Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-04-2016, 15:53 | #1 |
Dispositivo gps per mici e co.
Buongiorno a tutti!
spero di aver azzeccato il posto giusto per questa discussione. Ho visto che la Vodafone sta pubblicizzando questo dispositivo chiamato Kippy http://www.vodafone.it/portal/Privat...Vodafone-Kippy un dispositivo gps per cani e gatti che aiuterebbe i bipedi a conoscere l'esatta posizione del proprio beniamino, i suoi spostamenti, creare un recinto virtuale per controllarlo al meglio e sapere anche qualche informazione sulla salute (consumo calorico, movimento, sonno ecc. ecc). Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 99 euro più 5 euro al mese di abbonamento per l'applicazione. Sono molto tentata perché Orfeo avrebbe a disposizione un grande giardino ma, non essendo abituato agli spazi aperti, quando fa le passeggiate è sempre sotto osservazione umana. Mi piacerebbe renderlo autonomo ma, nello stesso tempo, sapere dove potrebbe andare a rifugiarsi ecc. ecc. Non credo che sia il primo dispositivo di questo genere ma sembra quello meno ingombrante e a portata di mano. che ne pensate? qualcuno lo ha già provato? Non saprete mai cosa sia un vero gatto se non vi farete conquistare da un micio rosso! |
|
01-04-2016, 17:40 | #2 |
Re: Dispositivo gps per mici e co.
Esiste da parecchio, non è un'invenzione della Vodafone.
Se googoleggi lo trovi da mille parti, su Amazon per prima. 1) non è così piccolo come sembra (ce l'ha un conoscente che lo mette al cane -da caccia-), per un gatto (se non hai un siberiano...) è grande. 2) GPS lento a posizionarsi, quando becchi la posizione se il gatto si sposta in un luogo coperto (sta un pochino sotto una siepe folta, o un'auto) e poi si sposta, quando tu lo vai a cercare non è più dove è segnalato perché il GPS non ha ancora la posizione nuova. 3) se lo attacchi al collarino e finisce sotto il collo facile che non prenda, la testa stessa del gatto lo scherma 4) se scappa un cane 95% dei casi è all'aperto, quindi col GPS lo becchi, se scappa un gatto 95% si nasconde sotto qualcosa, col GPS non ci fai nulla 5) quando non funziona il GPS (e cioè in tutti i luoghi chiusi, sotto le auto, sotto alberi o siepi con fogliame, dentro una tana ... insomma nella maggior parte dei posti dove si infilerebbe un gatto che scappa...) la posizione te la da la triangolazione delle celle del trasmettitore GSM, con una precisione anche di centinaia di metri: un cane facile che lo becchi lo stesso, di un gatto massimo hai un'idea della zona dov'è Poi ci sarebbe ancora da dirne, ma penso sia a sufficienza per fartene un'idea da sola Ultima Modifica di Ritpetit; 01-04-2016 at 17:42. |
|
01-04-2016, 22:53 | #3 |
C'era stata una discussione tempo fa a riguardo, uff speriamo di trovarla...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
02-04-2016, 18:01 | #4 |
Grazie ritpetit per l'esaustiva spiegazione! Direi che posso lasciarlo dove sta :-). Violapensiero, faccio una nuova ricerca!
Non saprete mai cosa sia un vero gatto se non vi farete conquistare da un micio rosso! |
|
03-04-2016, 22:40 | #5 |
https://www.weenect.com/it/collare-t...nect-cats.html
Io ho acquistato questo... Dovrebbe arrivare in 15 gg. circa. Ho 2 gattine giovani di 1 anno, una è una maniaca della ciotola.... (mangia un sacco��) l'altra del giardino�� I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore. E. Hemingway |
|
04-04-2016, 17:49 | #6 | |
Quote:
http://www.micimiao.net/forum/showth...=localizzatore I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore. E. Hemingway |
||
04-04-2016, 17:56 | #7 | |
Quote:
|
||
04-04-2016, 18:07 | #8 | |
Quote:
Regalalo 'sto cavolo di smartphone ai tuoi mici, così anche se sono impegnati in una silenziosissima caccia ad una farfalla possono sempre mandarti un bel miaaooo via SMS |
||
04-04-2016, 18:09 | #9 | |
Quote:
Ho un giardino molto grande e non è possibile metterlo in sicurezza, fortunatamente sto in una zona tranquilla e il mio cancello da su una strada chiusa frequentata solo dai residenti. I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore. E. Hemingway |
||
04-04-2016, 18:10 | #10 | |
Quote:
In realtà sono un po' contraria allo smartphone ai bambini!! Comunque a volte quando chiamo mio papà se c'è un gatto nelle vicinanze provo a fargli sentire la mia voce attraverso il telefono, ma le reazioni sono strane, qualcuno mette la testina storta, altri si guardano in giro altri ancora scappano... |
||
|
|