Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-07-2016, 20:39   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Come vi amano i vostri mici?

Salve, oggi stavo riflettendo sul modo in cui i miei svariati gatti mi hanno dimostrato il loro affetto e così mi è venuta la curiosità di chiedervi come i vostri gatti dimostrano il loro affetto e la loro gratitudine per vedere le differenze tra ogni gatto. Il mio precedente gatto, ad esempio, mi faceva la pasta e le fusa e mi ciucciava i vestiti, mi seguiva per casa e dormiva accanto a me. Quello attuale invece è totalmente diverso, mi mordicchia, mi lecca ogni tanto ma anche se non ama troppo stare in braccio fa le fusa quando mi sta vicino o lo tocco e si accoccola in mezzo le mie gambe quando mi accovaccio.
I vostri invece che comportamenti hanno? Come vi fanno vedere che vi vogliono bene?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2016, 06:55   #2
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Come vi amano i vostri mici?

Ciao io pure ho due mici molto diversi tra loro. Dante è una cozza, il tipico mammone, vuole le coccole, si butta a terra a pancia all'aria, si struscia e ti chiama per essere accarezzato. Viene in braccio e si spalma sulla tua pancia. Quando parte non da tregua! Margot invece è molto riservata, ma è dolcissima quando chiede le coccole. Tira la capatine sulla fronte, mi lecca e mordicchia, dorme attaccata a me, mette la testolina sotto la mano per farmi capire che vuole le carezze. Entrambi super fusa, quelle di Dante si sentono dalla stanza accanto
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2016, 07:33   #3
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Come vi amano i vostri mici?

Non mi mollano un secondo, qualunque cosa stia facendo (e intendo davvero qualunque......da sola o con mio marito, capitemi ), impastano, danno zuccate sul viso che a volte fanno male, in alcuni casi vorrebbero condividere il mio cibo....due stalker, insomma. Ma non ne potrei fare a meno, sono la mia vita.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2016, 08:18   #4
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Come vi amano i vostri mici?

Il mio è tipo un angelo custode, nel senso che sai che c'è anche se non si fa vedere. Non miagola praticamente mai, però accorre per vedere cosa è successo quando sente un po' di rumore, e diventa più coccolone d' inverno quando con le copertine dorme sul divano accanto a noi. Gli piace leccarmi il viso, sia per darmi i baci che per "pulirmi", quando è in vena di pulizie, se sono lì vicino non ci pensa due volte a lavare anche me.
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2016, 08:42   #5
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Come vi amano i vostri mici?

io ho 4 gatti e' uno ha il suo modo di esternare l'affetto,ma sono ben assortita ho il gatto cozza che dove mi siedo ce luise vado a letto ce lui,pure in bagno poi ho la femmina piu' discreta con gli anni ha modificato il suo carattere ora riesce a esternare la richiesta di affetto da parte sua prima non lo faceva mai,poi ho Romeo il mio persiano lui basta che lo tocchi va in estasi miagolii,testatine ma ha un momento preciso di mattina presto viene nel lettone comincia a fusare,sale sui cuscini chiedendo attenzione e coccole,infime Camillo un gatto schivo e riservato lo decide lui quando e' il momento delle coccole e allora ho viene in braccio oppure miagola che vuole le carezze.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2016, 11:31   #6
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Come vi amano i vostri mici?

Come vi invidio, i vostri gattini sembrano davvero molto dolci e coccoloni! Anche il mio Oscar lo era, prima che morisse. Adesso ho il piccolo Klimt che ha ancora due mesi e mostra l'affetto tutto a modo suo ahahah. Nonostante non sia molto coccolone come piacerebbe a me però gli voglio comunque molto bene, sperando solo che crescendo si calmi un po' perché è davvero vivace e pestifero
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2016, 11:33   #7
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Come vi amano i vostri mici?

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Come vi invidio, i vostri gattini sembrano davvero molto dolci e coccoloni! Anche il mio Oscar lo era, prima che morisse. Adesso ho il piccolo Klimt che ha ancora due mesi e mostra l'affetto tutto a modo suo ahahah. Nonostante non sia molto coccolone come piacerebbe a me però gli voglio comunque molto bene, sperando solo che crescendo si calmi un po' perché è davvero vivace e pestifero
A due mesi hanno ben altro da fare che badare a noi!
Sarà bello tra un po' scoprire come si svilupperà il suo carattere!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2016, 11:57   #8
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Come vi amano i vostri mici?

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Come vi invidio, i vostri gattini sembrano davvero molto dolci e coccoloni! Anche il mio Oscar lo era, prima che morisse. Adesso ho il piccolo Klimt che ha ancora due mesi e mostra l'affetto tutto a modo suo ahahah. Nonostante non sia molto coccolone come piacerebbe a me però gli voglio comunque molto bene, sperando solo che crescendo si calmi un po' perché è davvero vivace e pestifero
È un artista, non può dedicarsi sempre alle coccole
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2016, 12:11   #9
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Come vi amano i vostri mici?

Che domandona... Francamente non so' come rispondere se non che da quando ho loro, (o loro hanno me), mi sento più bella di Naomi Campbell, più importante di Hillary Clinton, più intelligente di Samanta Caporaletti e, soprattutto, più io di nessun altro al mondo!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)

Ultima Modifica di Magda; 02-07-2016 at 12:13.
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2016, 08:32   #10
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 116
Predefinito Re: Come vi amano i vostri mici?

La mia india mi segue ovunque, senza essere invadente. Se io mi sposto in una stanza, dopo 30 secondi me la ritrovo a gironzolare vicino a me. Non mi salta in braccio nè fa la pasta. Però se sono seduta salta sulla scrivania e mi struscia la faccia contro la mia. Poi da lontano se la guardo socchiude gli occhi e fa tipo l'occhiolino. Quando torno a casa corre verso la porta con la codina alzata e in silenzio mi segue finchè non le faccio una carezza. Se mi stendo sul letto mi porta il topino di pezza per giocare. Quando l'accarezzo si gira a pancia all'aria. Prima pensavo che solo i cani sapessero dimostrare il loro affetto, da quando c'è lei ho capito che i gatti hanno solo una modalità diversa, ma hanno tanto amore da donare a chi sa amarli e rispettarli
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara