Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-02-2015, 18:13   #1
Profilo Utente
Gattanera
Cucciolo
 
L'avatar di  Gattanera
 
Utente dal: 01 2015
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Lettiera

Ciao a tutti, ho una gatta che solitamente per i bisognini esce fuori ma ora sta un po' male e anche per via del freddo tende a rimanere dentro per cui ho la necessità di rispolverare la vecchia cassetta igenica. Vorrei un consiglio per quanto riguarda la sabbietta da utilizzare infatti ora il primo sacchetto lo devo prendere al supermercato dove portano le sanicat di diversi tipi. Qualcuno le usa e sa dirmi quale scegliere? La cosa che mi interessa di più è il fatto che non puzzi. Inoltre vorrei un consiglio su un altro tipo di sabbia da ordinare anche su zooplus dato che ho deciso di prendere la toilette chiusa. Grazie


Quando chiamate un gatto, viene solo se non ha niente di meglio da fare. (Bill Adler)
Gattanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2015, 18:58   #2
Profilo Utente
patpaw
Cucciolo
 
L'avatar di  patpaw
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Nettuno
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 51
Predefinito Re: Lettiera

Ciao! Io uso la Sanicat Superplus all'arancio e lavanda e secondo me è la migliore tra le sabbiette da "supermercato". è vero che non puzza affatto, anzi lascia un odore fresco anche quando la toilette (anche io uso quelle chiuse) è piena di pipì. L'odore dei bisognini solidi si sente un po' di più ma dura poco, io poi cerco sempre di levarli il prima possibile ma quando capita che per qualcosa non me ne accorgo la sabbia fa il suo lavoro e assorbe bene l'odore. Anche quando la si pulisce non si sente l'odore tipico delle lettiere ma un leggero profumo d'arancia (la lavanda io non la sento proprio ma sinceramente preferisco così). Non è agglomerante quindi capita che quando la pipì si asciuga rimane un po' attaccata sul fondo però nulla di disastroso. La consiglio.


Love actually is all around.

Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Nadine, Lucky

...WHO RESCUED WHO?
patpaw non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2015, 20:01   #3
Profilo Utente
Gattanera
Cucciolo
 
L'avatar di  Gattanera
 
Utente dal: 01 2015
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: Lettiera

Il sacchetto di questa che dici tu è lilla? Io avevo visto anche la versione agglomerante al mandarino e vaniglia l hai provata?


Quando chiamate un gatto, viene solo se non ha niente di meglio da fare. (Bill Adler)
Gattanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2015, 21:41   #4
Profilo Utente
patpaw
Cucciolo
 
L'avatar di  patpaw
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Nettuno
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 51
Predefinito Re: Lettiera

Sì, è lilla e gialla, con la foto di un micione bianco e il sacchetto è da 10 litri. quella al mandarino e vaniglia non l'ho mai provata, dove acquisto io c'è solo questa all'arancia e un altra di cui adesso non ricordo la profumazione, il sacchetto è più piccolo e rosa, col solito micio bianco stampato. Ho provato anche quella ma non è molto adatta a me avendo 4 gatti e due lettiere, i sassolini sono finissimi (come la sabbia del mare praticamente) e la pipì quando è tanta si "sfalda" ovunque. Per togliere la cacca però è formidabile ed il profumo è gradevolissimo (un po' forte e persistente però, quella all'arancia è molto più delicata.) Non so, forse per un gatto solo anche quella rosa può andare bene. ^^ spero di esserti d'aiuto <3


Love actually is all around.

Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Nadine, Lucky

...WHO RESCUED WHO?
patpaw non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2015, 13:21   #5
Profilo Utente
Gattanera
Cucciolo
 
L'avatar di  Gattanera
 
Utente dal: 01 2015
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: Lettiera

Ok sono sicura che l ho vista appena torno la prendo.... Posso chiederti come mai trovi migliore questa che dici tu? Io avevo provato quella rosa all aloe e la trovavo buona se non fosse che la mia gatta è un archeologa e durante i suoi scavi mi faceva diventare lo spazio attorno una spiaggia.


Quando chiamate un gatto, viene solo se non ha niente di meglio da fare. (Bill Adler)
Gattanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2015, 22:01   #6
Profilo Utente
patpaw
Cucciolo
 
L'avatar di  patpaw
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Nettuno
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 51
Predefinito Re: Lettiera

Ah ecco sì, era aloe! eh, anche io ho un micio scavatore che pare voglia arrivare al centro del mondo e anche per questo le lettiere chiuse sono state una salvezza! XD questa lilla mi piace proprio perché profuma ed è la lettiera che mi dura più di tutte (cambio/lavo entrambe le lettiere ogni 5/6 giorni), ne ho provate veramente parecchie ma quasi tutte sono "cementose" e lasciano un odore bruttissimo e fanno polvere :/ per non parlare della pipì che diventa fanghiglia, questa quel "difetto" non lo fa. Certo non credo sia la migliore sabbietta del mondo, però di quelle che si trovano facilmente al supermercato sì (ad esempio quelle su zooplus non le ho mai provate, e nemmeno quelle nei vari petshop perché i prezzi sono altissimi) però penso che il rapporto qualità/prezzo di questa sia ottimo, poi calcola sempre che io ho 4 gatti che usano entrambe le lettiere indistintamente, mentre te ne hai solo uno quindi la resa del prodotto penso sarà migliore. ^^ quella all'aloe purtroppo la dovevo cambiare più spesso proprio perché in 4 fanno tante di quelle pissate che diventava subito fuxia e l'odore dopo già un paio di giorni cominciava ad essere fortissimo (e io una delle due toilette la tengo in camera) quindi non si poteva proprio fare!


Love actually is all around.

Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Nadine, Lucky

...WHO RESCUED WHO?
patpaw non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2015, 23:43   #7
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Lettiera

Anche io uso sanicat, la classica non agglomerante blu comprata per emergenza. A parte il gran risparmio mi ci sto trovando bene, se non per il fatto che appena l'ho messa ha fatto tanta polvere
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 10:18   #8
Profilo Utente
kiakim
Gattino
 
L'avatar di  kiakim
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Venezia Mestre
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 386
Predefinito Re: Lettiera

io ora sto usando la tigerino che è bella fine, ma non ha polvere. proprio per nulla.
E mi piace!

Mi piace anche il fatto sia fina fina così da poter pulire con la paletta in due secondi netti (sto valutando di prendere una paletta a maglie fitte così da fare una seconda passata di paletta più meticolosa..)

ho provato la agglomerante fit+fun presa al maxizoo e no, polverosissima e sabbia ovunque.
Ho provato la marca della gimpet (e dentro trovi pure 20 grammi di pasta al malto in omaggio) e copriva alla grande gli odori, ma era polverosa.
QUeste ultime due essendo a sassetti bianchi fanno rumore. tanto rumore. e Susy, scavatrice provetta si faceva sentire.
Colla tigerino invece quasi non avverto scavi. Ma la puzza del solido i primi minuti si sente.

Tra il rumore e la puzza iniziale..vince il silenzio!!

Riprenderò solo sabbiette a sabbia fina fina. assolutamente.


Mamma di Patata e Lenticchia
kiakim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 13:30   #9
Profilo Utente
Gattanera
Cucciolo
 
L'avatar di  Gattanera
 
Utente dal: 01 2015
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: Lettiera

Qualcuno mi sa consigliare una sabbia da acquistare su zooplus?


Quando chiamate un gatto, viene solo se non ha niente di meglio da fare. (Bill Adler)
Gattanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 13:32   #10
Profilo Utente
Gattanera
Cucciolo
 
L'avatar di  Gattanera
 
Utente dal: 01 2015
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: Lettiera

[QUOTE=kiakim;1964764]io ora sto usando la tigerino che è bella fine, ma non ha polvere. proprio per nulla.
E mi piace!

Ma è profumata?


Quando chiamate un gatto, viene solo se non ha niente di meglio da fare. (Bill Adler)
Gattanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara