Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-12-2012, 15:41   #11
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: stella di natale tossica x i mici??

Il mio vet mi dice che ogni anno le arrivano in clinica almeno un paio di gatti in fin di vita per colpa della stella di Natale. E si è raccomandata che non ne prendessimo mai una.
Vedi tu.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-12-2012, 15:48   #12
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: stella di natale tossica x i mici??

.. Regalala a chi non ha animali..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-12-2012, 17:26   #13
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: stella di natale tossica x i mici??

Io ce l'ho, perchè ci è stata regalata. Sta in sala, stanza quasi sempre chiusa. Comunque i miei gatti le piante di casa non le mangiano, forse perchè possono uscire e mangiare l'erba se vogliono.

Ciao
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 11:34   #14
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: stella di natale tossica x i mici??

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Sì è velenosa.
Qui trovi un elenco di piante nocive per i mici: http://www.micimiao.it/piante.htm
Ecco... senza saperlo in giardino ho piante nocive... scema che non ho letto prima...
Però ho notato che effettivamente i mici non ci si avvicinano... preferiscono mangiare l'erba.
Secondo voi, in qualche modo capiscono che sono nocive o semplicemente sono stata solo fortunata??


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 12:05   #15
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: stella di natale tossica x i mici??

Anch'io ho un po' di tutto in giardino, avevo anche un oleandro, defunto con il gelo dell'anno scorso, ma uno dei due mici non ha alcun interesse per le piante nè per l'erba (a lui interessano soli i "sardoni"), salvo per una zamioculcas che avevo in casa un paio di anni fa, ma solo per giocarci, e infatti me l'ha uccisa. L'altra mangia solo erba o qualche singola pianta con foglie somoglianti (tipo le foglioline tenere del papiro).
La stella di Natale l'ho avuta diverse volta, ma non l'hanno mai degnata di uno sguardo. Adesso comunque, per non sbagliare, la evito anche se l'adoro.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 12:26   #16
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: stella di natale tossica x i mici??

Io l'ho comprata ma......finta!!!

almeno se la rosicchiano, rosicchiano plastica! Ma non la calcolano manco di striscio..


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 16:12   #17
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: stella di natale tossica x i mici??

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Ecco... senza saperlo in giardino ho piante nocive... scema che non ho letto prima...
Però ho notato che effettivamente i mici non ci si avvicinano... preferiscono mangiare l'erba.
Secondo voi, in qualche modo capiscono che sono nocive o semplicemente sono stata solo fortunata??
guarda, io credo che per le piante autoctone abbiano una sorta di istinto ancestrale che li tiene alla larga da quella velenose.

non mi baso più di tanto sulla micia, che ho da solo un anno, quanto sull'osservazione delle tartarughe di terra che ho nel giardino dei miei genitori.
in un giardino confinante ci sono degli oleandri che spesso scaricano fiori e foglie nel nostro giardino, e mai una volta ho visto le tartarughe avvicinarsi ai fiori colorati e assaggiarli.

per quanto riguarda la mia micia, ho una pianta di edera qui vicino, ma non l'ho mai vista mangiarla, magari annusa un po' le foglie e basta.

la stella di natae, come tutte le euforbie, è pericolosa anche per noi, il lattice delle foglie può essere irritante. e comunque a me non piace più di tanto, quindi.....
francef80 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara