Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-09-2016, 23:07   #51
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Io ho speso così tanto in così poco tempo che ho paura che se avessi una necessità grave a breve (parlo di micie, non di me, io non mi curo) non sarei PIÙ in grado di aiutarle... Sono sul lastrico!
In pochissimo tempo ho speso più che per comprare una macchina nuova!


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2016, 10:20   #52
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Io ho speso così tanto in così poco tempo che ho paura che se avessi una necessità grave a breve (parlo di micie, non di me, io non mi curo) non sarei PIÙ in grado di aiutarle... Sono sul lastrico!
In pochissimo tempo ho speso più che per comprare una macchina nuova!
Tu non ti curi perché sai già chi si prenderebbe cura di loro se stessi male o morissi?
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2016, 12:47   #53
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Tu non ti curi perché sai già chi si prenderebbe cura di loro se stessi male o morissi?
Un bacio ba
Non mi curo per diversi motivi.
Innanzitutto so soffrire in silenzio, ho un livello di sopportazione del dolore (e del malessere in generale) davvero alto, per cui per cose che altri starebbero a letto, io vado ancora al lavoro.
Non mi fido dei medici, non credo che il loro intervento possa cambiare il decorso di una malattia.
Può anche darsi che io abbia qualcosa che mi porti a morire, ma non mi preoccupo per le gatte, non rimarrebbero sole perché hanno i loro begli anni, e per qualunque cosa che io possa avere, non credo che mi porti al camposanto in così brevissimo tempo


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2016, 12:57   #54
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Fare prevenzione con esami regolari dopo una certa età e uno stile di vita sano è il modo migliore per stare lontano dai medici!

Quote:
Può anche darsi che io abbia qualcosa che mi porti a morire, ma non mi preoccupo per le gatte, non rimarrebbero sole perché hanno i loro begli anni, e per qualunque cosa che io possa avere, non credo che mi porti al camposanto in così brevissimo tempo
certe cose possono essere improvvise! se non tieni sotto controllo pressione ed esami del sangue, un ictus o un infarto ci mettono anche meno di 5 minuti a scarrozzarti via!

(facciamo le corna eh)
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2016, 13:07   #55
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
Fare prevenzione con esami regolari dopo una certa età e uno stile di vita sano è il modo migliore per stare lontano dai medici!
Stiamo andando davvero OT, quindi dico questo dopodiche non vorrei togliere visibilità o inquinare il thread.
La prevenzione la lascio fare agli altri. E' matematicamente provato che non serve a nulla!!! Ho fatto prevenzione per una vita alla mia micia, poi mi sono ritrovato (io, ma soprattutto la gatta) nell'inferno più profondo per una cosa che era sfuggita a tutti!!!
Diciamo che è tutta fortuna, la prevenzione non ha alcun valore. Ne farò la mia bandiera!

Quote:
certe cose possono essere improvvise! se non tieni sotto controllo pressione ed esami del sangue, un ictus o un infarto ci mettono anche meno di 5 minuti a scarrozzarti via!
(facciamo le corna eh)
Ictus e infarti prescindono dalla prevenzione, arrivano anche se ti fai un controllo a settimana. E uno stile di vita perfetto e sano non ti può salvare da un tumore.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2016, 14:57   #56
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
una curiosità , non ho ancora capito la vera utilità del microchip
La vera utilità del microchip (oltre a servire se andassi all'estero col micio) è se lo perdessi.
Non funziona proprio come coi cani che è la prima cosa che controllano (anzi, non lo controllano quasi mai vista la scarsa diffusione), ma ti faccio un caso concreto: il mio Pedro.

Non era Chippato, ma lo fosse stato, se qualcuno lo avesse trovato ed in buona fede se lo fosse portato a casa non vedendo tutti i miei appelli, se io avessi informato tutti i veterinari della zona che se fosse arrivato un micio con le sue fattezze era mio, comprovato col Chip n°..etc....
Bhè, in quel caso se ad un veterinario arrivava un micione con le sue fattezze (e se raccogli un gatto per tenertelo, solitamente una visita dal veterinario la fai), controllava il Chip, scopriva che era mio ed era tenuto a segnalarmelo (sia per etica che per legge).
Con la denuncia di smarrimento, anche se chi ce l'aveva non avesse voluto ridarmelo, gli entravo in casa coi Carabinieri e me lo ripigliavo.

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Diciamo che è tutta fortuna, la prevenzione non ha alcun valore. Ne farò la mia bandiera!
Chiudo io l'OT, senza pretesa di insegnare niente a chicchessia: della propria vita ognuno ne fa ciò che vuole....

A mia mamma fu diagnosticato un tumore al seno 25 anni fa, grazie ad una mammografia di routine.
Operata nel giro di pochi giorni, asportato un pezzetto di un seno, cure e... e a 78 anni al primo piano di casa nostra, mezz'ora fa era in giardino a potare una pianta ...
Non avesse fatto prevenzione probabilmente sarebbero oltre 20 anni che invece di potare una pianta sarebbe SOTTO una pianta....

Fine OT


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 23:05   #57
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Pippi ha valori epatici fuori norma: help!

Ivo anche il semplice mannitolo aiuta per disintossicare il fegato. Però si fa come flebo...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara