Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-04-2019, 18:57   #81
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Sul link postato sulla pagina Ifb Ifelino qualcuno chiede se ci sono state denunce per le aggressioni a persone.
Viola posso taggarti nel post?
Tagga.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2019, 19:04   #82
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Aggiornamento prima parte:
venerdì ero stanca, incavolata e stufa. In chat tutti parlano, parlano, anche un consigliere comunale con delega al randagismo, parlano di ronde...anche se sono stanca, dico a mia madre che la notte la passo fuori con altre persone per i cani, ma alle 12,30 sto fuori a girare per strada da sola. Avviso in chat e mi tengo in contatto tramite foto fatte man mano che guido.
Faccio diverse e svariate volte alcune strade ben definite dove sono visti, e dopo un'ora sento un lievissimo abbaio piccolo, faccio inversione, e...li vedo, maremmana e pastorini, faccio video dei piccoli, lei corre veloce. Faccio avanti e indietro varie volte sulla strada, loro capiscono che li cerco e vanno nel cantiere, non escono nemmeno quando metto per strada dei croccantini, con estremo timore devo dire.
La mamma entra nel cantiere, si gira e mi guarda negli occhi. Lei lo sa che la cerco. Non ringhia, non abbaia, è veloce come i gatti che caccia. E' davvero un bell'esemplare. Abituata all'uomo. Ma diffidente.
Non escono più.
Chiamo i vigili, allertati da altri amici di chat, mi dicono di tornare a casa, che manderanno una pattuglia.
In realtà non riesco ad andare a casa, faccio di nuovo il giro del perimetro del campus, temo una battuta di caccia, ma sbaglio. I cani sanno che stanotte sono sotto osservazione, non escono più. Ma ora è sicuro e so, da dove partono.
Torno a casa alle tre.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2019, 19:13   #83
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Aggiornamento seconda parte.
Il giorno dopo si mette in moto il signor Mario, incavolato per la morte di una micia della sua colonia, so che ci sono stati accordi tra lui e alcune associazioni.
Veniamo a sapere che lui e un nostro amico sono sul posto di ieri sera per tentare una cattura, che deve essere fatta non nel cantiere, che ha un burrone dentro, ma su suolo pubblico.
Riescono a prendere la mamma, io dopo mezz'ora mi fiondo sul posto, la vedo, lei alza il viso e mi guarda.
E' spaventata, mi fa pena, ma sta bene.
Una volontaria la manderà in pensione o rifugio o la prende lei.
E' un bellissimo cane, nessuno di noi le vuole male.
Una signora della lav saputo del successo della manovra si complimenta e ci chiede di occuparci anche della sorella e dei nipoti chiusi in canile...a nostre spese.
Spiegatemi perchè in questo comune si spendono 300.000 euro per i cani e solo 6.000 euro per i gatti in un anno, spiegatemelo...e i gatti sono la maggioranza, tutto sulle spalle private di gattari, presi per i fondelli da tutti, malmenati, maltrattati, vandalizzati, e la mia storia la conoscete.
Oggi su fb parole di persone che ci accusano di aver fatto violenza al cane...
Le abbiamo salvato la vita. Prima che qualche malato di mente si facesse giustizia da solo, come è successo 10 anni fa.
Naturalmente appena chiamati i vigili, sono arrivati immediatamente. Ironia della sorte la cagna è al canile sanitario.
Anche se non ha il chip forse lo metteranno...
Non lo so.
Spero che le catture continuino.
Io se mi chiameranno, ci sarò...il Signor Mario mi ha anche fatto una foto a tradimento...per ricordare l'evento...
Non una parola dalla Lav che pure ha autorizzato e concordato, di nascosto.
Che vi sembra? Pirandelliano o da manicomio?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2019, 19:16   #84
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Dimenticavo, Sandro togli questo post da facebook ora.Intendo il link a questa discussione sul forum, Fino a quando non finisce questa storia. meglio che le cose rimangano riservate.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2019, 19:18   #85
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

I vigili non si sono mai presentati. Dopo la doppia segnalazione.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2019, 19:57   #86
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

uno dei cani ha dei cuccioli al seguito?
speriamo trovino sistemazione che sia meglio di un canile.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2019, 01:43   #87
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Quote:
Originariamente inviato da pippiu Visualizza Messaggio
uno dei cani ha dei cuccioli al seguito?
speriamo trovino sistemazione che sia meglio di un canile.
Ci sono due lupetti che la seguono, ma non sono piccoli, hanno più di un anno, sono piccoli di taglia, ma sono stati lasciati liberi. Con una gabbia sola come si facevano a catturare più cani? Ci hanno usato e lasciati soli.
Per il nostro comune meglio liberi e morti di fame o sotto le macchine, che altrove a far spendere soldi...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2019, 09:59   #88
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

In forma ufficiosa ci hanno fatto capire che noi gattari dobbiamo occuparci della cattura di tutti i cani.
Cosa non semplice, alcuni sono pastori tedeschi grossi, ieri altre morti tra cui due mamme con relativi cuccioli...
Si è anche aggiunto un altro branco. Nel campo rom non vogliono entrare perchè ci sono indagini sulla prostituzione minorile. NB: la polizia si è fatta scappare i bambini usati scientemente dai genitori per questo losco traffico...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2019, 10:28   #89
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
In forma ufficiosa ci hanno fatto capire che noi gattari dobbiamo occuparci della cattura di tutti i cani.
[...]
Se non fosse che la situazione è terribilmente tragica, ci sarebbe da ridere...

Mi autocito:
Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Quando i cani non troveranno più gatti da sbranare (e se va avanti come ora, ci manca poco, li hanno pressoché sterminati) verso chi rivolgeranno le loro "attenzioni"?
Con gli umani adulti ci stanno già provando, ma non col risultato che sperano, in quanto un volontario è sfuggito ai loro denti perché è riuscito a ripararsi in auto, un'altra è "solo" finita al pronto soccorso con leggere ferite fisiche ma in stato di schock...
In cerca di prede più facili e indifese forse punteranno verso qualche cucciolo d'uomo nel passeggino o in braccio alla madre? Magari i figli di quelli che a vario titolo avevano il dovere di prendere posizione e/o provvedimenti e non hanno mosso un dito; magari i figli di quei canari per i quali il gatto è naturale preda del cane e altre amenità...

A Bari non esistono gli accalappiacani?
Non esitono i veterinari dell'ASL in grado di sparare le siringhe di anestetico per rendere inoffensivi e quindi catturare gli animali non diversamente catturabili?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2019, 11:13   #90
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Sto seguendo tutto su Facebook e la situazione è davvero tragica...ed è incredibile che vada avanti da mesi...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara