella stanza dove sta allattando i piccoli. A metà mattina sono andata a trovarla e sembrava un po' inquieta perchè miagolava come se avesse dei dolori ma poi si è messa con i cuccioli ad allattare e anche ora è lì tranquilla. E' possibile che abbiano dolori dopo il parto? Comunque secondo me non ha più cuccioli da partorire, sembra 'vuota' ma chiaramente è un po' grossa per il latte...Ha espulso tutte le placente e le ha mangiate, i cuccioli sembrano in salute. Non so come postare le foto provo a copiarvi un link di una foto che ho pubblicato ma non so se si riesce a vedere. Per il momento grazie a tutti per il supporto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara