Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2019, 15:53   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Mi domando anche io cosa sia successo e perché abbia spostato i mici qui. Prima non c'erano, mentre da ieri mattina si sentivano questi miagolii e sono sbucati fuori.
Comunque, prima mi avevi consigliato milbemax come vermifugo, lo trovo tranquillamente infarmacia? Ci vuole la ricetta medica?
Io conosco Milbemax o droncit, x ascaridi, lunedi' proverei a dire chiaramente al vet di prescriverteli, che li somministri tu! In teoria ci vuole la ricetta. Se decidi diversamente, controlla bene dosaggio e peso e assicurati che siano in buona salute.
Se sono "solo" feci molli e non diarrea acquosa puoi dare i fermenti che hai in casa ed aspettare lunedi.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2019, 10:38   #22
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Buongiorno, volevo lasciarvi un paio di foto per mostrarvi i gattini. Li abbiamo chiamati Smeagol (gatto grigio) e Gollum (gatto cipria). Sono molto attivi e pimpanti, soprattutto il grigino. Gollum invece è più tranquillo e pauroso, ma pian piano si sta aprendo a me. In realtà abbiamo messo diversi annunci per farlo adottare, ma fino ad ora nessuna persona interessata, per cui penso che alla fine resterà anche lui con noi.

Guardando le loro foto, come vi sembra la situazione dei loro occhietti? Io intanto li curo con impacchi di camomilla finché non vado dal vet, ma secondo voi di cosa può trattarsi? Secondo voi potrebbero avere la rinotracheite? Io non ho mai visto dal vivo questa malattia, quindi non ne conosco bene i sintomi, però i micetti non presentano scolo nasale purulento (ogni tanto gli cola il naso, ma è acquoso e non frequente) mentre negli occhi hanno un po' di muchetto, che adesso è diminuito ma continuano a lacrimare. Non mi sembra nemmeno che abbiano problemi respiratori percepibili a "orecchio nudo", dato che non sento rumori strani quando respirano. Ogni tanto quello grigio starnutisce, ma giusto 2 o 3 starnuti nell'arco della giornata, mentre quello chiaro non mi pare starnutisca.

Ecco le foto :
https://imgur.com/PWAPrGa

https://imgur.com/O2ViALb

https://imgur.com/FfljDus
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2019, 12:46   #23
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Aggiungo una foto più ravvicinata degli occhietti, che avevo pulito circa un'ora fa. Qui il micio tiene gli occhi socchiusi perché era in fase di relax, solitamente li tiene poco più aperti. Mi sa che domani si va dal veterinario. Voi cosa pensate potrebbe essere?
https://imgur.com/78BR2dm
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2019, 13:46   #24
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Ma che bei topetti

Non so dirti esattamente che cosa sia quella che hanno agli occhi, ma mi sembra la stessa roba che aveva Camilla, che ha passato a tutti gli altri (piccola untrice... suo malgrado) e che a distanza di tre anni le sta faticosamente passando, perchè lei non si lascia curare.

Curiosamente, a tutti ha beccato solo l'occhio sinistro.

Il dottore ha prescritto il solito collirio antibiotico in pomata, Colbiocin. Ma noi abbiamo notato che è stato molto efficace, soprattutto per Arturo, un antibiotico iniettato. Non mi ricordo per che cosa gliel'aveva prescritto: non c'entrava con gli occhi. Fatto sta che però gli sono guariti anche quelli.

Avrei voluto che facesse la stessa cura anche a Camilla, ma non c'è stato verso di convincere i miei a chiedere al vet che cosa aveva dato ad Arturo. Per la siamesina si continua con la pomata negli occhi, col risultato che tutte le volte che ci vede con un tubetto in mano, scappa a nascondersi . Neppure l'antipulci si riesce a metterle più...

Mia mamma ora ogni tanto le passa la pomata sull'occhio, da fuori, dopo essersela messa su un dito (se no proprio non se ne parla). E pian piano 'sta robaccia sta andando via.

Spero che ti possa essere in qualche modo d'aiuto.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2019, 15:08   #25
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Cercando vecchie discussioni sul forum ho letto che la maggior parte dei mici che presentano questi sintomi sono stati curati con antibiotico e pomata o collirio per gli occhietti. Come pomata non ho niente in casa, ma come antibiotico ho il baytril in compresse, che avevo usato recentemente per Klimt. Secondo voi potrei usarlo o rischio di fare danni? Ho provato a pesare i micetti, che non stanno fermi un attimo e quindi il peso rilevato non è molto preciso, ma pesano poco più di 400 gr.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2019, 16:54   #26
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Cercando vecchie discussioni sul forum ho letto che la maggior parte dei mici che presentano questi sintomi sono stati curati con antibiotico e pomata o collirio per gli occhietti. Come pomata non ho niente in casa, ma come antibiotico ho il baytril in compresse, che avevo usato recentemente per Klimt. Secondo voi potrei usarlo o rischio di fare danni? Ho provato a pesare i micetti, che non stanno fermi un attimo e quindi il peso rilevato non è molto preciso, ma pesano poco più di 400 gr.
Si in genere e' una forma di rinotracheite e si da pomata (colbiocin o tobral o simili, la pomata e' meglio del collirio perché resta piu' a contatto) ed antibiotico, pero' non conosco il baytrill e loro son molto piccoli per cui non farei esperimenti.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2019, 17:48   #27
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Io fossi in te domani li porterei dal veterinario, sul forum si possono fare tante ipotesi ma solo una visita può chiarire tutti i tuoi dubbi. Meglio non rischiare soprattutto quando sono piccoli.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2019, 18:00   #28
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Avete ragione, domani mattina o dopodomani al massimo li porto dal veterinario.
Anche se presto avrò la conferma dal dottore, vorrei però sapere se anche secondo voi questi piccoletti mi sembrano due maschi. Purtroppo le foto non sono venute benissimo perché si muovono continuamente. Di quello grigio sono abbastanza sicura che sia un maschio, mentre sono incerta per l'altro anche se sono comunque propensa a credere che sia un maschio pure lui.

https://imgur.com/CiMI6YO

https://imgur.com/K52h87i
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2019, 12:56   #29
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

sono dei rospetti deliziosi

bravissima per averli accolti ed aiutati

gli occhi non sono bruttissimi, sarà uno dei tanti virus che i cuccioli prendono ma vedrai che si risolve bene con le cure adeguate e buona pappa, il veterinario ti indirizzerà.

mi sembra poco onesto il fatto che svermi lui i gatti a prezzi così cari, fatti prescrivere uno svermante per bocca o in pipetta e acquistalo direttamente in farmacia


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2019, 18:10   #30
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ho trovato un micetto sceso dal cielo

Siamo appena stati dal veterinario. Innanzitutto conferma che sono due maschietti. Mi ha prescritto come antibiotico lo zimox 250 mg, da dare 2 volte al giorno per 8 giorni, come pomata per gli occhi Pensulvit da mettere una volta al giorno e infine come vermifugo mi ha prescritto il drontal. Spero di avere presto risultati.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara