Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-11-2011, 15:15   #1
Profilo Utente
alenyc
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Oggi.....giro di spesa....un po di tutto

Ciao,dopo devo andare a prendere un pochino di umido prova per vedere e sondare il terreno visto che non riesco proprio a gestirmi con le mega confezioni da 400g di lechat.la carne dopo poco cambia sapore e il gatto si stufa del solito gusto,visto che è solo lui che lo mangia.

inoltre mangiando prevalentemente secco,l'umido mi serve solo come appoggio.

quindi devo buttarmi su confezioni da 100g o massimo 200.

mi faccio un giro al maxizoo e zoo megastore....vorrei provare:

- lechat patè monoproteico da 100g

- forza10 ma non so che referenza?

- trainer se non costa molto

-select gold in latta da 200g: questo mi incuriosisce parecchio,ho trovato poco in merito ma da quanto letto pare un ottimo prodotto....circa 1,5 euro per una latta da 200g.

- ho letto che da qualche parte si trova anche animonda ma non so se carny o vf

voi select gold l'avete mai provato?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2011, 16:05   #2
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Oggi.....giro di spesa....un po di tutto

Ciao..select gold sinceramente non l'ho mai sentito.
Cmq Le Chat monoproteico è buono, forza10 mi pare che solo la referenza bio every day sia completa e anche buona, Trainer è buono ma costicchia (ha scatolette da 75g e costano intorno all'euro), Animonda vanno benissimo entrambe le referenze solo che Vf ha le scatolette da 100g e il Carny da 200g.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2011, 16:42   #3
Profilo Utente
alenyc
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Oggi.....giro di spesa....un po di tutto

stavo leggendo meglio di questa select gold...pare proprio un buon prodotto....

umido tedesco.

stasera posto ingredienti e valori analitici
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2011, 19:59   #4
Profilo Utente
alenyc
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Oggi.....giro di spesa....un po di tutto

dunque,presi stasera due barattoli di select gold da 200g al prezzo di 1,29 euro l'uno...

referenza manzo e coniglio,versione adulto.

riporto per tutti gli ingredienti e valori analitici:

carne e interiora di manzo: 65%
brodo di carne di manzo: 31%
farina di alghe marine: 1%
semi di psillio: 1%
mirtilli: 1%
olio di pesce: 0,25%
olio di noci macadamia: 0,25%


analisi chimica

proteine greggie: 10,3%
grassi greggi: 5,7%
fibre gregge: 0,5%
cenere gregge: 1,8%
umiita: 81%
calcio: 0,39%
fosforo: 0,35%

additivi/kg

vitamina D3 200UI
vitamina E: 30mg
vitamina c: 40mg
taurina: 1,5g

senza aggiunta di zuccheri,conservanti e coloranti artificiali

adesso non ho sotto la confezione ma riporta che mantiene le vie urinarie e rafforza pelo e pelle.

di buono c'è anche il fatto che non hanno cereali,quindi non va a fare a botte con il secco orijen

come consistenza è tipo la simmental,quindi non un patè,odore buono,non da per niente fastidio.

il piccolo se l'è sbafato subito e ha voluto il bis.
probabilmente gradisce di piu questa consistenza rispetto al pappone.

ci sono anche i bocconcini in salsa,un buste da 100g a 1,09 euro.

se è buono come alimento,penso di andare avanti con questo,la pratica confezione da 200g permette di risparmiare e al tempo stesso di far fuori velocemente il cibo avendo un solo gatto che mangia umido,a differenza del barattoli da 400g che alla lunga puzzano.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2011, 20:33   #5
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Oggi.....giro di spesa....un po di tutto

Quote:
Originariamente inviato da alenyc Visualizza Messaggio
ci sono anche i bocconcini in salsa,un buste da 100g a 1,09 euro.
non l'ho mai provato, cercherò se lo vedo dalle mie parti, ma a quel prezzo della bustina continuo a prendere le hill's che pure a prezzo pieno quando non trovo sconti sono a 0,92 o 0,95 ora con lo sconto le ho prese a 0,88

continuo a dire che stuzzycat bustine mi piacciono sia per il prezzo che per la consistenza della salsa che dei bocconcini,
(cotto al vapore, protezione sistema immunitario, niente conservanti e coloranti, cura del pelo e del cuore Composizione:
carni e derivati 45% 8% pollo sotto prodotti vegetali, inulina 0,4%, minerali. Additivi Vit D3 200 UL vit E 100 mg biotina 100mg taurina 100mg solfato di zinco 5mg solfato di rame 4 mg solfato di manganerse 1,5mg idruro di potassio 0.5 mg ANALISI proteine 8,5 %fibra grezza 0,3% materia grassa 8% ceneri 2% )la ditta italiana di distribuzione è la stessa della schesir quindi mi sento di fidarmi
mi piace e piace a loro più che il Animonda carny kitten che sembra simmental, anche se probabilmente meno pregiato dell'animonda.

Il patè ricco di tonno lo regalo al gatto di mio papà che forse almeno lui avrà il pelo per mangiarselo XD

Il forza 10 lo usavo per la mia povera Nanu che era allergica alle proteine della carne, poi l'avevo sostituito con il club profile della zodiaco per gatti sensibili. Ora ho preso le crocchette per loro con il mirtillo referenza kitten piacciono abbastanza, ma è caruccia.


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2011, 21:04   #6
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Oggi.....giro di spesa....un po di tutto

Caspita, questa Select Gold mi pare davvero buona dagli ingredienti, e anche il prezzo è abbastanza buono (più o meno a livello di grau). però io non l'ho mai mai visto nei petshop che frequento! direi che se dai questa marca, magari in diverso gusto, sei a cavallo!

L'unico consiglio che posso darti, è di evitare i bocconcini (che comunque come prezzo non mi sembrano poi competitivi) e dare solo patè!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2011, 21:10   #7
Profilo Utente
alenyc
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Oggi.....giro di spesa....un po di tutto

Sì infatti, le latte da 200g sono davvero buone come prezzo... I bocconcini un po meno...

Io ho lascito sia rc che hills... Sopratutto rc che mi ha fatto vedere quanto i suoi prodotti siano pieni di appetizzanti... La mia gatta prima divorata e crocche rc fit32 in maniera mostruosa.... Infatti è ingrassata.... Adesso con le porta21 le mangia volentieri ma solo quando ha fame.... Non ogni 5 minuti.

Cmq, mi piacerebbe davvero provare animonda, ma non so se si trova nei pet shop.

Forse da zoo megastore.

Questo select gold lo trovo ottimo come composizione e prezzo, come consistenza del cibo che non è poltiglia a differenza di lechat.


Mi sa che sabato ne prendo altri, stasera ne ho presi 2 per provare....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2011, 21:12   #8
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Oggi.....giro di spesa....un po di tutto

Anche io do select gold ai miei mici! Un'altra marca del petshop di buona qualità è real nature! Costa poco e ci sono scatolette da 200 o 400 gr !
Jiji non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2011, 21:14   #9
Profilo Utente
alenyc
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Oggi.....giro di spesa....un po di tutto

Quote:
Originariamente inviato da ReSid&SirOscar Visualizza Messaggio
Caspita, questa Select Gold mi pare davvero buona dagli ingredienti, e anche il prezzo è abbastanza buono (più o meno a livello di grau). però io non l'ho mai mai visto nei petshop che frequento! direi che se dai questa marca, magari in diverso gusto, sei a cavallo!

L'unico consiglio che posso darti, è di evitare i bocconcini (che comunque come prezzo non mi sembrano poi competitivi) e dare solo patè!
Beh, dipende come si intende pate.
Quelle che ho preso io dovrebbero rientrare nella categoria patè ma non sono tipo Lechat che sono moltissime.

Queste sembrano tipo simmental. Ovvero la carne si vede, ma non è a bocconcini con salsa...
Xche mi sconsigli i bocconcini?

Cmq se li mangia volentieri sono a posto, buon prezzo è a quanto pare buon prodotto...

Ho visto anche real nature ma contengono cereali e andrebbero a fare a pugni con il secco orijen.

Piccolo o. t.

Come mai i prodotti di pari marca e referenza costano meno per i cani rispetto ai gatti?
200g di select gold gatto 1,29 euro
400g di select gold cane 1,49 euro

Ultima Modifica di alenyc; 23-11-2011 at 21:17.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2011, 21:22   #10
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Oggi.....giro di spesa....un po di tutto

Quote:
Originariamente inviato da alenyc Visualizza Messaggio
Beh, dipende come si intende pate.
Quelle che ho preso io dovrebbero rientrare nella categoria patè ma non sono tipo Lechat che sono moltissime.

Queste sembrano tipo simmental. Ovvero la carne si vede, ma non è a bocconcini con salsa...
Xche mi sconsigli i bocconcini?

Cmq se li mangia volentieri sono a posto, buon prezzo è a quanto pare buon prodotto...

Ho visto anche real nature ma contengono cereali e andrebbero a fare a pugni con il secco orijen.
Da quello che mi descrivi mi sembra proprio un patè! Dev'essere molto simile a grau e animonda carny come consistenza! Penso che andrò anch'io a fare un salto in questo maxizoo per provare queste scatolette....
Ti sconsiglio i bocconcini perchè sono in genere molto più elaborate del patè, più "naturale". Di solito i bocconcini sono poi più pasticciati del patè....

Credo che animonda carny sia abbastanza difficile da trovare nei pet....io per ora ho visto solo quello x cani, proprio da zoo megastore!

OPS! Spero che si possa fare il nome di pet shop giusto? La regola del non nominare vale solo x negozi online vero?


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza

Ultima Modifica di ReSid&SirOscar; 23-11-2011 at 21:26.
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara